CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

problema con root e bootloader .. ma perchè?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Lg G2 black

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    problema con root e bootloader .. ma perchè?!

    buongiorno a tutti
    ho 1 piccola questione riguardo questo splendido cellulare: mi ci trovo benissimo se non 1 cosa . . col root e bootloader sbloccato il cell va male, se lo riporto stock invece non mi da problemi! mi spiego meglio: appena portato a casa (era usato) l'ho testato un po' dopodiche ho sbloccato il boot e fatto il root .. tutto fila liscio e comincio a mettere la cm 10 .. fluidissima ma mi rendo conto che non è molto stabile ; decido quindi di mettere la cm10 che, appunto, sarebbe dovuta essere stabile! risultato: ancora pegio della cm10
    ero dunque deluso, decido dunque di riportarlo stock , fare un reset totale per portarlo in garanzia.. quando mi rendo conto che una volta riportato stock non mi da problemi (non ha + rallentamenti o blocchi assurdi e non è + instabile), se non ogni tanto che si impunta e riavvia da solo quando metto un video su youtube (mi è capitato 3 volte su 200) .. insomma vi chiedo: perchè con le rom mod (o comunque con root e boot unlock) il mio cell andava male, come se avesse problemi? o sono io che ho sbagliato qualcosa?? grazie in anticipo
    Stock rom ICS 4.0.4

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Il problema non è il bootloader o i permessi di root.
    Il problema sta nelle rom custom che hai provato. Du@lcore o XTX, per esempio, sono stabili quanto la stock.
    Oppure quanto una stock con i permessi di root...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Lg G2 black

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Il problema non è il bootloader o i permessi di root.
    Il problema sta nelle rom custom che hai provato. Du@lcore o XTX, per esempio, sono stabili quanto la stock.
    Oppure quanto una stock con i permessi di root...
    mmmh.. ma la cm9 non era 1 versione stabile? ora posso sembrare un noob ma ho avuto altri 3 android in vita mia e sempre usato root, sbloccato bootloader e messo rom custom e mai e dico MAI avuto questi problemi! tipo ho avuto un acer liquid metal e la cm7 che ci mettevo, essendo stabile, non mi dava problemi! per questo ho pensato potesse essere un problema di root/sblocco .. non so se mi sono ben spiegato ..
    Stock rom ICS 4.0.4

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Ti sei spiegato. Ma la comunità dell'XS non è tanto numerosa, e probabilmente le rom, per quanto teoricamente stabili, non sono state testate a dovere. Cmq, confermo che root e bl sbloccato non c'entrano.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Lg G2 black

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Ti sei spiegato. Ma la comunità dell'XS non è tanto numerosa, e probabilmente le rom, per quanto teoricamente stabili, non sono state testate a dovere. Cmq, confermo che root e bl sbloccato non c'entrano.
    ah ho capito! bene allora metterò una stock based .. sperando di trovarmi bene.. tra tutte le stock based quale mi consigli? non voglio una senza le app di sony, perchè "temo" che poi possa perdere qualche funzione (tipo se cancello l'app "album" poi non posso mettere lo sfondo in lockscreen :/ ) ...
    Stock rom ICS 4.0.4

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schmidt Visualizza il messaggio
    ah ho capito! bene allora metterò una stock based .. sperando di trovarmi bene.. tra tutte le stock based quale mi consigli? non voglio una senza le app di sony, perchè "temo" che poi possa perdere qualche funzione (tipo se cancello l'app "album" poi non posso mettere lo sfondo in lockscreen :/ ) ...
    metti la stock poi togli con titanium tutte le applacazioni che sono inutili...poi metti il kernel ELITE [KERNEL][ICS/MIUI][3.0.8] RaymanFX' ELiTE - V2 | STABLE | SMOOTH | BALANCED - xda-developers e sei a posto.
    naturale root e boot sbloccati prima di fare il flash del kernel

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Lg G2 black

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ma in molti consigliando advanced kernel .. quale fra ADVANCED ed ELITE è meglio come kernel??
    e come si installano?
    Stock rom ICS 4.0.4

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schmidt Visualizza il messaggio
    ma in molti consigliando advanced kernel .. quale fra ADVANCED ed ELITE è meglio come kernel??
    e come si installano?
    elite puoi cambiare i governor ADV kernel no...... si flashano da recovery

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy