CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

HELP Installazione Rom urgente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Exclamation

    HELP Installazione Rom urgente

    Ragazzi, ho sbloccato il bootloader, eseguito il root, e creato un beckup con CWM, adesso vorrei istallare una rom con base KitKat ma per ogni Rom che trovo non riesco a trovare le gapps, i link non funzionano e non essendo esperto non so dove procurarmele.
    Ho usato il tasto cerca e non trovo nulla, non funziona nessun link, ho provato più Rom, ma non funziona nessun link per le gapps.
    Per favore HELP!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Umbria
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Htc One X

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non so che rom vuoi installare, però se vuoi provare una cyano eccoti tutte le gapps che ti servono:
    Google Apps - CyanogenMod

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lufrao Visualizza il messaggio
    Non so che rom vuoi installare, però se vuoi provare una cyano eccoti tutte le gapps che ti servono:
    Google Apps - CyanogenMod
    Voglio provare la cyano 11 (kitkat) saresti così gentile da fornirmi i link della rom e delle gapps?
    E se riesci una spiegazione di come installarla, perchè la guida che c'è non la capisco, qualche ora fa ho sbagliato qualcosa e ho cancellato l'os del device

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Umbria
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Htc One X

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io non sono un esperto, ma piuttosto uno che prova a fare il modding dei propri dispositivi, uno smanettone insomma, quindi non sono proprio la persona più indicata per scrivere una guida. Perciò ti metto il link della guida che si trova sul forum fatta da chi sicuramente è più competente di me. Comunque per qualsiasi cosa che non ti è chiara scrivi pure, proverò ad aiutarti nel mio piccolo, dicendoti quello che ho fatto io.
    Questo è il link della guida:

    https://www.androidiani.com/forum/so...nmod-10-a.html

    Però se tu hai ICS 6.1 ci sono delle modifiche da fare che trovi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/so...1-0-452-a.html

    Una volta fatti i passaggi precedenti, sicuramente il più difficile è fatto, infatti flashare la rom è la cosa più semplice in assoluto. Di seguito ti posto la sessione dedicata alla cyano 11 (anche io ho messo questa e non ho riscontrato grandi problemi):

    [ROM][WiP][4.4] CM-11.0 | OpenSEMC - BETA 3 - xda-developers

    Spero di esserti stato abbastanza utile.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lufrao per il post:

    KaosKomix (19-05-14)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lufrao Visualizza il messaggio
    Io non sono un esperto, ma piuttosto uno che prova a fare il modding dei propri dispositivi, uno smanettone insomma, quindi non sono proprio la persona più indicata per scrivere una guida. Perciò ti metto il link della guida che si trova sul forum fatta da chi sicuramente è più competente di me. Comunque per qualsiasi cosa che non ti è chiara scrivi pure, proverò ad aiutarti nel mio piccolo, dicendoti quello che ho fatto io.
    Questo è il link della guida:

    https://www.androidiani.com/forum/so...nmod-10-a.html

    Però se tu hai ICS 6.1 ci sono delle modifiche da fare che trovi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/so...1-0-452-a.html

    Una volta fatti i passaggi precedenti, sicuramente il più difficile è fatto, infatti flashare la rom è la cosa più semplice in assoluto. Di seguito ti posto la sessione dedicata alla cyano 11 (anche io ho messo questa e non ho riscontrato grandi problemi):


    [ROM][WiP][4.4] CM-11.0 | OpenSEMC - BETA 3 - xda-developers

    Spero di esserti stato abbastanza utile.
    Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto!
    Per quanto riguarda bootloader, root e recovery sono okkey, ho gia fatto tutto, o meglio ora ho ripristinato il device perché sbagliando qualcosa nell'istallazione della rom ho cancellato tutto, OS compreso, ho quindi dovuto riflashare il fw con flashtool.

    Ora ti prego, mi daresti i link esatti per scaricare Rom e gapps della cyano 11 che mi hai linkato tu?
    Se è un problema puoi anche mandarmeli in privato.
    E poi non mi è chiaro una cosa, gli archivi .rar della rom e delle gapps dove vanno messi? Io li avevo messi nella directory principale del device, poi ho fatto il wipe completo e mi sono ritrovato senza OS.....
    Schiariscimi le idee ti prego

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Umbria
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Htc One X

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Gli archivi .rar vanno messi nella sd. Connetti il telefono al pc e li metti nel telefono senza inserirli in nessuna cartella. Li metti così come sono senza togliere nessun file.

    Per quanto riguarda i download diretti:
    - per la rom devi vedere il terzo link del mio post precedente. Non ti puoi sbagliare, al primo link del post c'è scritto DOWNLOADS e tu clicchi su "BETA3";
    - per quanto riguarda invece le gapps il link che devi aprire è quello al mio prio post. Anche lì arrivi alla sessione DOWNLOADS, e vedi una tabella con scritte tutte le versioni delle cyano. A te interessa CM 11. Poi vedi che ci sono vari modi per il download o via torrent o via host e tu scegli quello che ti sa più congeniale. Una volta scaricato metti anche questo file .rar nella sd del telefono, dove hai messo l'altro, senza creare nessuna cartella e senza decomprimere nulla.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Una volta messi i rar della ROM e delle gapps da ricovero cosa va fatto? Installo direttamente i due archivi?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Umbria
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Htc One X

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Vai in modalità recovery, fai i wipe, poi installi gli archivi da sd. Prima quello della ROM e poi successivamente quello delle gapps

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lufrao Visualizza il messaggio
    Vai in modalità recovery, fai i wipe, poi installi gli archivi da sd. Prima quello della ROM e poi successivamente quello delle gapps
    Facendo il wipe ieri mi sono ritrovato senza OS e senza i rar da installare, una colta selezionato Wipe che devo selezionare? Uso la COM.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Umbria
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Htc One X

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Certo non devi fare il wipe della sd. Di preciso devi fare: wipe cache, data, system

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy