CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

sbloccare o non sbloccare il bootloader?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di morri99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    sony xperia s

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sbloccare o non sbloccare il bootloader?

    salve ragazzi,premetto che non ci capisco niente di come montare rom o cose del genere e dato che ho ancora il telefono in garanzia per un'annetto volevo chiedervi se mi conviene fare questa operazione senza particolarissimi rischi poichè vorrei installare la cm10 che sembra avere la durata della batteria migliore...perfavore aiutatemi non so proprio decidere

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Hai descritto dei presupposti per cui è consigliabile rinunciare...piuttosto rischioso...
    Ti riporto degli avvertimenti indicati prima di intraprendere la via del modding, problemi riscontrati personalmente, poi non è così per tutti...
    Il riferimento erano link sul sito degli sviluppatori (XDA) in merito all'Xperia X10, ma le avvertenze sono riportabili anche per moddare con l'S..molto importanti anche l'aiuto per la scelta nel link in fondo...

    IMPORTANTE per neofiti del modding:
    Trattandosi di link da XDA sono indirizzati per lo più a chi già smanetta e/o conosce l'inglese abbastanza da cimentarsi nelle istruzioni varie.
    Per chi non avesse mai intrapreso questo genere di procedure ricordo (ma è anche scritto quasi ovunque nei thread di XDA) che certe operazioni possono compromettere il funzionamento talvolta in modo irreparabile (a dire il vero fin'ora mi sembra che, seppure sbattendoci la testa, si sia sempre riusciti a risolvere i briccaggi vari!) ed inoltre si invalida la garanzia (salvo non si riesca a ripristinare tutto che "dovrebbe" essere possibile)

    per ulteriori info clicca qui e leggi il post: ..tanto per iniziare...fare una scelta..

    Dovrai ridimensionare i suggerimenti in base alle tue capacità/voglia di moddare...più o meno sei consapevole quali ostacoli si incontrano inizialmente...io suggerisco cautela, ma la scelta è solo tua..

    Se puoi attendere qualche settimana ti consiglio di provare prima Jelly Bean, poi eventualmente smanettare!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    morri99 (15-02-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di morri99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    64
    Smartphone
    sony xperia s

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok,grazie mille...molto probabilmente seguirò il tuo consiglio,aspetto jelly bean e dopo vedo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy