CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Rom Xperia s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rom Xperia s

    Buongiorno a tutti, so che magari può risultare una domanda stupida ma venendo da un Xperia arc e abitutato alle numerose Custom Rom reperibili in rete mi sono trovato un pò spiazzato vedendo che per Xperia S le Rom sono pochissimme, forse 4 o 5 con le quali ho avuto alcuni problemi fra l' altro.
    Sapete se questo è dovuto a difficoltà di sviluppo o ad altri problemi?
    dato che il nostro phone è stato incluso anche nell' AOSP (anche se da poco), mi aspettavo maggior interesse da parte degli sviluppatori...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Beh, se vai su XDA le rom sono decisamente di più di 4 o 5!
    Cmq, il panorama modding per il nostro XS non è superlativo ma cmq buono.
    Abbiamo:
    - rom stock (già buonissime di loro) ottimizzate;
    - cyano 9.1 perfettamente stabile (ma mancano HDMI e Bravia Engine);
    - MIUI perfettamente stabile;
    - cyano 10 abbastanza stabile ma priva della fotocamera (oltre a HDMI e BE).

    Avere 100 rom tutte somiglianti non serve a molto. Guarda per esempio con il Gnexus: ci sono decine di kernel e di varianti di rom AOSP... ma si somigliano tutte!
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Per la somiglianza dei firmware tra i diversi Xperia simili, ci sono più opportunità di quel che si possa pensare...vari custom facilmente compatibilizzati da un device all'altro dai medesimo autori delle varie custom ROM/Kernel.

    Di contro ha avuto una partenza con GB fino ad agosto che ha ritardato lo sviluppo di eventuali custom in ICS...questo credo abbia influito, soprattutto nel breve termine. Probabilmente si metterà più in linea in futuro tenendo presente la mia considerazione fatta all'inizio del post.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ciao a tutti mi hanno regalato ieri x compleannonlyn bellissimo sxs, aggiornato ad ics ho notato che il wifi consuma un po che rom posso mettere x rendere il consumo miglio ho visto la sspeed su xda.... Una volta sboccato il boot loader c'è modo di ripristinando vergine x un eventuale capatina in assistenza?

    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasmimmo Visualizza il messaggio
    Ragazzi ciao a tutti mi hanno regalato ieri x compleannonlyn bellissimo sxs, aggiornato ad ics ho notato che il wifi consuma un po che rom posso mettere x rendere il consumo miglio ho visto la sspeed su xda.... Una volta sboccato il boot loader c'è modo di ripristinando vergine x un eventuale capatina in assistenza?

    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Per sbloccare i bootloader occorre registrare il cel con la IMEI, quindi, sebbene si possano bloccare nuovamente, la garanzia scade comunque...
    ..Ora che da pochi giorni si possono ottenere i permessi di root senza sbloccare i bootloader (quindi si può ripristinare tutto stock con Sony update service o pc companion), sto cercando un recovery compatibile ed installabile con BL bloccati, questo consentirebbe l'installazione di ROM anche in modo semplice (naturalmente con ROM compatibili), ma so ancora cercando!

    Per conoscere meglio i dettagli delle custom ROM, fai sicuramente prima a leggere direttamente i thread su XDA...perosnalmente non ho info in merito!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    io utilizzo cwm v01 con bootloader bloccato,il vecchio metodo di root includeva anche questa,ho modificato uno script eliminando le stringhe che non mi servivano, così ogni volta che installo una rom nuova reinstallo la cwm.
    una cosa che forse non sai che x chi come me ha il bootloader bloccato ogni volta che cambi rom perdi la cwm facendo i vari wipe, questo perchè cwm viene installata in mkdir /data/local/tmp/cwm.
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gabriele1961 per il post:

    Cecco1970 (22-09-12)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabriele1961 Visualizza il messaggio
    io utilizzo cwm v01 con bootloader bloccato,il vecchio metodo di root includeva anche questa,ho modificato uno script eliminando le stringhe che non mi servivano, così ogni volta che installo una rom nuova reinstallo la cwm.
    una cosa che forse non sai che x chi come me ha il bootloader bloccato ogni volta che cambi rom perdi la cwm facendo i vari wipe, questo perchè cwm viene installata in mkdir /data/local/tmp/cwm.
    ...se hai la certezza che funzioni, che ne dici di aprire una discussione con files ed istruzioni quando ti è possibile?

    (..o c'è già e non l'ho vista..?)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    https://docs.google.com/open?id=0B_M...ndkOVp3UVlEeXc
    ti ho messo il link
    non devi fare altro che collegare il tuo telefono al pc con debug mode attivato,lanci il file recovery.bat fa tutto lui,non preoccuparti quando ha finito ti da l'ok da solo.
    spegni il cell e quando si riaccende non devi far altro che toccare lo schermo due o tre touch dovrebbero bastarti e ti ritrovi in recovery.
    utilizzi i tasti volume x andare su e giu ed il tasto fotocamera x dare conferma della scelta.
    molto semplice lo utilizzo già da qualche mese.fidati.
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gabriele1961 per il post:

    Cecco1970 (22-09-12)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabriele1961 Visualizza il messaggio
    https://docs.google.com/open?id=0B_M...ndkOVp3UVlEeXc
    ti ho messo il link
    non devi fare altro che collegare il tuo telefono al pc con debug mode attivato,lanci il file recovery.bat fa tutto lui,non preoccuparti quando ha finito ti da l'ok da solo.
    spegni il cell e quando si riaccende non devi far altro che toccare lo schermo due o tre touch dovrebbero bastarti e ti ritrovi in recovery.
    utilizzi i tasti volume x andare su e giu ed il tasto fotocamera x dare conferma della scelta.
    molto semplice lo utilizzo già da qualche mese.fidati.
    Grazie infinite per la disponibilità ..purtroppo ho un altro problema: non mi va il link:
    500. That’s an error.
    There was an error. Please try again later. That’s all we know.
    ...farò anche altri tentativi perchè sto davvero litigando con la connessione lenta ed a volte non mi apre normali finestre (o ci impiega una vita)..però non ho lo stesso risultato d'errore..
    Appena riesco a scaricarlo ti faccio sapere!
    EDIT: adesso vedo qualcosa...il link pare funzionare..
    EDIT 2: dubbio....col solo recovery.bat non funziona..quindi suppongo di dover scaricare tutti i files, disporli in una cartella (analogamente al dezippato per il root) ed avviare recovery.bat dopo aver collegato il device al pc..
    ...pazienta perchè le mie nozioni informatiche sono piuttosto scarsine...

    EDIT 3: INSTALLAZIONE RIUSCITA!
    ho eseguito un backup per ora e si è riacceso regolarmente..bella gialla la CWM..non l'avevo ancora vista così
    Complimenti per l'idea e la sua realizzazione!!!!!
    ..magari per te banale, in ogni caso UTILISSIMA per chi a smanettare rischia sempre!

    Confermo la procedura: ho scaricato i singoli files
    li ho disposti in una cartella sul desktop, lasciando i file .bat (recovery e RunMe) li e spostando gli altri in un'altra sottocartella "Data" all'interno contenente tutti gli altri files (copiando la disposizione della cartella dei files di solo root)
    Collegato l'S, lanciato recovery.bat, solo qualche secondo di adb sul pc che fa tutto da solo e al riavvio, con un paio di touch sullo schermo, è apparsa la CWM recovery
    ..a dire il vero ho fatto 3 riavvii per vederlo attivato, ma credo semplicemente di aver errato la tempistica del touch..da fare praticamente subito dopo lo spegnimento in contemporanea all'avvio (forse al logo Sony, come per le altre recovery..)

    Di nuovo grazie!!!!
    Ultima modifica di Cecco1970; 22-09-12 alle 11:14

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Beh, se vai su XDA le rom sono decisamente di più di 4 o 5!
    Cmq, il panorama modding per il nostro XS non è superlativo ma cmq buono.
    Abbiamo:
    - rom stock (già buonissime di loro) ottimizzate;
    - cyano 9.1 perfettamente stabile (ma mancano HDMI e Bravia Engine);
    - MIUI perfettamente stabile;
    - cyano 10 abbastanza stabile ma priva della fotocamera (oltre a HDMI e BE).

    Avere 100 rom tutte somiglianti non serve a molto. Guarda per esempio con il Gnexus: ci sono decine di kernel e di varianti di rom AOSP... ma si somigliano tutte!
    Scusa potresti linkarmi qualche rom stock ottimizzate.. Grazie mille

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy