è un mistero perchè io anche a device acceso ci impiego lo stesso tempo , cioè un'ora e mezza circa , ho controllato il caricabatterie ed è sony ericsson ...boh
anche a me è cosi il consumo dello schermo, cmq non preoccuparti inizialmente anch'io ero perplesso per a durata della batteria però dopo una decina di cicli di ricarica si è stabilizzato e con uso moderato mi dura anche poco più di un giorno, mentre se ci smanetto faccio le 16 ore
guarda il modello e i MaH
perfetto, per quanto riguarda le connessioni dati, è pensabile tenerle sempre accese oppure mi conviene switchare on/off??? (parlo soprattutto della rete wifi)
Ragazzi, perdonate l'ignoranza ma vorrei fare un backup del software del Xperia in modo tale da poterlo ripristinare in caso di problemi. Ho installato PC companion ma non trovo una voce apposita. ho letto in giro che bisogna entare nella support zone e incominciare la procedura di aggiornamento..e dopo dovrebbe essere possibile effettuare il backup... Per cortesia mi potreste indicare la procedura? ho paura di combinare casini...
Grazie in anticipo.
Ho l'Xperia S da 2 settimane. Il telefono è spettacolare, ma ovviamente non è immune da difetti. Il mio (come avevo già segnalato nel vecchio thread) ha problemi al GPS, ad esempio, in quanto funziona solo sporadicamente e in modo assolutamente casuale. Aspetterò un po' a vedere se la cosa viene risolta con qualche aggiornamento SW prima di portarlo in assistenza. E poi c'è il problema della batteria che dura mezza giornata... (sì, certo, se NON si usa il telefono, si arriva anche fino a sera!) pur usando tutti gli accorgimenti del caso come dimezzare la luminosità del display e disattivare le connessioni non necessarie quando si può. Un'altra cosa che trovo scomoda sono i tre tastini di sistema "virtuali" e non fisici, che pur avendoci fatto l'abitudine spesso non rispondono come dovrebbero (e tocca premere 2 o 3 volte prima che parta il comando), ma purtroppo pare che questa sia la tendenza del futuro e quindi tocca rassegnarsi...
A parte questi "dettagli", ripeto, bellissimo terminale!![]()
Io li ho richiesti e mi sono arrivati, ma in effetti devo ancora trovare un motivo per usarli.
L'idea è sicuramente interessante, ma trovo più comodo ad esempio automatizzare le impostazioni per casa e lavoro con il mitico Llama, che fa tutto da solo! Inoltre le funzioni assegnabili ai tag non sono complete: manca ad esempio la possibilità di attivare e disattivare la connessione dati su rete mobile (c'è solo per il wifi) che magari farebbe comodo come settaggio "notturno" per evitare di ricevere le notifiche delle mail alle 2 di notte.
il gps devo ancora provarlo su strada
Per la batteria ho letto che già con il fw .73 si sono visti i miracoli (gli utenti segnalano fino al 40% di autonomia in più, quindi attendo fiducioso)
Per i 3 tasti softtouch ci sto facendo l'abitudine, anche se sono di una scomodità allucinante ..poi non ho capito perchè il touch sopra lo schermo è ultrasensibile, mentre sui 3 tasti virtuali sembra che certe volte il touch vada addirittura "premuto"
l'unica cosa in più che ho da segnalare è che l'altoparlante in capsula sembra sia stato schermato con un filo di rame, in quanto durante le chiamate si sentono abbastanza chiaramente le interferenze con la linea (avete presente quando il cellulare squilla e le casse impazziscono??)
per il resto è perfetto
Il discorso della poca sensibilità dei 3 tasti Soft Touch l'ho notata anch'io.. Quando si compiono operazioni veloci prima sul display perpoi passare su uno dei tasti, non sempre questi ultimi reagiscono.. come dici tu Roman, a volte sembra che debbano essere premuti..