CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Launcher Z sull'XS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Launcher Z sull'XS

    Ragazzi chi di voi ha installato il launcher dell'XZ sull'XS?

    Notate più fluidità?
    Notate Battery drain?

    Postate le vostre sensazioni in modo che chi voglia installarlo sa a cosa va incontro. Se miglioramenti o peggioramenti!

    Esperienze:

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    A livello di prestazioni non rilevo grosse differenze...sicuramente mi piacciono le funzioni nuove, più pratiche per il mio utilizzo:
    numero pagine a scela da 1 a 7 con apparecchiamento facilitato e cartelle nel menù applicazioni...maggiore personalizzazione e più differenziazioni sulle prestazioni.

    Io utilizzo tutte e 7 le pagine, 27 widget, 2 scorciatoie singole e 5 cartelle con altre scorciatoie specifiche...rilevo spesso dei lag quando riapro le pagine la prima volta, ma la cosa non mi da alcuna noia (meglio ancora i benefici) e me lo faceva anche con il launcher originale.
    Sfruttando la possibilità di mettere meno pagine dell'ufficiale, forse si possono ottenere ulteriori benefici in merito a prestazioni (fluidità o batteria)...
    Sicuramente conviene per chi pensa che le 5 pagine siano troppe...almeno provare...forse anche in questo caso il singolo beneficio può sopperire ad eventuali piccoli fastidi (sempre unicamente questioni personali, giusto per dare delle idee e motivare la prova...tanto non si rischia nulla)

    Per chi volesse installarlo, trattandosi di un aggiornamento del launcher ufficiale, può eventualmente riportare il launcher predefinito per ICS se non gli piace può andare in impostazioni/applicazioni/tutte/ home, quindi "disinstalla aggiornamenti"
    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    La procedura è quella standard di tutti gli android per installare un app dal file ".apk"...e talmente un'istruzione base ed intuitiva (almeno per chi l'ha fatto una volta) che spesso non servono istruzioni...comunque:

    - Il launcher in questione è New Sony Xperia Home Launcher, quindi scarica il file com.sonyericsson.home.apk salvandolo dove ti pare, sulla memoria esterna dell'S.

    - Con un file manager come Astro cerca e tappa sul file scaricato, installa ed accetta l'aggiornamento.

    Anche qui c'è scritto come fare ma i passaggi sono messi in post diversi:

    [APP] Launcher Sony Xperia

    per disinstallare:

    - impostazioni/applicazioni/tutte/ home, quindi "disinstalla aggiornamenti".
    Ps: grazie Cecco ancora una volta! <3

    Quote Originariamente inviato da LuciferKX Visualizza il messaggio
    L'ho provato questo launcher, ma da quello originale cambia ben poco esteticamente parlando. Per quanto riguarda la fluidità, siamo alla pari. Morale della storia: l'ho disinstallato! XD
    Ultima modifica di LuciferKX; 07-02-13 alle 12:13

  2. Il seguente Utente ha ringraziato LuciferKX per il post:

    Cecco1970 (07-02-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    A livello di prestazioni non rilevo grosse differenze...sicuramente mi piacciono le funzioni nuove, più pratiche per il mio utilizzo:
    numero pagine a scela da 1 a 7 con apparecchiamento facilitato e cartelle nel menù applicazioni...maggiore personalizzazione e più differenziazioni sulle prestazioni.

    Io utilizzo tutte e 7 le pagine, 27 widget, 2 scorciatoie singole e 5 cartelle con altre scorciatoie specifiche...rilevo spesso dei lag quando riapro le pagine la prima volta, ma la cosa non mi da alcuna noia (meglio ancora i benefici) e me lo faceva anche con il launcher originale.
    Sfruttando la possibilità di mettere meno pagine dell'ufficiale, forse si possono ottenere ulteriori benefici in merito a prestazioni (fluidità o batteria)...
    Sicuramente conviene per chi pensa che le 5 pagine siano troppe...almeno provare...forse anche in questo caso il singolo beneficio può sopperire ad eventuali piccoli fastidi (sempre unicamente questioni personali, giusto per dare delle idee e motivare la prova...tanto non si rischia nulla)

    Per chi volesse installarlo, trattandosi di un aggiornamento del launcher ufficiale, può eventualmente riportare il launcher predefinito per ICS se non gli piace può andare in impostazioni/applicazioni/tutte/ home, quindi "disinstalla aggiornamenti"

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    A livello di prestazioni non rilevo grosse differenze...sicuramente mi piacciono le funzioni nuove, più pratiche per il mio utilizzo:
    numero pagine a scela da 1 a 7 con apparecchiamento facilitato e cartelle nel menù applicazioni...maggiore personalizzazione e più differenziazioni sulle prestazioni.

    Io utilizzo tutte e 7 le pagine, 27 widget, 2 scorciatoie singole e 5 cartelle con altre scorciatoie specifiche...rilevo spesso dei lag quando riapro le pagine la prima volta, ma la cosa non mi da alcuna noia (meglio ancora i benefici) e me lo faceva anche con il launcher originale.
    Sfruttando la possibilità di mettere meno pagine dell'ufficiale, forse si possono ottenere ulteriori benefici in merito a prestazioni (fluidità o batteria)...
    Sicuramente conviene per chi pensa che le 5 pagine siano troppe...almeno provare...forse anche in questo caso il singolo beneficio può sopperire ad eventuali piccoli fastidi (sempre unicamente questioni personali, giusto per dare delle idee e motivare la prova...tanto non si rischia nulla)

    Per chi volesse installarlo, trattandosi di un aggiornamento del launcher ufficiale, può eventualmente riportare il launcher predefinito per ICS se non gli piace può andare in impostazioni/applicazioni/tutte/ home, quindi "disinstalla aggiornamenti"
    Le metto nel primo post in modo che poi tutti man mano possano leggere

    Ovviamente aggiungerei che si può fare senza permessi di root o cose varie! .. Basta anche l'app "Astro", vai lì e installi .apk

    Ps: dai altre testimonianze? XD

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuciferKX Visualizza il messaggio
    Le metto nel primo post in modo che poi tutti man mano possano leggere

    Ovviamente aggiungerei che si può fare senza permessi di root o cose varie! .. Basta anche l'app "Astro", vai lì e installi .apk

    Ps: dai altre testimonianze? XD
    ..io, a dire il vero, mi attedevo la tua...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Morrovalle/Ancona
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Sony xperia Z3 black + SW2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Manca solo come poterlo installare x i novizi :-)
    Mi aiutate?


    Inviato dal mio XperiaS White usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simocorsa Visualizza il messaggio
    Manca solo come poterlo installare x i novizi :-)
    Mi aiutate?


    Inviato dal mio XperiaS White usando Androidiani App
    Su questo chiedi a cecco, è lui l'esperto, io so come farlo ma non vorrei che poi saltassi dei passeggi o te lo descrivessi male! XD.. Io ho seguito una guida e un pò mi son fatto aiutare da cecco!

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ..io, a dire il vero, mi attedevo la tua...
    Io la sto provando! XD .. E' da pochissimo che l'ho messa.
    Ultima modifica di LuciferKX; 06-02-13 alle 20:28

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuciferKX Visualizza il messaggio
    Su questo chiedi a cecco, è lui l'esperto, io so come farlo ma non vorrei che poi saltassi dei passeggi o te lo descrivessi male! XD.. Io ho seguito una guida e un pò mi son fatto aiutare da cecco!
    Io la sto provando! XD .. E' da pochissimo che l'ho messa.
    Ahi...sei messo così male?..
    La procedura è quella standard di tutti gli android per installare un app dal file ".apk"...e talmente un'istruzione base ed intuitiva (almeno per chi l'ha fatto una volta) che spesso non servono istruzioni...comunque:
    Il launcher in questione è New Sony Xperia Home Launcher, quindi scarica il file com.sonyericsson.home.apk salvandolo dove ti pare, sulla memoria esterna dell'S
    Con un file manager come Astro cerca e tappa sul file scaricato, installa ed accetta l'aggiornamento, fatto.....
    "fonti e dettagli nell'altra discussione:
    [APP] Launcher Sony Xperia"


    ...per disinstallare l'ho già scritto sopra...(per chi non avesse letto...)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    LuciferKX (06-02-13)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simocorsa Visualizza il messaggio
    Manca solo come poterlo installare x i novizi :-)
    Mi aiutate?


    Inviato dal mio XperiaS White usando Androidiani App
    Vai al primo post e la vedi! ..

    Ringrazia Cecco e anche me se ti va!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato LuciferKX per il post:

    Cecco1970 (07-02-13)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ok raga! Tento l' installazione del mio primo .apk

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Apprezzando il buon lavoro di raccolta info, per venire in soccorso ai neofiti, ma anche per dare ulteriori info attinenti a questo launcher, ho inserito il link di questa discussione in quella dedicata agli Xperia launcher già indicata precedentemente.
    Grazie LuciferKX

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    LuciferKX (07-02-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy