CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

[firmware] Xperia S 6.1.A.1.58 Generic TR (Turchia)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Str1k3r Visualizza il messaggio
    Lo fa anche con l'ics di sony.
    Sì, la turca di cui parlo è cmq un ics ufficiale di Sony.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Str1k3r


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Sì, la turca di cui parlo è cmq un ics ufficiale di Sony.
    Scusa mi era parso di aver capito che avessi la CM.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Avevo la CM9. Probabilmente non accedi da PC e quindi non puoi vedere la mia firma...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #14
    Androidiano L'avatar di irkusk


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1827128

    Ciao, quando dici che si può flashare anche seguendo questo link intendi che scaricando il firmware presente in questo link e usando flashtool io posso fare tutto?
    Te lo chiedo perchè andando su quel link trovo:
    - Requirement : Install with "Advanced Stock Kernel" from Arakmar or a "Advanced Stock Kernel" based Kernel and make a backup of your current rom

    e poi:
    - Plug your phone on computer and copy the "2012-08-23.21.01.06" folder to sdcard/clokworkmod/backup/

    Serve il root o CWM? Scusa , ma non sono proprio esperto...

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    148
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irkusk Visualizza il messaggio
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1827128

    Ciao, quando dici che si può flashare anche seguendo questo link intendi che scaricando il firmware presente in questo link e usando flashtool io posso fare tutto?
    Te lo chiedo perchè andando su quel link trovo:
    - Requirement : Install with "Advanced Stock Kernel" from Arakmar or a "Advanced Stock Kernel" based Kernel and make a backup of your current rom

    e poi:
    - Plug your phone on computer and copy the "2012-08-23.21.01.06" folder to sdcard/clokworkmod/backup/

    Serve il root o CWM? Scusa , ma non sono proprio esperto...
    Ciao,
    io ho dato un'occhiata perchè mi sarebbe piaciuto installare la versione modificata, che è quella di cui parli tu.
    Però, mi sembra che qulla la si può installare solo se il cel è rootato e sbloccato. Infatti la devi installare dalla recovery.

    La prima, invece, è una stock ufficiale sony e la installi con flashtool. Non serve che il cel sia sbloccato.
    Infatti io ho l'xs originale, non sbloccato e avevo ics italia. installato questo firmware senza problemi.

    Onestamente lo consiglio vivamente, la mia batteria mi sta ringraziando! ho visto una diminuzione di consumo di batteria incredibile.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dinoda per il post:

    irkusk (25-08-12)

  8. #16
    Androidiano L'avatar di irkusk


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Vi segnalo questo interessante firmware ufficiale pubblicato da Sony in Turchia.

    Come vedete, si tratta della versione .1.58, mentre quella distribuita come aggiornamento per l'Italia è la .0.452. Siamo sempre nel ramo ICS, ma con parecchi bugfix.

    In particolare ho notato un miglior consumo della ram (la rom pulita e non configurata lascia liberi circa 300 mb) e la radio fm sistemata.

    La discussione ufficiale su XDA, dove trovate tutti i link per scaricare il file, è questa:
    [FIRMWARE][FTF] Xperia S (LT26i) : 6.1.A.1.58 Generic TR (Turkey) - xda-developers

    Siccome si tratta di un firmware ufficiale, non va flashato da recovery ma da flashtool. La procedura è la medesima della Guida che vedete in evidenza per aggiornare a mano ad ICS, versione svizzera. Ovviamente basta selezionare il file turco in flashtool invece di quello svizzero.
    Ho provato anche la procedura per il root, utilizzando il kernel (e la recovery) Advanced Stock build 11 e funziona benissimo.

    Brevi commenti: la nuova build funziona benissimo e corregge parecchi problemi del primo ICS distribuito da Sony per il nostro XS. Ci sono solo due problemi minori: 1) il fw si porta dietro veramente un sacco di app inutili, alcune delle quali destinate al mercato turco... è quindi consigliato agli utenti un po' esperti che volessero ottenere i permessi di root e ripulire per bene il tutto; b) non erano presenti gli APN del mio operatore (3) e quindi ho dovuto inserire i parametri a mano (stranamente il fido APN Italiani non ha funzionato) per poter abilitare la connessione dati. Si tratta di 2 minuti di ricerca ed inserimento manuale, ma era giusto dirlo.

    Volendo potreste anche flashare questa versione utilizzando il backup presente in questa discussione:
    [ROM] Du@lcore Rom v2 [Simple, Clean & Fast] [23.08.2012] - xda-developers
    L'autore si è premurato di ripulire un po' il fw. Però non condivido la scelta di rimuovere il launcher Sony, che a me tutto sommato piace!
    Quote Originariamente inviato da dinoda Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io ho dato un'occhiata perchè mi sarebbe piaciuto installare la versione modificata, che è quella di cui parli tu.
    Però, mi sembra che qulla la si può installare solo se il cel è rootato e sbloccato. Infatti la devi installare dalla recovery.

    La prima, invece, è una stock ufficiale sony e la installi con flashtool. Non serve che il cel sia sbloccato.
    Infatti io ho l'xs originale, non sbloccato e avevo ics italia. installato questo firmware senza problemi.

    Onestamente lo consiglio vivamente, la mia batteria mi sta ringraziando! ho visto una diminuzione di consumo di batteria incredibile.
    Grazie per la risposta! Hai dovuto fare qualcosa di particolare o semplicemente scaricato il firmware e flashato con flashtool? Dove hai trovato gli apn? Io ho wind...

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Ho solo scaricato e flashato. Per sicurezza ho fatto anche i wipe per avere un sistema pulito (dovrebbe andare bene anche senza wipe data).
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo, gli APN li ho cercati con google e inseriti a mano perché l'app che uso di solito, APN Italiani, non andava...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    irkusk (25-08-12)

  12. #19
    Androidiano L'avatar di irkusk


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Un grazie a tutti e due per non avermi lasciato da solo...

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    ciao guild,io sto usando questa è un mix tra la 452 e la [COLOR=#3E3E3E] 6.1.A.1.58 si chiama sony xperia fredoms_v4.2 e mi sa che c'è anche un pizzico di cianomod,lo sviluppatore si chiama machao44,credo faccia parte anche del team miui,visto che la rom si trova sul loro forum.
    direi ottima rom ho dovuto fare alcune correzzioni nel buid.prop altrimenti partiva in cinese ed installato le gapps della ciano.
    s'installa da cwm serve root ma non serve il bootloader sbloccato a meno che non si voglia utillizzare un kernel diverso.alcuni screenshot,c'è un sacco di carne al fuoco,a partire dalla fotocamera
    che va dai 12MP-ai 2 MP,varie correzioni sulla messa a fuoco sia dei video che della fotocamera,varie funzioni x l'audio,bar illumination integrato nella rom,ed altre chicche che devo ancora provare.già dai vari screenshot si vedono le infinite modifiche che si possono attuare.
    http://db.tt/2REnSNwX
    http://db.tt/gTUxsOoX
    http://db.tt/s5JksQcl
    http://db.tt/M6FKL6OH
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gabriele1961 per il post:

    Guildamx (26-08-12)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy