CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Varie domande sul modding e info varie sul cellulare, entra per favore!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Varie domande sul modding e info varie sul cellulare, entra per favore!

    Salve ragazzi,provengo da vari cellulare, del tipo LG Sol, HTC HD e Nexus One, ieri ho acquistato un xperia S, tornando a casa ho notato che è brand tim e siccome ho wind, vorrei poter flashare un firmware stock senza personalizzazioni degli operatori. Da quello che ho capito dovrei istallare flashtool e fare la procedura, fin quì tutto ok, ma ho dei dubbi che ora vi elenco:

    1)Flashando un firmware no brand, e quindi non montando più il firmware tim, perdo la garanzia in caso di guasti?
    2)Una volta flashato il firmware originale, potrò comunque aggiornare il cellulare tramite ota o companion? Se si, il tel rimane no brand, giusto?
    3) se ottengo i permessi di root su rom stock, per fare l'unroot mi basta ripristinare il telefono con pc companion oppure devo necessariamente riusare flashtool?

    Poi a parte questo, volevo sapere se ottenendo solo i permessi di root, e quindi con bootloader bloccato, posso flashare custom rom come cm10 e compagnia varia, e se i kernel possono essere installati lo stesso oppure per quelli si debba avere per forza il bootloader sbloccato.

    Grazie a tutti delle risposte

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Per il discorso garanzia non credo esista una risposta certa: dipende dal tipo di guasto (se il brick avviene in fase di flash, Sony non risponderà sicuramente, altrimenti non credo facciano problemi se il guasto dipende dal telefono e non dall'uso)
    Gli aggiornamenti li ricevi comunuqe, ma alcuni aggiornamenti "riconoscono" ugualmente il brand nativo del telefono e ti rimettono il firmware brandizzato (ma in genere su xda comparirà anche il no-brand flashabile tramite flashtools).
    Per alcune rom (cm e derivate) è necessario il BL sbloccato perché vanno a sostituire anche il kernel (che può essere sostituito SOLO con BL sbloccato che invalida la garanzia anche se, come nel primo caso, ci sono esempi di telefoni riparati in garanzia pur avendo il BL sbloccato -vedi problema aloni al display-).
    In ogni caso tieni presente che a breve dovrebbe uscire JB originale...io proverei quello prima di avventurarmi in mod "pesante" (esiste già la leak, ma richiede anch'essa il BL sbloccato in quanto va a montare il kernel 3.4.0)

    Ciao
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kubla per il post:

    RealShaoran (05-05-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte! Thanks per te. Aggiungo anche per qualcun'altro che magari ha i miei dubbi, riparando il software con sony pc companion, ti si tolgono i permessi di root.
    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Per il discorso garanzia non credo esista una risposta certa: dipende dal tipo di guasto (se il brick avviene in fase di flash, Sony non risponderà sicuramente, altrimenti non credo facciano problemi se il guasto dipende dal telefono e non dall'uso)
    Gli aggiornamenti li ricevi comunuqe, ma alcuni aggiornamenti "riconoscono" ugualmente il brand nativo del telefono e ti rimettono il firmware brandizzato (ma in genere su xda comparirà anche il no-brand flashabile tramite flashtools).
    Per alcune rom (cm e derivate) è necessario il BL sbloccato perché vanno a sostituire anche il kernel (che può essere sostituito SOLO con BL sbloccato che invalida la garanzia anche se, come nel primo caso, ci sono esempi di telefoni riparati in garanzia pur avendo il BL sbloccato -vedi problema aloni al display-).
    In ogni caso tieni presente che a breve dovrebbe uscire JB originale...io proverei quello prima di avventurarmi in mod "pesante" (esiste già la leak, ma richiede anch'essa il BL sbloccato in quanto va a montare il kernel 3.4.0)

    Ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy