CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 169
Discussione:

[GUIDA] Sbloccare, Abilitare i permessi di Root e Flashare Cyanogenmod 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Sbloccare, Abilitare i permessi di Root e Flashare Cyanogenmod 10

    Salve a tuttti, dato che in rete non ho trovato una guida completa e chiara su come sbloccare, abilitare i permessi di root e flashare la Cyanogenmod 10 sul proprio xperia s e dato che i per i meno esperti i rischi sono alti allora ho deciso di scrivere una guida passo passo.

    Premetto che ogni operazione dallo sblocco al root al flash comporta il rischio di danneggiare, bloccare o brickare il proprio dispositivo quindi ognuno e responsabile delle modifiche effettuate sul proprio dispositivo. Quindi non mi assumo nessuna reponsabilità di eventuali danni. Inoltre lo sblocco del telefono comporta la perdita della garanzia. Consiglio di effettuare un bacupk up di tutti i dati e salvarlo sul proprio pc prima di effettuare le operazioni seguenti.

    Detto ciò possiamo cominciare:

    Prima di procedere bisogna scaricare flashtool un utilissimo tool per moddare il nostro dispositivo lo si può scaricare facilmente da:
    Flashtool -- Xperia devices flashing

    Sbloccare il dsipositivo

    Per sbloccare il dispositivo bisogna:

    1 Verificare che il nostro dispositivo si sbloccabile, questo lo si può verificare semplicemente digitando dal nostro telefono la sequenza: *#*#7378423#*#*
    in modo d'accedere al menù dei servizi, da qui bisogna andare nel menù Service info -> Configuration -> Rooting Status se in questa sezione vedrete la scritta Yes
    allora il vostro dispositivo è sbloccabile.

    2 Per effettuare lo sblocco bisogna trovare la key che serve per sbloccare il nostro dispositivo per fare ciò, bisogna andare sul sito di Sony e registrare il dispositivo,
    in modo tale da ricevere la key. Quindi bisogna andare qui: Are you really sure? | Sony Xperia Dopo bisogna cliccare Yes,I'm sure, nella pagina successiva
    bisogna accettare le condizioni,nell'ultima pagina bisogna inserire il proprio nome, il codice imei del dispositivo ed un indirizzo email. Una volta registrati riceveremo un email
    contenente la key che ci serve conservatela perchè ci servirà in seguito.

    3 Adesso bisogna installare i driver. E' possibile installare questi driver e altri andando nella cartella di Flashtool-->driver avviare il programma Flashtool-drivers andare avanti e selezionare Xperia S drive for ics, FlashMode Driver e FastBoot driver.

    Per chi ha Windows 8 potrebbe riscontrare dei problemi nell'installare questi driver per questo deve procedere così:

    1 recarsi nella interfaccia metro selezionare impostazioni e ricercare Generale
    2 In Generale selezionare Avvio Avanzato
    3 Selezionare Risoluzione dei Problemi
    4 Selezionare Opzioni Avanzate
    5 Selezionare Impostazioni di Avvio
    6 Cliccare Riavvia
    7 Quando il Computer si riavvia selezionare il numero corrispondente a disabilita signatura driver
    8 Installare flashtool (per chi ancora no lo avesse fatto)
    9 Andare in C:\Flashtool\drivers
    10 Cliccare Flashtool-drivers
    11 Selezionare i driver Xperia S fro ICS, FlashMode driver e FastBoot driver
    12 Andare avanti durante l'installazione ciederà se si vuole installare i driver non segnati cliccare di si.

    4 Adesso se avete scaricato ed installato flashtool avviatelo. Dal vostro terminale bisogna andare in impostazioni--> opzioni sviluppatore-->spuntare la casella android debug, poi bisogna andare in impostazioni-->sicurezza-->spuntare la casella origini sconosciute. Dopo di che collegate il telefono al pc (se vi collegate per la prima volta vi chiederà di installare il software Sony Pc Companion fatelo) aprite il programma flashtool e cliccate sul simbolo del fulmine si aprirà una finestra selezionate fasboot mode e dopo ok, si aprirà un altra finestra
    Da qui cliccate Reboot into fastboot mode(via ADB), mi raccomando durante queste operazioni non staccate mai il dispositibo, adesso attendete un pò e vedrete che il device
    si spegnerà e si avvierà in modalità fasboot. Lo smartphone in questa modalità avra sempre lo schermo nero l'unica cosa che noterete e che in questa modalità si accenderà
    il led blu sintomo che il device si trova in modalità fastboot. Una volta entrato in questa modalità il pc riconoscerà la modalità (potrebbe nuovamente reinstallare i driver).

    5 Adesso andate in start--> esegui --> digitare cmd e fare ok, verrà aperta una finestra di shell dentro qui digitare: cd C:\Flashtool\x10flasher_lib
    Dopo di che digitare: fastboot.exe -i 0x0fce getvar version
    Se tuto sta procedendo bene verra visualizzato un messaggio del tipo "0.016 sec"
    Dopo di che digitate: fastboot.exe -i 0x0fce oem unlock 0xKEY (al posto di KEY inserire la key che vi è stata precedentemente inviata via email da Sony)
    Se tutto è andato bene anche qui riceverete un messaggio analogo al precedente.
    Infine digitate: fasboot reboot
    Il telefono verrà ravviato e finalmente avrete sbloccato il vostro dispositivo.


    Abilitare i permessi di Root
    Dopo che avete sbloccato il vostro dispositivo bisogna attivare i permessi di root per fare questo dovete:

    1 Scaricare questo file: Root_with_Restore_by_Bin4ry…zip (4,15 MB) - uploaded.to
    2 Estrarre lo zip in una cartella, collegare il device al pc, e cliccare il file RunMe.bat presente nello Zip, si aprirà una finestra in make a choise digitare 1 (nel nostro caso stiamo eseguendo il root ad un dispositivo xperia s) e da tastiera diamo invio.
    3 Verranno eseguite delle operazioni e dopo qualche secondo sul nostro smartphone apparirà una schermata clicchiamo ok e successivamente (alla schermata successiva da la possibilità di effettuare un backup anche se io non l'ho fatto) cliccate restore.
    4 Il telefono verrà ravviato e finalmente avremo abilitato i permessi di root.

    Installare La Cyanogenmod 10

    Per installare questa Rom Bisogna procedere così:

    1 Scaricare da questo sito https://sites.google.com/site/projec...yanogen-mod-10 la nostra rom
    Al momento che scrivo la rom più recente è la FXP151 scaricabile da FXP151_CM10 miraccomando la versione da scaricare e quella che finisce con nozomi le altre non sono compatibili con il nostro smartphone l'xperia s. (Se qualcuno non la trova vi posto il link diretto FXP151-cm-10-20121214-UNOFF…zip (174,44 MB) - uploaded.to).

    2 Aprite lo zip scaricato e da qui estraete il file boot.img, una volta estratto questo file mettetelo in C:\Flashtool\x10flasher_lib

    3 Scaricare le gapps (Google Apps) dal sito Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20121011-signed.zip

    4 Prendete i due archivi appena scaricati e copiateli sul votro dispositivo nella root principale.

    5 Avviate il programma flashtool e con il telefono collegato al pc tramite cavo, selezionate l'icona a forma di fulmine, selezionate fasboot mode e date ok, nella schermata successiva cliccate Reboot into fastboot mode (via ADB).

    6 Cliccate sullo start-->esegui digitate cmd date ok, si aprira una finestra di shell, digitate cd C:\Flashtool\x10flasher_lib
    poi digitate il seguente comando: fastboot flash boot boot.img
    aspettate qualche secondo(nell schermata principale di flashtool verrano visualizzate delle scritte dove viene detto che il flash è andato bene quindi pote procedere con il comando successivo oppure aspettare una 10 di secondi e procedere)
    poi digitate il seguente comando: fastboot reboot

    7 Verra ravviato il telefono

    8 Durante il riavvio il led che prima era blu (quando stava in modalità fasboot) ad un tratto diventerà viola per pochi secondi, quindi appena il led diventa viola tenere premuto il pulsante volume+ finche il telefono verra riavviato in modalità recovery.

    9 Una volta entrato in recovery bisogna in ordine flashare la rom cioè il primo zip che abbiamo scaricato e le gapps. Per spostarsi nella modalità di recovery bisogna usare i tasti del volume per salire e scendere, per confermare basta cliccare il tasto home e per tornare indietro basta selezionare il testo ++++++Go Back++++++ e dare conferma con il tasto home. Per flashare la rom e le gapps basta andare in install zip from sdcard-->chose zip from sdcard--> selezionbare prima ila rom (cioè quella che inizia FXP....) e dare invio cliccando con il tasto home, successivamente andare nuovamente in install zip from sdcard-->chose zip from sdcard--> selezionbare gapps e dare invio cliccando il tasto home

    10 Infine ritornare alla schermata principale della recovery e fare reboot system now.

    Il telefono verrà ravviato con la nuova Rom

    In caso dopo il riavvio il telefono si dovesse bloccare alla schermate FreeXperia aprire nuovamente flashtool cliccare sul simbolo del fulmine selezionare flashboot mode e nella schermate successiva selezionare Reboot into fasboot mode (via ADB) il telefono verrà nuovamente riavviato in modalità fasboot da qui aprire una finestra di shell (in esegui digitare cmd) digitare cd C:\Flashtool\x10flasher_lib poi digitare fasboot rebbot il telefono verrà nuovamente ravviato, dopodiche bisogna rientrare nuovamente in recovery cioè quando appare il led viola tenere premuto il tasto volu+ Una volta entrati spostarsi in mount and storage e selezionare format /system dare ok cliccando home e ripetere i passaggi dal punto 9.

    Spero di esservi stato utile.......
    Ultima modifica di Fra87; 16-12-12 alle 20:20

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Fra87 per il post:

    AndreaA96 (20-12-12),dvdrw (28-12-12),Guildamx (17-12-12),Squalo8888 (20-03-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Xperia S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il telefono si blocca al caricamento dove c'è scritto cyanogenmod, continua a caricare all'infinito. ho provato a ripetere il passaggio 9, ma non va. come posso andare avanti ?

    EDIT:ho risolto grazie lo stesso
    Ultima modifica di AndreaA96; 20-12-12 alle 15:35

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaA96 Visualizza il messaggio
    il telefono si blocca al caricamento dove c'è scritto cyanogenmod, continua a caricare all'infinito. ho provato a ripetere il passaggio 9, ma non va. come posso andare avanti ?

    EDIT:ho risolto grazie lo stesso
    Come hai risolto?

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Xperia S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quando sei nella recovery devi mettere wipe data/factory reset (cancella tutti i dati utente).

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Worka a tutti seguendo questa guida? Vorrei mettere la Cm10... Ho già root/cwm

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A me funziona poi non so

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    CM10 Sbrana la batteria......

  10. #8
    fabbro
    Guest
    Predefinito

    è indifferente la versione di android? sul mio xperia s ho ICS... posso seguirla lo stesso?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Angry

    Ciao, ho installato diverse nozomi cm10 ma con tutte l'app tastiera non si apre e mi dice che è stata interrotta. Sono costretto sempre a tornare alla rom originale.. Sapete darmi una relaise fxs sicuramente funzionante per l'xperia s lt26i ?

    grazie

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Lg G2 black

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    non so se questo è il thread giusto .. ma non saprei dove chiedere..quindi chiedo qui: ora ho la miui, se volessi rflashare con flashtool un firmware stock ufficiale di sony .. il mio bootloader rimarrebbe sbloccato? oppure devo poi risbloccarlo ??
    Stock rom ICS 4.0.4

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy