CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Backup Sblocco Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Moto X, Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Backup Sblocco Bootloader

    Salve ragazzi, avrei un dubbio: se sblocco il bootloader verranno eliminati tutti i dati, ma se prima faccio un bakup con la cwm lo potrò ripristinare successivamente? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Un ripristino completo e rapido, passando da una ROM all'altra e modificando il kernel è difficilmente compatibile.
    Non so se i kernel, in fase di sblocco, sono gli stessi della tua ROM attuale (plausibile se stock, in altri casi meglio indagare ulteriormente), ma teoricamente è fattibile.

    Senza provare è difficile dare un esito, ma tentare non ti costa nulla se comunque devi sbloccare i bootloader...e puoi ripristinare ugualmente con lo stesso backup della cwm in caso di cambio di idea.

    Ti consiglierei di fare anche le altre modalità di backup delle apps etc con titanium backup, mybackup pro o affini, che eventualmente, almeno ne recuperi buona parte dopo aver reinstallato da zero ROM e kernel volute per BL sbloccati

    Ogni tanto una reinstallazione da zero non gli fa comunque male...riportarsi tutti i dati delle apps "vissute" non è sempre la cosa migliore con le apps indicate sopra...a volte sembra si trasportino anche eventuali problemini!
    Con l'S l'ho fatto una volta sola con Xperia X10 numerose volte, un ripristino totale e nuove installazioni partendo dal device rimesso a nuovo, danno meno rischi di problemi postinstallazione custom rom/kernel (difficili da individuare), o almeno danno la certezza dell'installazione esenti da "conflitti residui".
    L'operazione è lunga ed onerosa, ma ogni tanto da la sua soddisfazione e talvolta si approfitta per cambiare/evolvere qualcosa, anche perchè un passaggio che ti consentirà nuovi kernel e nuove rom potrebbe rendere inutili alcune apps installate (dipende..)

    ...questa è una mia opinione, attendi ulteriori suggerimenti..

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    io non credo in quanto il nandroid fa un vero e proprio backup totale incluso di rom dati e kernel e al 90% equivale a un ripristino di conseguenze DOVREBBE riportarti allo stesso punto iniziale ovvero con boot bloccato almeno credo




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Io ho qualche dubbio nel merito semplicemente perchè con CWM non puoi installare Kernel, quindi penso neppure modificarli o sovrascriverli, di conseguenza installare una ROM col kernel compatibile dovrebbe essere fattibile...il problema è il kernel compatibile tra bl lock e unlock, se il kernel di partenza non è compatibile alla ROM del backup rimane un problema.
    Ribadisco, è una supposizione...non so bene come funziona....

    ...forse conviene valutare il rischio di errato modding e conseguente brick prima di iniziare...dimenticavo che con i BL sbloccati i rischi sono maggiori...dipende dalla tua manualità nel merito (@Giua21 )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy