CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[AIUTO]Xperia S e CYANOGENMOD 11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [AIUTO]Xperia S e CYANOGENMOD 11

    Ciao a tutti, scusate per il disturbo ma ho bisogno di aiuto...

    Possied un Xperia S, ho eseguito l'unlock seguendo la procedura ufficiale presente sul sito della Sony, il mio intento era quello di mettere la Cyanogemod 11 sul Xperia S.
    Fatto che sta, che sono bloccato e non so cosa fare per proseguire...
    Ecco le info del mio Xperia S:

    Model: LT26i
    Android Version: 4.1.2
    Version: 8660-AAABQOLYM-314010-39
    Kernel Version: 3.4.0+1.0.21100-313065-g1ccebb5-00193-gcbc50fc
    N. Build: 6.2.B.1.96

    Potreste gentilmente dirmi e consigliarmi? Spiegandomi passo passo le cose che bisogna fare per installare correttamente la Cyanogemod 11 e linkando le varie guide da seguire?
    Non so come venirne a capo, avrei intenzione di mettere un recovery, così da installare la rom sopra per poi fare il root... ma non riesco a capire come farlo su questo Xperia...
    Grazie in anticipo, a chi risponde e sperando che qualcuno mi risponda...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukez8 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scusate per il disturbo ma ho bisogno di aiuto...

    Possied un Xperia S, ho eseguito l'unlock seguendo la procedura ufficiale presente sul sito della Sony, il mio intento era quello di mettere la Cyanogemod 11 sul Xperia S.
    Fatto che sta, che sono bloccato e non so cosa fare per proseguire...
    Ecco le info del mio Xperia S:

    Model: LT26i
    Android Version: 4.1.2
    Version: 8660-AAABQOLYM-314010-39
    Kernel Version: 3.4.0+1.0.21100-313065-g1ccebb5-00193-gcbc50fc
    N. Build: 6.2.B.1.96

    Potreste gentilmente dirmi e consigliarmi? Spiegandomi passo passo le cose che bisogna fare per installare correttamente la Cyanogemod 11 e linkando le varie guide da seguire?
    Non so come venirne a capo, avrei intenzione di mettere un recovery, così da installare la rom sopra per poi fare il root... ma non riesco a capire come farlo su questo Xperia...
    Grazie in anticipo, a chi risponde e sperando che qualcuno mi risponda...
    Ciao! Questa è la guida completa:
    https://www.androidiani.com/forum/so...nmod-10-a.html
    Segui tutto alla lettera e poi devi semplicemente avere Rom e Gapps della CM11 anzicchè la 10

    Le Gapps le prendi da qui: Google Apps - CyanogenMod
    La Rom dovresti trovarla tranquillamente qui nel nel foro.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato KaosKomix per il post:

    Lukez8 (01-06-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KaosKomix Visualizza il messaggio
    Ciao! Questa è la guida completa:
    https://www.androidiani.com/forum/so...nmod-10-a.html
    Segui tutto alla lettera e poi devi semplicemente avere Rom e Gapps della CM11 anzicchè la 10

    Le Gapps le prendi da qui: Google Apps - CyanogenMod
    La Rom dovresti trovarla tranquillamente qui nel nel foro.
    Ciao, il telefono è giù sbloccato, prima che tu rispondessi mi hanno consigliato di seguire questa guida:
    [ROOT][S/SL] How-to for rooting newest firmware 6.2.B.1.96 - xda-developers

    L'ho seguita e purtroppo non è andata a buon fine.
    In pratica, ho flashato il primo file con flashtool ed è andato tutto bene, dopo ho chiuso flashtool, ho spostato la cartella "DooMLoRD_Easy-rooting-Toolkit_v18_perf-event-exploit" in C:\ e ho eseguito il "runme_win", eseguendolo la prima volta si è bloccato alla scritta, "Deamon Started Successfully", dopo un paio di minuti con questa scritta bloccata, ho chiuso il programma pensando che il problema stava nel fatto che non ho aperto il "runme_win" come amministratore, l'ho chiuso quindi e l'ho aperto di nuovo, come amministratore ma... purtroppo, mi sono usciti diversi errori del tipo, "Impossibile trovare il percorso", dopo poco finisce la procedura... premo un tasto, si chiude il Dos ma se controllo sul telefono, ma non ho nessun SuperSu ed il root ovviamente non è avvenuto... sono bloccato a questo punto e non so come risolvere.
    Andando in info telefono noto ancora in Numero Build: 6.2.B.1.96 ma se ho flashato con "XperiaS_LT26i_6.2.B.0.211_KernelOnly", dovrebbe cambiare la build, no?

    Aspetto tue notizie, cosa mi consigliate di fare?

    EDIT:
    Ho rieseguito la procedura, mi è uscito questo:

    Dopo questi errori, tutto è andato bene, ho aperto il telefono, e visto che l'app SuperSu è istallata correttamente.
    Ora riflasho di nuovo sperando che tutto vada bene!
    Ultima modifica di Lukez8; 01-06-14 alle 16:01

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ti faccio fare lo stesso procedimento mio, semplice e non puoi sbagliare! E' a prova di scimmia!

    Scarica:
    FlashTool serve a flashare cioè a installare le rom o i kernel ( Dev-Host - flashtool-0.9.11.0-windows.exe - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service )
    Kernel JB .211 che a differenza del .96 si può rootare ( Dev-Host - XperiaS_LT26i_6.2.B.0.211_KernelOnly.ftf - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service )
    DooMLoRD il programma che ti installa i permessi di root sul telefono ( Dev-Host - DooMLoRD_Easy-Rooting-Toolkit_v18_perf-event-exploit.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service )
    Kernel JB .96 il kernel che avevi quando hai aggiornato ( Dev-Host - XperiaS_LT26i_6.2.B.1.96_KernelOnly.ftf - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service )
    Per comodità metti ogni file in una cartella con il numero qua sopra cosi non ti sbagli.

    Poi fai in questo modo:
    -Per prima cosa devi attivare il debug USB in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Debug USB e poi connettere il telefono al computer.
    - Appena il pc lo rileva apri FlashTool clicca sul fulmine in alto a sinistra, e nella finestrella che si aprirà lascia "FlashMode" e clicca ok. Dalla nuova finestra in alto a destra c'è un pulsante con 3 puntini, premilo e seleziona la cartella dove c'è Kernel JB (.211), premi ok e dopo in basso a destra premi flash, ti si aprirà una nuova finestra, adesso spegni il telefono, tieni premuto volume giù e conettilo al pc, non lasciare il tasto fino a quando non sparisce l'ultima finestra. Dopo pochi secondi ti dirà che puoi scollegare e riaccendere il telefono, tu fallo.
    -Connetti il telefono al computer e appena lo rileva apri DooMLoRD In questo passaggio dovresti leggere le scritte dentro il programma... infatti l'ultima riga ti dice "Premere un tasto a caso per continuare", premilo e dopo varie scritte ti dirà "trovato telefono: 6.2.B.1.211" se c'è scritto .211 e non .96 puoi procedere senno devi riavviare windows e telefono fino a quando non ti esce .211 .Appena il programma ha finito il telefono si riavvierà da solo e tra i programmi troverai SuperSU, quindi avrai i permessi di root.
    -Rifai la stessa cosa della sostituzione del Kernel solo che questa volta come cartella dentro fastboot scegli il Kernel JB (.96)

    Questa guida non è mia e la scrivo per quel che ricordo, ma cmq i passaggi ci sono tutti, non puoi sbagliare, una volta fatto ciò hai i permessi! Fammi sapere

  7. Il seguente Utente ha ringraziato KaosKomix per il post:

    Lukez8 (01-06-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho visto, anche se alla fine ho risolto. Adesso ho i permessi SuperSU ed il flash del kernel è andato anche a buon fine.
    Notato dal fatto che ora la fotocamera stock funziona, comunque ora metto una recovery che mi rende le cose più semplici e mi permette di installare Rom, Mod o altro in pochi minuti.
    Già ho trovato una guida, dai commenti sembra che tutto vada bene: [CWM-TWRP]Xperia S Dual Recovery for locked/unlocked bootloaders - xda-developers

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio quella del forum per CWM, io l'ho usata e mi sono trovato benissimo, semplice e intuitiva.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato KaosKomix per il post:

    Lukez8 (01-06-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa, quali dici? Io ho provato la guida però CWM non va proprio, solo TWRP...

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io con con la CWM ci sono riuscito, anche se ora ho la TWRP, comunque una vale l'altra, vai tranquillo.
    Se ti sono stato di aiuto, lascia un bel Thanks

  13. Il seguente Utente ha ringraziato KaosKomix per il post:

    Lukez8 (01-06-14)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Okey frà, vedo che sei di Napoli siamo compaesani ahahha
    A questo punto, dammi anche una bella Rom, perché ho visto che la CM11 ha qualche bug, qual'è la migliore rom per l'xperia S? Veloce? Senza Bug e anche bellina esteticamente, se ha Kitkat o è un versione precedente ancora meglio!
    Fammi sapere, ti ho dato il thanks nel frattempo.

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ahahah Fratm!
    Guarda io ho CM11, e domani sicuramente cambio ROM perché con questa mi trovo male, penso che proverò la Omni, la provo e ti do il mio feedback, comincia a provare la CM11 e vedi come ti trovi, poi cambi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy