CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Conviene davvero mettere una custom rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Note 3 Neo, Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Conviene davvero mettere una custom rom?

    Ciao a tutti, volevo un vostro consiglio per decidere cosa fare...
    Sono molto indeciso se esguire il root e quindi installare una custom rom o lasciare la stock.
    Di fatto non ho nessun particolare motivo per esguire il root e installare una custom rom, ma avevo letto che installare queste rom aumenta la durata della batteria.E' vero o è una sciocchezza?
    E' l'unica cosa che mi preme molto, poiché ho una durata della batteria a dir poco scandalosa, giocando con giochi 3D in un ora passa dal 100% allo 0%
    Con 10 minuti di navigazione internet perde il 10%...
    Un'altra cosa:E' meglio Slim (ROM) o PAC (ROM)
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    alcune rom hanno una migliore gestione della memoria e quindi consumi inferiori, ma non aspettarti miracoli. La risporta alla tua domanda non è così scontata, mi metto nei tuo panni visto che, come tutti mi sono fatto le stesse domande.
    -Ne vale davvero la pena? dipende da cosa cerchi tu, io volevo dare al mio S una "rinfrescata"
    -è utile? si ma non è indispensabile
    -nuova vita al device? si, dipende ovviamente dalla rom. Alcune offrono molte possibilità di funzionalità personalizzazione, ad esempio la carbon
    Detto questo ti consiglio di partire col root, inizi pian piano a spippolare con le varie funzioni che il root offre (disintallazione delle app di sistema, personalizzazione della schermata di boot eccetera). Piccoli modding che ti permettono di entrare per bene nell' ottica

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Garcio per il post:

    Cestista23 (30-04-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xperia Ray ; S; Z3C

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io per circa un anno ho usato almeno tra le 5 -6 rom confrontandole e provandole. Sono partito da rom per le quali bastava il root sino ad arrivare ad un modding più pesante sbloccando bootloader e provando diversi kernel/rom per la migliore configurazione. Alla fine, da un mese, dovendo portare il cellulare in assistenza per un problema alla fotocamera ho ribloccato il bootloader e riportato tutto come Sony comanda. Onestamente qualche rom con kernel custom dei vantaggi li da, più batteria, telefono più veloce, tanti tool per la personalizzazione e tantissime aggiunte che rendono tutto più confortevole e anche più bello. Però, c'è un però... visto che flashare un firmware originale è questione di 10 minuti e un cellulare originale lo si riconfigura in altri 5 minuti da tre giorni ho fatto il root, così prima di mandarlo alla sony basterà solo riflashare tutto. SOLO con il root ho installato titanium backup, ho rimosso tutte quelle maledette app di sony e poi usando i moduli xposed come greenify e bootmanager onestamente ho una durata della batteria che supera con uso comune le 20 ore, (giocando e smanettando dalle 10 di mattina arrivo a fine giornata cioè le 2-3 di notte con il 4-5%) e se non fosse per qualche banalità che comunque non mi fa differenza (tipo la cream pie, o altre piccole funzioni che si trovano nelle rom modificate) onestamente sto meglio così, senza crash, problemi e con una rom stabile e praticamente originale.
    Se ti sono stato utile...Clicca sul "thanks" che leggi alla tua sinistra!

    <-------------

  6. Il seguente Utente ha ringraziato GreenLight per il post:

    Cestista23 (30-04-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Note 3 Neo, Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie mille, penso allora che la metterò.
    Avrei un'altra domanda, posso mettere in triple boot Ubuntu touch, Pac 4.2.2 e stock 4.1.2?
    Grazie ancora
    Ps. Carbon non mi piace perché è basato su 4.4.2,che non mi piace, quindi tra Slim o Pac quale è migliore?
    Ultima modifica di Cestista23; 30-04-14 alle 15:55

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ho provato la pureslim bastata JB e mi è piaciuta un sacco ma non saprei dirti visto che la pac non l'ho mai usata

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Note 3 Neo, Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie mille vedrò un pò
    Buon proseguimento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy