CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

[Info] Gestione e risorse di memoria Xperia S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlygonX Visualizza il messaggio
    Guarda si e no mi servono 16GB del SII, pensa mio fratello, che è più piccolo, i 32GB del Xperia S il problema adesso si pone sulla memoria del telefono che vedo essere minore ad altri rispetto ai miei 1,7GB. Forse si può fare un salto dalla Sony a farsi cambiare il telefono con uno con più memoria?
    Rimane che questa è pur sempre pubblicità "ingannevole", dovrebbero segnalarle queste cose.
    Non penso che dipenda dal telefono, credo che più app scarichi è più la memoria diminuisce, io ad esempio
    ne ho 1,63GB come memoria del telefono disponibile.
    Questi 2 GB servono per le app, mentre la memoria interna ha me da come spazio
    totale 25,80GB è disponibile 24,41GB questo spazio serve hai file "musica video foto ecc",
    mentre per quanto riguarda la RAM nel mio caso mi da 381 liberi 207 usati = 588, il rimanente viene usato dalla GPU.
    In ogni caso tutto ciò è abbastanza per far girare bene il SO android, e penso che di memoria c'è ne sia abbastanza.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di FlygonX


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, Nexus 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerryb182 Visualizza il messaggio
    Non penso che dipenda dal telefono, credo che più app scarichi è più la memoria diminuisce, io ad esempio
    ne ho 1,63GB come memoria del telefono disponibile.
    Questi 2 GB servono per le app, mentre la memoria interna ha me da come spazio
    totale 25,80GB è disponibile 24,41GB questo spazio serve hai file "musica video foto ecc",
    mentre per quanto riguarda la RAM nel mio caso mi da 381 liberi 207 usati = 588, il rimanente viene usato dalla GPU.
    In ogni caso tutto ciò è abbastanza per far girare bene il SO android, e penso che di memoria c'è ne sia abbastanza.
    Forse mi sono spiegato male, io intendevo telefono nuovo appena preso, quindi con le impostazioni di base della Sony, le app preinstallate e tutto, qual'è la memoria del "telefono" disponibile. Cioè se tutti noi li avevamo uguali in partenza, o se qualcuno ne aveva di più o di meno, tutto qui. Poi logicamente funzionerà tutto alla perfezione, però penso dia fastidio che un utente possa avere meno memoria di un altro.

  4. #13
    Androidiano L'avatar di andreademichelis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerryb182
    Originariamente inviato da FlygonX
    Guarda si e no mi servono 16GB del SII, pensa mio fratello, che è più piccolo, i 32GB del Xperia S il problema adesso si pone sulla memoria del telefono che vedo essere minore ad altri rispetto ai miei 1,7GB. Forse si può fare un salto dalla Sony a farsi cambiare il telefono con uno con più memoria?
    Rimane che questa è pur sempre pubblicità "ingannevole", dovrebbero segnalarle queste cose.
    Non penso che dipenda dal telefono, credo che più app scarichi è più la memoria diminuisce, io ad esempio
    ne ho 1,63GB come memoria del telefono disponibile.
    Questi 2 GB servono per le app, mentre la memoria interna ha me da come spazio
    totale 25,80GB è disponibile 24,41GB questo spazio serve hai file "musica video foto ecc",
    mentre per quanto riguarda la RAM nel mio caso mi da 381 liberi 207 usati = 588, il rimanente viene usato dalla GPU.
    In ogni caso tutto ciò è abbastanza per far girare bene il SO android, e penso che di memoria c'è ne sia abbastanza.

    Sul fatto che 32 Gb siano più che sufficienti (lasciando perdere il fatto che sulla conversione miliardi di byte e GB siamo d'accordo e ci marciano tutti indistintamente ) non ho nessuna obiezioni. I numeri restano impressionanti come dotazione di base.
    Ma sinceramente il dato che non mi torna è la Ram e del perché il medesimo SO abbia bisogno di meno di 200 Mb sul Samsung GS2 mentre per noi si vada oltre il doppio. Siamo certi che la RAM che non vediamo come disponibile sia dedicata solo al SO? Come si giustifica questa differenza tra Sony e Samsung?
    In alcuni momenti, reduce da qualche apertura/chiusura di qualche app o connessione, dei 588 Mb residui ne arrivo ad utilizzare anche 500 (nel task manager di Go la barretta di utilizzo ram diventa rossa, quindi non è che me ne resti proprio tanta a disposizione). Mi piacerebbe solo capirne di più.


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano L'avatar di andreademichelis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah...nessuno mi ha ancora saputo dire come mai da una parte leggo che la ram è 696Mb( Applicazioni/in uso) mentre da un'altra 588 (impost./applicaz/ uso memoria/in uso)...
    Mi pare evidente che tengano conto di fattori diversi. Chi ci illumina su sta Ram??


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    riesci ha postare dei screenshot, perchè io riesco a vedere solamente la ram in uso da impostazioni/applicazioni/utilizzo memoria/in uso : 223 usati + 367 liberi.. che cambia in continuazione sale e scende in base alle app che utilizzo di più..
    mentre i 696mb non li vedo da nessuna parte..

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlygonX Visualizza il messaggio
    Forse mi sono spiegato male, io intendevo telefono nuovo appena preso, quindi con le impostazioni di base della Sony, le app preinstallate e tutto, qual'è la memoria del "telefono" disponibile. Cioè se tutti noi li avevamo uguali in partenza, o se qualcuno ne aveva di più o di meno, tutto qui. Poi logicamente funzionerà tutto alla perfezione, però penso dia fastidio che un utente possa avere meno memoria di un altro.
    Bhe io non ricordo in partenza quanta memoria avevo, è non so nemmeno dirti se è cambiato qualcosa
    visto che ho eliminato delle app precaricate da sony che non ritenevo utili per me, ma ne ho scaricate diverse
    che ritengo + utili. ora mi ritrovo con 1,63GB, quando in realtà dovrebbero
    essere 2 GB ha disposizione per la memoria del telefono.
    + quasi 26GB per la memoria interna,
    è la rimanenza 4GB per in SO Android.
    totale 32GB.
    Ma sinceramente come vengono usati non ne ho la più pallida idea....

  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreademichelis Visualizza il messaggio
    Sul fatto che 32 Gb siano più che sufficienti (lasciando perdere il fatto che sulla conversione miliardi di byte e GB siamo d'accordo e ci marciano tutti indistintamente ) non ho nessuna obiezioni. I numeri restano impressionanti come dotazione di base.
    Ma sinceramente il dato che non mi torna è la Ram e del perché il medesimo SO abbia bisogno di meno di 200 Mb sul Samsung GS2 mentre per noi si vada oltre il doppio. Siamo certi che la RAM che non vediamo come disponibile sia dedicata solo al SO? Come si giustifica questa differenza tra Sony e Samsung?
    In alcuni momenti, reduce da qualche apertura/chiusura di qualche app o connessione, dei 588 Mb residui ne arrivo ad utilizzare anche 500 (nel task manager di Go la barretta di utilizzo ram diventa rossa, quindi non è che me ne resti proprio tanta a disposizione). Mi piacerebbe solo capirne di più.


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Non so se posso postare un link di un'altro forum, dove spiegano in che modo ANDROID gestisce la memoria Ram è
    come la si può ottimizzare..
    E' molto interessante, se mi dicono che posso postare il link magari potrà essere utile ha tutti..

  9. #18
    Androidiano L'avatar di FlygonX


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, Nexus 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Tutta questa storia mi sembra un pò strana, ma vabbè. Comunque penso tu possa postare il link su come viene usata la ram, nel dubbio prova a sentire un moderatore. Sicuramente sarà interessato leggerlo.

  10. #19
    Androidiano L'avatar di andreademichelis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Gerry,
    se entri su "applicazioni" direttamente dal launcher (che sia quello di default Xperia o un altro, per esempio io uso Go Laucher EX) accedi alla pagina con tutte le applicazioni dove, se vuoi, puoi anche organizzarle creando delle cartelle.
    In alto troverai i pulsanti per accedere alle 3 sotto "pagine": "Tutte" che è quella che appare come pagina di ingresso, "Recente" ovvero quelle scaricate da poco e infine "In Esecuzione".
    Ecco, proprio in quest'ultima hai la possibilità di chiudere tutte le apllicazioni in background, stessa azione che fanno i classici Killer, agendo sul pulsante "Chiudi tutti i programmi" e sotto quel pulsante in alto leggerai Memoria libera/Totale ***M/696M dove chiaramente con *** intendo la memoria utilizzata in quell'istante.
    E 696 è il totale che leggo anche sulla barra del GO Task Manager che utilizzo come widget proprio per killare le app in background quando vedo che la RAM inizia ad essere un po' carica.

    Siamo d'accordo che apparentemente sia questo numero che i 588 sembrano essere valori di RAM?
    Già 696Mb sono pochini pensando al giga di partenza (nonostante siano comunque sufficienti per far andare bene il dispositivo), 588 sono ancora 100Mb in meno!
    Vi ricordo che facendo la stessa operazione sopra descritta per capire la RAM passando da "applicazioni/in esecuzione" su un Samsung GS2 leggo 830 Mb! Stesso SO e sempre 1 Gb di RAM!

    Quindi, partendo dal presupposto che non credo mentano sulla RAM complessiva di partenza (1 Gb), quanta è dedicata al SO?
    1000 - 696 o 1000 - 588?? O nessuno di questi valori?
    Fosse così, prendiamo per buono il 696 per esempio, perchè il nostro Xperia utilizza (1000-696) = 305 Mb per far girare il solo SO, mentre il SGS2 (1000-830) = 170 MB? Posso capire piccole differenze, ma in questo caso non ha proprio senso.

    Sulla memoria di massa mi pare chiaro che la suddivisione sia come già accennato: 2 Gb "memoria telefono" per installazione di app, 25,80 per musica/foto/video e il restante per Android. Un'ultima domanda: ho già occupato il 25% della "memoria del telefono". Sarà possibile passare della memoria nel caso in cui i 2 Gb non risultassero sufficiente per scaricare nuove app?

    Scusate...nn sono proprio di poche parole...

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko68 Visualizza il messaggio
    Dal regolamento del forum:



    Essendo il link che vuoi inserire inerente all'argomento trattato, direi che lo puoi tranquillamente postare
    Bene.
    Anche se è un link esterno, io l'ho trovato qui sul forum di androidiani già postato da un'altro utente,
    ma non sapendo se il regolamento fosse cambiato ho fatto bene ha chiedere.
    Questo è il Link dove è spiegato come viene gestita la memoria RAM in android, è come sia possibile ottimizzarla..
    Spero sia utile ha tutti..

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Gerryb182 per il post:

    Cecco1970 (17-04-12),FlygonX (17-04-12)

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy