CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Xperia S boot loop risolto! Senza assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Luca5h


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Xperia S boot loop risolto! Senza assistenza

    Dopo aver aggiornato all'ultimo firmware il mio xperia s cominciava a dare i numeri fino a che non ha cominciato a riavviarsi continuamente e non andava oltre il logo xperia. Quando mi stavo rassegnando a portarlo in assistenza ho trovato un programma ufficiale sony che ha flashato l'ultimo firware a telefono spento si chiama sony update center. L'unico problema era spegnere il sony ecco che allora ho trovato il modo per resettare la batteria( tenere premuto tasto power e volume su fin quando noon si sentono 3 vibrazioni) collegato il cell al pc ed ha fatto tutto lui, ci tenevo a dire che il problema del boot loop si può risolvere senza passare per l'assistenza
    Aspettando uno top gamma con tastiera qwerty!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Luca5h per il post:

    AndreaA96 (08-02-13),parisacu (07-02-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Grazie di aver condiviso la tua esperienza.
    Onestamente hai scritto cose note e riferite più volte. Ma magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e può essere utile.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao tutti!!!

    Anch'io ho avuto un problema di boot loop con Xperia S (Lt26i) dovuta alla cancellazione di alcune app e alla saturazione memoria ram.

    Ho scaricato Fashtool e seguento la proceduta indicata in questo blog, vedi pagina:

    [Guida] Installare Firmware Sony con Flashtool (GB/ICS)

    Una volta installato Flashtool andate nella cartella C:\Flashtool\drivers.
    Trovate l'eseguibile Flashtool-drivers.
    Avviatelo in modalità amministratore e selezionate driver del Vs device/telefono oltre quelli del Flashmode e Flastboot.

    Cercate un firmware più vicino a quello da voi installato (io ho preso LT26i_6.2.B.0.200_WORLD.ftf).
    Copiatelo nella cartella C:\Flashtool\firmwares.

    Avviate ora Fashtool, sempre in modalità amministratore.
    Seguite le indicazioni precedente link/pagina.

    Ricordate sequenze tasti per:
    1) Premere Tasto On/Off e Tasto volume + contemporaneamente.
    Dopo 5 sec (1 vibrazione) Si ottiene lo spegnimento del telefono;
    Dopo 10 sec (3 vibrazioni) Si ottiene un spegnimento più incisivo corrispondente al distacco della batteria.

    2) Premere Tasto On/Off e Tasto volume - e collegamento al cavo USB per accedere alla modalitò Flashmode necessario per eseguire Flash tramite Flashtool

    Se il telefono non riparte, allora iniziate a fleggare in seguenza: Wipe Cache poi eseguire flash.
    Accendere il telefono e vedere se parte. Altrimenti stessa procedura però aggiungere flag Wipe Cache e Wipe Data.
    Verifichiamo se riparte ma ... altrimenti stessa procedura però aggiungere flag Wipe Cache e Wipe Data e Wipe Appslog.

    Con quest'ultima perdiamo dati delle app, ma io sono riuscito a far ripartire il telefono.
    Ho potuto "entrare" nella memoria di massa con il mio PC e copiare tutti i file (dati, foto, backup Whatsapp ecc).

    Dopo di che, tramite PC Companion (scaricabile nel sito sonymobile) e ripristinaro il telefono!

    Poi resterete un pò di stucco. Magie di Google play....

    Grazie a tutti voi per avermi aiutato, con i Vs post, ad ottenere questo risultato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy