CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

[Info] Gestione e risorse di memoria Xperia S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di andreademichelis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Info] Gestione e risorse di memoria Xperia S

    Domanda probabilmente stupida, ma apparentemente non riesco a darmi una spiegazione.
    Tra le caratteristiche tecniche del nostro Xperia si legge di una RAM da 1Gb, ma andando a vedere i processi e alla loro gestione, leggo che la "memoria totale" è 696Mb.
    Sono io che prendo fischi per fiaschi e quindi interpreto questo numero nel modo sbagliato o magari c'è una parte della RAM dedicata a processi "di base" occupata di default e che quindi non viene calcolata tra la RAM disponibile?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreademichelis Visualizza il messaggio
    Domanda probabilmente stupida, ma apparentemente non riesco a darmi una spiegazione.
    Tra le caratteristiche tecniche del nostro Xperia si legge di una RAM da 1Gb, ma andando a vedere i processi e alla loro gestione, leggo che la "memoria totale" è 696Mb.
    Sono io che prendo fischi per fiaschi e quindi interpreto questo numero nel modo sbagliato o magari c'è una parte della RAM dedicata a processi "di base" occupata di default e che quindi non viene calcolata tra la RAM disponibile?
    Se non sbaglio, la parte rimanente di ram viene utilizzata dal SO Android..
    Ma ciò che ne rimane è abbastanza per far girare il tutto in modo eccellente..
    Ciao

    Inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano L'avatar di andreademichelis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questo è quello che immaginavo, ma mi restano dei dubbi e noto discrepanze.
    Un mio amico ha il samsung GS2, anch'esso con 1 Gb di RAM: sempre sotto "applicazioni/in esecuzione" leggo memoria totale 836Mb.
    Possibile che, usando lo stesso SO Android vi sia una differenza così ampia (stiamo parlando di quasi 150 Mb!)?

    Se poi andate sotto "impostazioni/applicazioni/utilizzo memoria/in uso", sotto troverete la barra di utilizzo della RAM e facendo la somma tra Mb in uso e Mb liberi viene fuori ancora un altro numero, ancora più piccolo: 588Mb!
    Chi è che può illuminarci?
    Cosa sono questi due numeri (696 e 588?)

    Infine, giusto per finire di dare i numeri. Parliamo della memoria.
    La memoria totale è 32 Gb. Sotto "impostazioni/memoria" si legge la suddivisione.
    Quella "interna" leggo essere 25,80 Gb e credo sia quella disponibile per le nostre foto, musica, film o tutti quei dati che noi carichiamo o scarichiamo.
    Quella "del telefono" è di 1,41 Gb e mi par di capire essere invece quella messa a disposizione per le app (lo si capisce andando sotto "impostazioni/applicazioni/scaricate" e sotto leggerete quanti di questi 1,41 Gb avete già occupato.
    Mancano ben 5 Gb. Sono tutti "protetti" e dedicati per i file di sistema? Mi sembra un'esgerazione no?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di FlygonX


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, Nexus 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreademichelis Visualizza il messaggio
    Infine, giusto per finire di dare i numeri. Parliamo della memoria.
    La memoria totale è 32 Gb. Sotto "impostazioni/memoria" si legge la suddivisione.
    Quella "interna" leggo essere 25,80 Gb e credo sia quella disponibile per le nostre foto, musica, film o tutti quei dati che noi carichiamo o scarichiamo.
    Quella "del telefono" è di 1,41 Gb e mi par di capire essere invece quella messa a disposizione per le app (lo si capisce andando sotto "impostazioni/applicazioni/scaricate" e sotto leggerete quanti di questi 1,41 Gb avete già occupato.
    Mancano ben 5 Gb. Sono tutti "protetti" e dedicati per i file di sistema? Mi sembra un'esgerazione no?
    Cerco di mettere in risalto la tua domanda perchè ne sono interessato pure io. Ho appena fatto prendere l'Xperia S a mio fratello, e come memoria del telefono mi segna 1,71GB e 25,80GB quella di massa. Avendo un Galaxy SII, la differenza si nota, se pensiamo che SII ha 2,00 + 11,50 su 16 mentre Xperia S 1,71 +25,80 su 32, una differenza abbastanza evidente. Pensate sia normale?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di andreademichelis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlygonX
    Originariamente inviato da andreademichelis
    Infine, giusto per finire di dare i numeri. Parliamo della memoria.
    La memoria totale è 32 Gb. Sotto "impostazioni/memoria" si legge la suddivisione.
    Quella "interna" leggo essere 25,80 Gb e credo sia quella disponibile per le nostre foto, musica, film o tutti quei dati che noi carichiamo o scarichiamo.
    Quella "del telefono" è di 1,41 Gb e mi par di capire essere invece quella messa a disposizione per le app (lo si capisce andando sotto "impostazioni/applicazioni/scaricate" e sotto leggerete quanti di questi 1,41 Gb avete già occupato.
    Mancano ben 5 Gb. Sono tutti "protetti" e dedicati per i file di sistema? Mi sembra un'esgerazione no?
    Cerco di mettere in risalto la tua domanda perchè ne sono interessato pure io. Ho appena fatto prendere l'Xperia S a mio fratello, e come memoria del telefono mi segna 1,71GB e 25,80GB quella di massa. Avendo un Galaxy SII, la differenza si nota, se pensiamo che SII ha 2,00 + 11,50 su 16 mentre Xperia S 1,71 +25,80 su 32, una differenza abbastanza evidente. Pensate sia normale?

    Ciao,
    già leggo di una differenza che seppur piccola nn ha senso: perché quello di tuo fratello ha 1.71 Gb complessivi di memoria telefono e il mio 1.41??
    Qui la spiegazioni tardano ad arrivare...nessuno sa qualcosa in merito??

    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    è una conversione del c@zzo che usano i produttori.
    in pratica il cellulare ha 32 miliardi di byte. 1 Kb=1024 byte 1Mb=1024 Kb
    se fai il calcolo trovi esattamente i Gb che mancano (quasto calcolo vale per tutte le memorie)

  8. #7
    Androidiano L'avatar di FlygonX


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, Nexus 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roman91
    è una conversione del c@zzo che usano i produttori.
    in pratica il cellulare ha 32 miliardi di byte. 1 Kb=1024 byte 1Mb=1024 Kb
    se fai il calcolo trovi esattamente i Gb che mancano (quasto calcolo vale per tutte le memorie)

    Allora è una cavolata perchè 1GB=1024Mb e non pubblicizzi un telefono con memoria interna di 32miliardi di byte invece che 32GB. Parte della memoria se ne va per file di sistema e simile, peró così tanta memoria usata è strana.


    Inviato dal mio Samsung Galaxy SII

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlygonX Visualizza il messaggio
    Allora è una cavolata perchè 1GB=1024Mb e non pubblicizzi un telefono con memoria interna di 32miliardi di byte invece che 32GB. Parte della memoria se ne va per file di sistema e simile, peró così tanta memoria usata è strana.


    Inviato dal mio Samsung Galaxy SII
    Infatti è una presa in giro bella e buona.

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Condivido le equazioni...
    I byte fanno il sistema binario base..2 esponenziale arriva a 1024 e si passa alla successiva "unità di misura" usando l'impropria k (il coefficente che moltiplica per 1000) e così via con i successivi mega, giga, tera etc...quindi dipende dall'unità di misura che viene utilizzata e maggiore sarà l'errore in termini di decimali, quindi per la grandezza di riferimento non dovrebbe essere una differenza consistente.

    ... mentre non definirei una conversione dei produttori, ma quasi un termine convenzionale e commerciale giusto perchè anche a me non tornano mai i conti neppure con altre memorie esterne..

    Anch'io rilevo i totali 25,8 GB e 1,27 GB di memoria telefono disponibile....
    ..andando su applicazioni/utilizzo memoria trovo:
    - tutte/scaricate: 659 MB + 1,3GB = 659 MB + 1331 MB = 0,643 GB + 1,3 GB = 1990 MB = 1,943 GB
    - interno: 19 GB + 6,5 GB
    - in uso: (RAM) 424MB + 158 MB = 586 MB

    ....però, venendo alla praticità, tutti sti numeri che non tornano, valgono la discussione?

    ...intasare la memoria certo non è una buona cosa, ma è consigliabile piuttosto sfruttare l'OTG poco ingombrante e funzionale (con lettore usb/microusb compatto e memorie microsd non ci si accorge di averli e non c'è più il problema della capienza della memoria ) ...certo questo è rivolto a quei presunti pochi a cui non bastano i finti 32 GB
    Quoto in tutto!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di FlygonX


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, Nexus 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Guarda si e no mi servono 16GB del SII, pensa mio fratello, che è più piccolo, i 32GB del Xperia S il problema adesso si pone sulla memoria del telefono che vedo essere minore ad altri rispetto ai miei 1,7GB. Forse si può fare un salto dalla Sony a farsi cambiare il telefono con uno con più memoria?
    Rimane che questa è pur sempre pubblicità "ingannevole", dovrebbero segnalarle queste cose.
    Ultima modifica di FlygonX; 16-04-12 alle 23:34

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy