CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema strano ma grave :O

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Problema strano ma grave :O

    Salve a tutti. premetto che da qualche mese uso ROM moddate come CM10, 10.1 ecc.L'altra settimana per pura cusriosità ho flashato una stock ( pero era dell' xperia sl) ed ho notato che l'nfc non andava ovvero non ricevevo o mandavo nulla. Cosi ho trovato su xda la stessa stock ma per l' S. flashato ma stesso problema ( ovviamente ho fatto i wipe ).
    Cosi rammaricato torno a cm10.1 che pero diversamente da quando l'avevo provata prima, laggava molto e spesso si piantava e questo ho poi notato mi accade su tutte le 4.2.2 based.Ora sono su cm10 che è molto fluida ma continuo ad avere il problema NFC. Riassumendo da quando ho messo la stock dell'SL il telefono mi da qualche problema ( lag nelle 10.1 mentre nelle restanti l'NFC non va ). Cosa posso fare ? Ho fatto tutti i wipe possibili e immginabili!

    Grazie mille per l'aiuto




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    hai provato da recovery a fare anche un format del sistema ? prova se no ad usare emma New flash tool from Sony for unlocked Xperiaâ„¢ smartphones [video + beta download] – Developer World ma bada che dopo dovrai rifare il root

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    il format del sistema li ho fatti! ora provero ad usarlo ma funziona con boot sblolccato? in tal caso il boot si riblocca?




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Save1 Visualizza il messaggio
    il format del sistema li ho fatti! ora provero ad usarlo ma funziona con boot sblolccato? in tal caso il boot si riblocca?
    no rimane sbloccato , emma è uno strumento messo a disposizione da sony per ripristinare il firmware originale , se non funziona neanche così allora mi disp ma credo che sia un guasto hardware

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrius93 Visualizza il messaggio
    no rimane sbloccato , emma è uno strumento messo a disposizione da sony per ripristinare il firmware originale , se non funziona neanche così allora mi disp ma credo che sia un guasto hardware
    Ti ringrazio ma non credo che sia un problema hardware perche in realta quando uso l'nfc con android beam mi va in crash l'app "condivisione qualcosa" quindi mi sembra strano che sia un problema hardaware :\




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Save1 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio ma non credo che sia un problema hardware perche in realta quando uso l'nfc con android beam mi va in crash l'app "condivisione qualcosa" quindi mi sembra strano che sia un problema hardaware :\
    Niente ho flashato l'ultima v della cm 10.1 ma lagga una marea! Il problema è che non capisco come mai

    Ora provo con emma pero propio non capisco perche dopo aver flashato quella rom mi stando tutti questi problemi nonostante i wipe ed i format

    EDIT: ho riflashato la ROM stock ( non con emma ) e messo l'advanced stock kernel!
    La ROM è fluidissima.Riguardo l'NFC non ho potuto testare android beam pero gli smart tags funzionano benissimo.
    Nonstante questo rimane il problema dei lag nelle 4.2 e della condivisione file via nfc che non riesco prorpio a capire!

    Semmai faccio un back up e poi provo con emma
    Ultima modifica di Save1; 15-03-13 alle 15:40




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Io ho la PAC e non lagga (la 21.0.1) ed è 4.2.2 uso Jb4.2 da 1sett e mai nessun lag.
    L'unico problema è la batteria.. In deep sleep brucia circa 2.2% l'ora e quindi la notte sui 13-14%(con 2G Attivo) e nell'uso quotidiano io arrivo alle 16 uso MOLTO intenso che comprende Dati sempre attivi e 2ore di schermo +mezz'ora di Bluethoot+Musica


    Inviato dal mio Xperia S usando Android 4.2.2 e CrazyCrazy Font
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi vi chiedo un favore....ho visto che usate custom rom vi potrei chiedere come le avete installate? premetto che ho già bootloader sbloccato e root ma però mi manca come installare la cwm (e poi?). Devo tipo prendere il kernel della rom desiderata (boot.img) e flasharlo con fastboot? mi fate un favore se mi spiegate come avete fatto perfavore...

    grazie mille in anticipo se potete aiutarmi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy