CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Informazioni su xperia S prima dell'acquisto!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Informazioni su xperia S prima dell'acquisto!!!

    Ciao a tutti!
    dopo aver venduto il razr è arrivato il momento di provare uno smartphone sony, probabilmente per un bel po' di tempo almeno fin quando la questione nexus4 non viene rivista...

    avevo un paio di domande su xperia S visto che sono indeciso se acquistare appunto lo smartphone sony oppure un gnexus

    questione autonomia - io con il mio razr non usandolo moltissimo coprivo tranquillamente la giornata e potevo usarlo anche il giorno dopo fino alle 17/18 di sera, solitamente ho sincronizzazione,dati e wifi disattivati e li uso soltanto quando mi servono, poi volevo sapere se 340 euro con garanzia italia è un buon prezzo e volevo sapere se la rom originale si comporta bene in fluidita' o ha qualche bug, il razr aveva un fastidioso bug sull audio che era fastidiosissimo mentre il gnex se è stato prodotto ad agosto ha un problema col sensore di prossimita'...

    questione fotocamera - ho sentito pareri contrastanti, dicono che questi 12 megapixel si sono 12 megapixel, ma l'ottica non è delle migliori, addirittura inferiore a quella di gs2 e gs3, confermate? al buio come si comporta?
    ultima domanda invece riguarda lo schermo, i telefoni prodotti recentemente soffrono o potrebbero soffrire del problema dello schermo giallo?

    grazie per le eventuali risposte! sapete non ho proprio il tempo spulciare tutto il forum!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Allora:
    - l'autonomia è buona quando parli al telefono o ascolti musica. Purtroppo lo schermo consuma un botto (ma è magnifico) e quando è accesso consuma più di un Gnexus;
    - la ROM stock è buona, fluida e stabile;
    - il problema degli aloni gialli dovrebbe essere risolto negli XS prodotti da maggio in poi;
    - la fotocamera è ottima con buone condizioni di luce. L'app stock non è il massimo al buio. Ma con camera FX si fanno ottime foto.
    Ultima modifica di Guildamx; 17-11-12 alle 22:02
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anch'io sto cambiando il telefono ma non so che pesci prendere(ce ne sono troppi in questo mare); comunque sul sito della fnac vendo l'xperia s a 300

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Crow89


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Galaxy S6 - LG G3 G4 - K Zoom

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Autonomia - Meglio Gnex

    Fluidità Rom - Meglio Gnex

    Fotocamera - Meglio Gnex

    ( All' aperto, con luce naturale è ottima anche quella dell' S ma, per fare un esempio, sono stato due giorni fa all' Eicma di Milano, le mie foto scattate con l'S fanno ca**re in confronto a quelle di mio fratello scattate col Gnex, di gran lunga migliori, colori più vivi, per niente sovraesposte e con molto meno rumore anche zoomando )

    Unico difetto del Gnex, volume dell' altoparlante troppo basso,

    Io mi ostino a tenere l'S per il suo design e 340 garanzia italia mi sembra un buon prezzo, a garanzia europa lo si trova a 299, ma ad ancora meno prendi il Gnex ..

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Str1k3r


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Foto di giorno
    Xperia s > Gnex
    Foto notturne
    Gnex > Xperia s (il flash del'xs fa schifo)
    Autonomia
    Se non usi dati e simili dovresti tranquillamente arrivare al giorno dopo con tutti e due.
    Fluidità
    Ho installato Nova e va benissimo,con il launcher sony c'erano dei lag ogni tanto.

    Allora,se sei uno malato per gli aggiornamenti vai di nexus,per tutto il resto io andrei sul sony,anche perchè l'audio del nexus è veramente al di sotto della media.
    Comunque se ci dicessi l'utilizzo che ne faresti forse ti potremo aiutare meglio.
    Sony Xperia S LT26i Nozomi 6.1.A.2.50 Stock
    Are you Xperienced?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    beh come utilizzo ho degli alti e bassi, di solito dal lunedi al venerdi sto al lavoro e non ho molissimo tempo per utilizzarlo, al massimo qualche watsapp e qualche notizia con currents,il consumo maggiore è di sera quando torno a casa mi metto a giocare un po' ad asphalt e utilizzo un po' facebook

    spesso mi capita di fare foto e raramente registro video

    le sincronizzazioni,dati e wifi li accendo solo quando servono dato che per le email uso maildroid, non ho quasi mai bisogno di sincronizzazioni!

    con il motorola razr arrivavo a coprire la giornata tranquillamente con qualche riserva! nelle statistiche di batteria il display acceso arrivava massimo a 4 ore.

    a livello di telefonate arrivo circa a 40 minuti/un ora al giorno (parlo poco al telefono) e mando moltissimi sms

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Crow89


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Galaxy S6 - LG G3 G4 - K Zoom

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da odino360 Visualizza il messaggio
    beh come utilizzo ho degli alti e bassi, di solito dal lunedi al venerdi sto al lavoro e non ho molissimo tempo per utilizzarlo, al massimo qualche watsapp e qualche notizia con currents,il consumo maggiore è di sera quando torno a casa mi metto a giocare un po' ad asphalt e utilizzo un po' facebook

    spesso mi capita di fare foto e raramente registro video

    le sincronizzazioni,dati e wifi li accendo solo quando servono dato che per le email uso maildroid, non ho quasi mai bisogno di sincronizzazioni!

    con il motorola razr arrivavo a coprire la giornata tranquillamente con qualche riserva! nelle statistiche di batteria il display acceso arrivava massimo a 4 ore.

    a livello di telefonate arrivo circa a 40 minuti/un ora al giorno (parlo poco al telefono) e mando moltissimi sms
    Dopo l'ultimo aggiornamento copro tranquillamente la giornata con l'S tenendo la luminosità del display su 3/4, dati sempre attivi e sincro automatica di what's up e 3 account email

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Premetto che ho avuto entrambi i cellulari e quindi parlo per esperienza diretta, senza ovviamente nulla togliere alle opinioni degli altri.

    Quote Originariamente inviato da Crow89 Visualizza il messaggio
    Autonomia - Meglio Gnex
    Ripeto, non credo sia vero in assoluto.
    Se parli tanto al telefono (o ascolti molta musica) e giochi e navighi poco, è vero l'esatto contrario.
    Se invece il tuo utilizzo è più come smartphone e meno come telefono, allora è meglio il Gnex.

    Quote Originariamente inviato da Crow89 Visualizza il messaggio
    Fluidità Rom - Meglio Gnex
    Questo sì. Ma dipende dal fatto che il Gnex ha già ricevuto l'aggiornamento a JB e quindi può godere del "project butter".

    Quote Originariamente inviato da Crow89 Visualizza il messaggio
    Fotocamera - Meglio Gnex
    Non sono d'accordo. E' vero che con l'app stock le foto notturne sono uno schifo con l'XS. Ma provate, ad esempio, Camera Zoom FX.
    La scorsa settimana ho fatto alcune foto notturne al duomo di Colonia. Credetemi: quelle fatte con l'XS e Camera Zoom sono venute di gran lunga meglio di quelle fatte da mia moglie nello stesso contesto con una digitale reflex Nikon.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    odino360 (18-11-12)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo: nel confronto con il Gnex, che comunque reputo un terminale fenomenale per rapporto qualità/prezzo, bisognerebbe considerare anche le mancanze di questo telefono. RadioFM, connessione HDMI, Bravia Engine e tutte queste cosine potrebbero non interessare a tutti, ma sono sicuramente un grande valore aggiunto per chi cerca un terminare più completo ed orientato alla multimedialità.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Premetto che ho avuto entrambi i cellulari e quindi parlo per esperienza diretta, senza ovviamente nulla togliere alle opinioni degli altri.


    Ripeto, non credo sia vero in assoluto.
    Se parli tanto al telefono (o ascolti molta musica) e giochi e navighi poco, è vero l'esatto contrario.
    Se invece il tuo utilizzo è più come smartphone e meno come telefono, allora è meglio il Gnex.


    Questo sì. Ma dipende dal fatto che il Gnex ha già ricevuto l'aggiornamento a JB e quindi può godere del "project butter".


    Non sono d'accordo. E' vero che con l'app stock le foto notturne sono uno schifo con l'XS. Ma provate, ad esempio, Camera Zoom FX.
    La scorsa settimana ho fatto alcune foto notturne al duomo di Colonia. Credetemi: quelle fatte con l'XS e Camera Zoom sono venute di gran lunga meglio di quelle fatte da mia moglie nello stesso contesto con una digitale reflex Nikon.
    grazie mille! in effetti io l'xs avrei intenzione di tenerlo fin quando non abbassano il prezzo del nexus 4! per quanto riguarda la fotocamera... beh io comunque ho comprato camera zoom fx e sicuramente lo avrei usato a prescindere, ora che mi hai detto che le foto al buio riescono meglio mi sono quasi convinto

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy