CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Root xperia s con rom stock jelly bean 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    40
    Smartphone
    nexus 5 android lollipop

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente...Non riesco a rootare...speriamo qualcuno trovi il modo di farlo senza flashare vecchio fw'!!



    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    709
    Smartphone
    samsung galaxy s3 gt-i9300

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    s enon dovesse andare a buon fine l'installazione come si fa ad uscire da essa? visto che non si può levare la batteria come mi devo muovere?

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    sumirago varese
    Messaggi
    114
    Smartphone
    sony xperia s

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970
    [S/Ion/AcroS][ROOT] DooMLoRD Easy Rooting Toolkit (v17){perf_event exploit}[20130717]
    A me ha funzionato senza problemi..per l'ultimo FW (6.2.B.1.96) è indispensabile l'ultima versione (v17), per gli altri meglio vedere l'elenco nel thread con le compatibilità...

    Per la CWM va bene la procedura di prima:
    [ROM] Official Sony JB 6.2.B.0.200 ROM Pre-Rooted CWM

    Ciao a tutti
    ho un xperia s android 4.1.2 6.2.B.1.96 e vorrei sbloccare i permessi di root , volevo sapere se bastava scaricare il toolkit v17 o l'ultima v18 oppure devo fare anche altro??? perche trovo anche 2 download con dei kernel.
    Le istruzioni che ho trovato sono queste. ( la discussione è questa http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2417672 )


    Scaricare i tre file dalla sezione download qui sotto
    aperto flashtool e flash il XperiaS_LT26i_6.2.B.0.211_KernelOnly.ftf - 6.36 MB di file, questo è solo il kernel di un firmware precedente che era rootable
    Ora, una volta lampeggiante è fatto Riavvia dispositivo e connettersi al PC in modalità USB debuggin
    CHIUDERE Flashtool <<< VVVIMP STEP
    estrarre il file DooMLoRD_Easy-tifo-Toolkit_v18_perf-evento-exploit.zip di radicare directory c: \
    eseguire il file runme_ corrispondente al vostro sistema operativo sul PC desktop, questo eseguirà una versione speciale della mia facile radicamento toolkit <<< VVVIMP STEP
    il passo precedente è fondamentale! se si utilizza una versione precedente del toolkit allora non funzionerà!
    dopo la radicazione è finito il dispositivo si riavvierà
    è possibile verificare se il dispositivo è radicata controllando SuperSU app (che è la versione più recente)
    una volta che questo è fatto ora di spegnimento del dispositivo e Flashtool aperto di nuovo
    Ora Flash XperiaS_LT26i_6.2.B.1.96_KernelOnly.ftf - 6.33 MB di file per tornare alla vera kernel per il firmware
    thats esso dopo aver lampeggiato è fatto solo scollegare e potenza del dispositivo e godetevi telefono radicata

    Scusate se faccio domande banali ma non ne capisco tanto. Grazie


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Ultima modifica di xdavidex15; 16-11-13 alle 20:55

  5. #24
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A leggerlo sembra cinese però è facilissimo una volta che hai capito i termini. Ti consiglio di farlo prima mentalmente, poi fisicamente

    1. Scaricati:
    1.a. FlashTool serve a flashare cioè a installare le rom o i kernel;
    1.b. Kernel JB .211 che a differenza del .96 si può rootare;
    1.c. DooMLoRD il programma che ti installa i permessi di root sul telefono;
    1.d. Kernel JB .96 il kernel che avevi quando hai aggiornato.
    Per comodità metti ogni file in una cartella con il numero qua sopra cosi non ti sbagli.

    2. Procedi
    2.a. Per prima cosa devi attivare il debug USB da Impostazioni>Opzioni sviluppatore>Debug USB e connettere il telefono al computer.
    2.b. Appena il pc lo rileva apri 1.a. clicca sul fulmine in alto a sinistra, nella finestrella che si aprirà lascia FlashMode e clicca ok. Dalla nuova finestra in alto a destra c'è un pulsante con 3 puntini, premilo e seleziona la cartella dove c'è 1.b. premi ok e dopo in basso a destra premi flash, ti si aprirà una nuova finestra... Adesso spegni il telefono, tieni premuto volume giù e conettilo al pc, non lasciare il tasto fino a quando non sparisce l'ultima finestra. Dopo pochi secondi ti dirà che puoi scollegare e riaccendere il telefono, fallo.
    2.c. Connetti il telefono al computer e appena lo rileva apri 1.c. In questo passaggio dovresti leggere le scritte dentro il programma... infatti l'ultima riga ti dice "Premere un tasto a caso per continuare", premilo e dopo varie scritte ti dirà "trovato telefono: 6.2.B.1.211" se c'è scritto .211 e non .96 puoi procedere senno devi riavviare windows e telefono fino a quando non ti esce .211 . Anche a me non l'ha riconosciuto la prima volta. Appena il programma ha finito il telefono si riavvierà da solo e tra i programmi troverai SuperSU, quindi avrai i permessi di root.
    2.d. Rifai le stese cose come al 1.b. solo che questa volta come cartella dentro fastboot scegli 1.d.

    Hai appena messo il root su Jelly Bean .96, cosa impossibile secondo sony, ma possibile grazie a xda

    Se ti sono stato d'aiuto e lo sono stato, clicka "Thanks" a sinistra
    Ultima modifica di SonyXperiaS; 02-12-13 alle 01:14

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SonyXperiaS per il post:

    vincenzo929292 (27-03-14),xdavidex15 (06-12-13)

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    sumirago varese
    Messaggi
    114
    Smartphone
    sony xperia s

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonyXperiaS Visualizza il messaggio
    A leggerlo sembra cinese però è facilissimo una volta che hai capito i termini. Ti consiglio di farlo prima mentalmente, poi fisicamente

    1. Scaricati:
    1.a. FlashTool serve a flashare cioè a installare le rom o i kernel;
    1.b. Kernel JB .211 che a differenza del .96 si può rootare;
    1.c. DooMLoRD il programma che ti installa i permessi di root sul telefono;
    1.d. Kernel JB .96 il kernel che avevi quando hai aggiornato.
    Per comodità metti ogni file in una cartella con il numero qua sopra cosi non ti sbagli.

    2. Procedi
    2.a. Per prima cosa devi attivare il debug USB da Impostazioni>Opzioni sviluppatore>Debug USB e connettere il telefono al computer.
    2.b. Appena il pc lo rileva apri 1.a. clicca sul fulmine in alto a sinistra, nella finestrella che si aprirà lascia FlashMode e clicca ok. Dalla nuova finestra in alto a destra c'è un pulsante con 3 puntini, premilo e seleziona la cartella dove c'è 1.b. premi ok e dopo in basso a destra premi flash, ti si aprirà una nuova finestra... Adesso spegni il telefono, tieni premuto volume giù e conettilo al pc, non lasciare il tasto fino a quando non sparisce l'ultima finestra. Dopo pochi secondi ti dirà che puoi scollegare e riaccendere il telefono, fallo.
    2.c. Connetti il telefono al computer e appena lo rileva apri 1.c. In questo passaggio dovresti leggere le scritte dentro il programma... infatti l'ultima riga ti dice "Premere un tasto a caso per continuare", premilo e dopo varie scritte ti dirà "trovato telefono: 6.2.B.1.211" se c'è scritto .211 e non .96 puoi procedere senno devi riavviare windows e telefono fino a quando non ti esce .211 . Anche a me non l'ha riconosciuto la prima volta. Appena il programma ha finito il telefono si riavvierà da solo e tra i programmi troverai SuperSU, quindi avrai i permessi di root.
    2.d. Rifai le stese cose come al 1.b. solo che questa volta come cartella dentro fastboot scegli 1.d.

    Hai appena messo il root su Jelly Bean .96, cosa impossibile secondo sony, ma possibile grazie a xda

    Se ti sono stato d'aiuto e lo sono stato, clicka "Thanks" a sinistra
    Grazie Mille, come me lo hai spiegato tu sembra molto più semplice, penso che proverò, ti farò sapere se ci sarò riuscito.

  8. #26
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Novità: Aggiornare JB .96 in un solo passaggio!

    Adesso puoi rootare Jelly Bean in 5 secondi come il vecchio ICS.
    La guida come sempre parla troppo e non si capisce niente, c'è un video che ci spiega anche come fare... ma a noi interessa solo questo file scaricabile da 2 siti diversi: qua e qua.

    Scaricati uno dei due "qua" ed estrailo in una cartella o sul desktop, fai "RunMe" e collega il telefono in modalità "DebugUSB" con le "origini sconosciute" abilitate. Ti mostrerà le scelte: 0,1,2,3,4,G,x tu devi scegliere la 0 e in pochi secondi il telefono si riavvierà con i permessi di root. A me lo 0 ha funzionato e ho jb world .96

    Spero di esserti stato ancora più utile dato che ti ho ridotto il tutto ad un solo passaggio.
    Ultima modifica di SonyXperiaS; 17-12-13 alle 00:36

  9. Il seguente Utente ha ringraziato SonyXperiaS per il post:

    xdavidex15 (11-02-14)

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    sumirago varese
    Messaggi
    114
    Smartphone
    sony xperia s

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ha funzionato perfettamente grazie mille
    Quote Originariamente inviato da SonyXperiaS Visualizza il messaggio
    Novità: Aggiornare JB .96 in un solo passaggio!

    Adesso puoi rootare Jelly Bean in 5 secondi come il vecchio ICS.
    La guida come sempre parla troppo e non si capisce niente, c'è un video che ci spiega anche come fare... ma a noi interessa solo questo file scaricabile da 2 siti diversi: qua e qua.

    Scaricati uno dei due "qua" ed estrailo in una cartella o sul desktop, fai "RunMe" e collega il telefono in modalità "DebugUSB" con le "origini sconosciute" abilitate. Ti mostrerà le scelte: 0,1,2,3,4,G,x tu devi scegliere la 0 e in pochi secondi il telefono si riavvierà con i permessi di root. A me lo 0 ha funzionato e ho jb world .96

    Spero di esserti stato ancora più utile dato che ti ho ridotto il tutto ad un solo passaggio.

  11. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ok risolto con quest'ultimo metodo come so che all 100% ho fatto giusto?come ho acceso i wify mi dice che c'e un aggiornamento 6.2.b.1.96 lo devo fare oppure no?
    Ultima modifica di MATTEW1; 19-03-14 alle 10:15

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy