CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 228
Discussione:

[ROM] MIUI v4 (ICS) 2.7.20 Multilanguage DEODEXED + Italian Fix Pack

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    [ROM] MIUI v4 (ICS) 2.7.20 Multilanguage DEODEXED + Italian Fix Pack

    Con questo thread voglio informare dell'uscita ufficiale (e dei relativi aggiornamenti settimanali) della celebre MIUI già tradotta dai bravissmi ragazzi di Nexus Lab, dando anche qualche spiegazione su come installarla e (successivamente) dare un'idea sull'impressione di utilizzo: fluidità, stabilità, durata batteria etc.
    Oltre alla rom multilingua è stato realizzato anche un IFP (Italian Fix Pack) che affina ulteriormente la traduzione.

    ---------------------------------------------------------------------------
    DOWNLOAD

    Ultima versione: 2.10.19

    http://download.nexus-lab.com/miui/v...6i-2.10.19.zip
    http://download.nexus-lab.com/miui/v...6i-2.10.19.zip
    GAPPS: http://download.nexus-lab.com/miui/v...429-signed.zip

    ATTENZIONE: a partire dalla versione 2.10.19 le Google Apps vanno installate a parte. L'ordine di installazione dei 3 file è quello che vedete sopra
    ---------------------------------------------------------------------------

    Copiate tutti i file nella memoria di storage del telefono. E' anche buona norma fare un backup COMPLETO tramite recovery.

    Istruzioni per l'installazione:
    Ultima modifica di dyingsun; 22-10-12 alle 13:03 - Motivo: aggiornamento

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato dyingsun per il post:

    Dutch (03-08-12),gabrylele (11-11-12),Guildamx (24-07-12),rava03 (06-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Io ho applicato l'IFP alla rom cinese/inglese originale e mi ha tradotto quasi tutto. Non consiglio questo metodo (il mio, intendo) perché credo che con la procedura descritta sopra il risultato sia migliore.
    Devo cmq dire che dopo 5 giorni di utilizzo, sono molto soddisfatto della stabilità e delle prestazioni della MIUI. Però ho messo il launcher dell'S3 perché lo trovo più fluido.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Io invece ho installato la rom, riavviato e installato l'ifp ed è tutto... dico tutto in italiano
    Ottima stabilità, fluidità ai massimi livelli e la grafica beh... è MIUI quindi bella e soprattutto omogenea.

    Per quanto riguarda il launcher io ho avuto qualche crash con quello di GS3, alcune impostazioni non funzionano e la grafica non è perfetta, capita anche a te? Per ora ho lasciato quello di default ma non mi fa impazzire, soprattutto trovo fastidiosissima l'impossibilità di creare agevolmente cartelle (occorre trascinare le icone una per una) e l'inesistenza della possibilità di ordinamento. Ogni volta che si disinstalla qualcosa rimane il buco :/

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ragazzi io ho dei problemi con lo store, non so come mai però tantissime app non mi si installano riportandomi che non sono proprio compatibili, ovviamente prima con rom stock ics andavano tutte tranquillamente

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    431
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ma quindi questa è una rilascio oppure ancora una versione beta non ho capito

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lammebn Visualizza il messaggio
    ma quindi questa è una rilascio oppure ancora una versione beta non ho capito
    E' una versione stabile, non è una beta. E' uscita il 20 luglio ma la traduzione è stata completata ieri.

    Quote Originariamente inviato da sephjrotmind Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho dei problemi con lo store, non so come mai però tantissime app non mi si installano riportandomi che non sono proprio compatibili, ovviamente prima con rom stock ics andavano tutte tranquillamente
    Io non ho avuto problemi di sorta, puoi farmi degli esempi di applicazioni che non ti funzionano?

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    nike+ running e tutte le app per il fitness ad esempio
    il gioco degli zombi (dead trigger mi pare che si chiami)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sephjrotmind Visualizza il messaggio
    nike+ running e tutte le app per il fitness ad esempio
    il gioco degli zombi (dead trigger mi pare che si chiami)
    Ho fatto la prova ora con Nike+ e funziona tranquillamente.. Hai fatto il wipe? Prova ad installare nuovamente miui, quasi sicuramente non è colpa della ROM.

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.


  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Merins7591


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    367

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    installata adesso molto ma molto carina la traduzione mi sembra molto completa hanno tradotto tutto ottimo miui mi piace la sua grafica

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Se vai nella sezione Temi -> Misti ti accorgerai anche delle immense possibilità di personalizzazione
    Puoi scegliere un tema univoco o un tema per ogni elemento addirittura, è impressionante la semplicità soprattutto con cui puoi cambiarne l'aspetto, persino le animazioni di avvio e spegnimento, i suoni, la barra notifiche, il tastierino telefono etc., cose che molto spesso richiedevano abbastanza ingrullimento (soprattutto le animazioni di boot). Ho usato personalmente con soddisfazione MIUI già su Desire HD e Galaxy S, l'implementazione su Xperia S è favolosa. Basta pensare all'applicazione fotocamera, è stata intelligentemente mantenuta quella di Sony viste le funzioni fotografiche peculiari di questo terminale.
    Altra cosa: personalmente non amo le tastiere QWERTY, per cui ho installato tramite Titanium quella originale di Sony (avevo fatto un backup dei dati di sistema, non fatelo su altre funzioni perché potrebbe non avviarsi più, io ho solo reinstallato le applicazioni messe da me e in più appunto ho fatto una prova con la tastiera) e funziona perfettamente

    Una cosa che non avevo specificato: se non erro è attiva di default nei messaggi la funzione relativa ai rapporti di consegna, che è un po' fastidiosa. Se vi dà noia disattivatela dalle impostazioni messaggi.
    C'è anche un tab "consigliati" che però è solo in cinese. Per rimuoverlo andate nelle impostazioni avanzate, è una delle ultime voci.

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy