CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Sony non ripara i display ai bootloader ribloccati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Sony non ripara i display ai bootloader ribloccati

    vengo al sodo , sbloccato bootloader ieri sera oggi leggo questo :

    » Sony rifiuta di riparare dispositivi difettosi col bootloader sbloccato » Smartphone - AndroidWorld.it

    prima cosa chi di voi ha sbloccato e ribloccato il bootloader e poi mandato in assistenza per il display?
    no perche appena letto questo (volevo aspettare settembre ) ho riflashato la rom stock , ribloccato il bootloader e mandato in assistenza oggi stesso . e a questo punto non so nemmeno se mi riparano un decantato difetto di fabbrica che con il bootloader ha poco a che fare visto che il difetto c'e' l'ho da 2 mesi e il bootloader l'ho sbloccato solo ieri sera.
    ho gia scritto su facebook che vado per vie legali se fanno i pappagalli.
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    75
    Smartphone
    LG G2 - Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    secondo le regole generali della garanzia, la sony deve riparare i display anche se è stato modificato il software, poichè la garanzia deve coprire eventuali difetti di fabbrica, il display è un difetto di fabbrica pertanto almeno che il dispositivo non presenti danni sul display la sony deve sostituirlo.
    diverso è il discorso se si parla di problemi di ricezione che può dipendere anche dal software allora non c'è da lamentarsi.
    comunque mi sono informato e la sony si rifiuta di riparare i display se si ha il bootloader sbloccato, dopotutto allo sblocco si viene avvertiti che questo comporti la perdita della garanzia.
    L'unica cosa che posso dirti è sperare che lo facciano passare comunque, sembra che per ora questa clausola sia stata applicata solo in Inghilterra.

    Saluti

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Come ho già scritto più volte, ho portato il cell in assistenza con il bootloader sbloccato ed i permessi di root e mi hanno sostituito il display senza batter ciglio... :-)
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Come ho già scritto più volte, ho portato il cell in assistenza con il bootloader sbloccato ed i permessi di root e mi hanno sostituito il display senza batter ciglio... :-)
    questo per me è confortante
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  6. #5
    Androidiano L'avatar di PhoenixRising


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io avevo parlato col responsabile della livolsi Group di viale certosa a milano, e mi ha detto che avevano già rifiutato un paio di Xperia S con bootloader sbloccato, anche per difetti che non c'entrano nulla con Rom e modifiche varie, per questo ho evitato di sbloccarlo. Ma sarei felice di essere smentito.

    Inviato dal mio Xperia S mezzo bianco e mezzo nero.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    ecco questo è meno confortante , in ogni caso gli farei causa , bootloader sbloccato pochi giorni fa e difetto macchia gialla presente da 2 mesi , anche il giudice peggiore del mondo capirebbe la cosa .
    comunque ripeto che mi fermo qui ultimo sony che compro
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  8. #7
    Androidiano L'avatar di PhoenixRising


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma mi sembra che quando sblocchi il bootloader, ti dica chiaramente che la garanzia è invalidata, correggetemi se sbaglio

    Inviato dal mio Xperia S mezzo bianco e mezzo nero.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    certo che lo dice , ma il caso è particolare , sony ha ammesso pubblicamente l'errore di costruzione e non su un modello ma in generale . la garanzia la posso capire per uno o pochi modelli ma qui si parla di difetto costruttivo generalizzato. ti faccio un esempio: un xperia s cade in terra e si rompe il connettore delle cuffie , è giusto che non me lo ripari ma il display che hai dichiarato fallato di fabbrica che fai ?
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  10. #9
    Androidiano L'avatar di PhoenixRising


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Capisco ciò che dici, anche io avendolo preso al day1 mi sono trovato col display difettoao, e mi sono arrabbia non poco, ma preferirei tenermi stretta la garanzia per qualsiasi eventualità ;-)

    Inviato dal mio Xperia S mezzo bianco e mezzo nero.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhoenixRising Visualizza il messaggio
    Capisco ciò che dici, anche io avendolo preso al day1 mi sono trovato col display difettoao, e mi sono arrabbia non poco, ma preferirei tenermi stretta la garanzia per qualsiasi eventualità ;-)

    Inviato dal mio Xperia S mezzo bianco e mezzo nero.
    vedi il problema è proprio questo , alle migliaia di persone che han sostituito il display e che adesso han sbloccato il bootloader è come se non avessero piu garanzia , come se avessero perso lo scontrino , android si vanta di essere un sistema operativo non chiuso come apple , e queste manfrine da una casa costruttrice seria non me le aspettavo .
    io se prendo un android lo prendo perche voglio rootarlo e modificarlo a mio piacimento , se lo bricco via software sono il primo a dare ragione a quelli che dicono che in assistenza non debba passare (non si sta cercando di fare i furbetti) ma se lo porto in assistenza come appena uscito dalla fabbrica e non mi riparano il display o il connettore delle cuffie ad esempio , cose che con i software non hanno nulla a che fare ,allora mi sento preso in giro e per me possono fallire.
    non ho mai avuto il minimo problema con lg o samsung , quindi mi vedo costretto da ora in poi a comprare solo tali marche , altrimenti se non volevo smanettare mi prendevo un windows phone .
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy