CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 85
Discussione:

[BATTERIA] Tips & Tricks

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    784

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    R: [BATTERIA] Tips & Tricks

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    Confermate che si risparmia il 20%± di batteria senza bravia?
    Ormai non mi importa più di tanto... uso la mattina cell in 3g(90min di schermo e 10msg mi hanno portato a 55%)
    Grazie al tablet di pomeriggio arrivo a sera tranquillo!

    Inviato Dal Mio Mediacom SmartPad 102 s2 Usando Tapatalk 2
    Se ti Sono stato utile premi il tasto thanks in basso a sinistra
    Se non lo sono stato non farlo
    Evita di dire percentuali, non so quanto possa far risparmiare ma devi far conto che può essere anche 50% come può essere del 2%. Il tutto rimane sempre soggettivo!

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho l'ultima stock per l'italia (.50) con root, recovery e bootloader bloccato. Ho rimosso diverse applicazioni stock e devo dire che con un utilizzo medio di tutto (Wi-Fi, 3G, chiamate, sms e whatsapp) riesco a fare 1 giorno e mezzo tranquillamente.
    Ho impostato la luminosità dello schermo molto bassa, ed attualmente ho la batteria al 11% in uso da 1 giorno e 15 ore così composta :

    Sistema android : 40%
    Schermo : 20%
    Cellulare in standby : 11%
    Chiamate vocali 10%
    Wi-fi : 7-8% il resto altro. Sono parametri buoni? Come mai il sistema android consuma così tanto??
    Vale la pena tenere attivo il bravia engine? Qualcuno di voi ha detto che consuma qualcosa in più.
    Grazie

  4. #73
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Lo schermo quanto tempo in uso?

    Inviato Dal Mio Xperia S(Primo in classifica degli Xperia S su Antutu Con 23595) Con TapaTalk2
    Se ti sono stato utile premi il tasto thanks in basso a sinistra ;-)
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  5. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    4 ore e 20 minuti!

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    Lo schermo quanto tempo in uso?

    Inviato Dal Mio Xperia S(Primo in classifica degli Xperia S su Antutu Con 23595) Con TapaTalk2
    Se ti sono stato utile premi il tasto thanks in basso a sinistra ;-)

  6. #75
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    O.O dimmi tutto ciò che hai fatto per ottenere sti risultati!
    Io ne fcc a stento 3

    Inviato Dal Mio Xperia S(Primo in classifica degli Xperia S su Antutu Con 23595) Con TapaTalk2
    Se ti sono stato utile premi il tasto thanks in basso a sinistra ;-)
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, domani mi arriva il sony xperia S acquistato nuovo da setelefonando, quali accorgimenti dovrei avere con la batteria nuova? Ho letto una guida sulla calibrazione della batteria e riguardo all'inizializzazione dice che è controproducente utilizzare subito lo smartphone anche se questo abbia il 50% di carica circa, e che bisogna metterlo sotto carica senza accenderlo per 5 ore. Ma non ho capito quando dice "senza accenderlo" se si riferisce al momento in cui bisogna metterlo sotto carica o non dovrei proprio accenderlo quando lo esco dalla confezione, quindi accenderlo per la prima volta con la batteria al 100%. Poi per le prime 10 ricariche non devo far scendere il livello sotto al 20%.... ma posso farla caricare completamente? Grazie per le info!

  8. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    O.O dimmi tutto ciò che hai fatto per ottenere sti risultati!
    Io ne fcc a stento 3

    Inviato Dal Mio Xperia S(Primo in classifica degli Xperia S su Antutu Con 23595) Con TapaTalk2
    Se ti sono stato utile premi il tasto thanks in basso a sinistra ;-)
    Allora Epic,
    innanzitutto ho ottenuto i permessi di root, installato la recovery (che al momento non uso) ed ho lasciato il bootloader bloccato.
    Poi ho installato Titanium Backup e Root Explorer per rimuovere tutte le applicazioni, .apk e quant'altro che secondo me erano inutili, seguendo anche altri consigli di un utente del forum che ne aveva rimosse parecchie. TUtte quelle xperia già preinstallate, tastiere e lingue aggiuntive ( Qui c'è una piccola lista, sono per Xperia Arc ma va bene lo stesso : [TUT] Remove Junk Apps + List (4.1.A.0.562)[Updated for ICS!] - xda-developers tutte quelle di facebook tranne la principale,tutto Timescape e relativi plugin,sony walkman,update center,Recomender,, -Video Unlimited,-Music Unlimited,McAfee,-WisePilot,- Woody 1.0- Sakura 1.0- POBoxTouch,Help
    -Friends' games & applications,album.
    EventStreamk@. apk , EventStreamPlugin..k@. apk , SocialPane...apk (per timescape),YouTubeKaraokePlugin.apk
    YouTubePlugin.apk

    Poi ho settato l'illuminazione bassa dello schermo, ora ho anche disattivato il bravia engine che tanto su ICS mi sembra non funzioni.
    Una volta caricato il cell al 100% con battery calibration ho ricalibrato la batteria e gli ho fatto fare 4-5 cicli di ricarica, facendola scaricare fino al 2-3% e poi ricaricarlo da spento al 100%.

    Ho installato poi il launcher Nova e rimosso Xperia Home launcher e alcuni widget tipo meteo cose così che non me ne faccio nulla. Sfondo ovviamente non animato.. Credo sia tutto

  9. #78
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Ho calibrato la batteria e scaricato quei programmi..
    Ma dove trovo con root explorer le cose da cancellare?
    Ho visto che si può disinstallare da titanium backup..
    Si disinstalla da titanium?
    Inviato Dal Mio Xperia S(Primo in classifica degli Xperia S su Antutu Con 23595) Con TapaTalk2
    Se ti sono stato utile premi il tasto thanks in basso a sinistra ;-)
    Ultima modifica di __xEpiiC_Us3R-; 12-01-13 alle 12:04
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  10. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    Ho calibrato la batteria e scaricato quei programmi..
    Ma dove trovo con root explorer le cose da cancellare?
    Ho visto che si può disinstallare da titanium backup..
    Si disinstalla da titanium?
    Inviato Dal Mio Xperia S(Primo in classifica degli Xperia S su Antutu Con 23595) Con TapaTalk2
    Se ti sono stato utile premi il tasto thanks in basso a sinistra ;-)
    Con Root Explorer devi andare in system-->app
    Puoi comunque utilizzare anche solo titanium, svolgono la stessa funzione in modi diversi. Con titanium è più automatico, con root explorer devi andare manualmente a cercare l'apk da togliere ma la finalità è la stessa.

  11. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ieri mi è impazzita la batteria, quando la ricaricavo mi dava dei valori sballati di carica passava dal 30% al 80% ed ogni tanto sembrava smettesse di ricaricarsi, stanotte l'ho scaricato completamente e l'ho ricaricato per circa 8h tutta la notte, a tel spento... quando l'ho riacceso mi diceva carica ad 87% circa l'ho finito di caricare, sembrava tutto sistemato. Ora però mi è capitato 2 volte che il cell si spegne da solo... non riesco a capire se la batteria è partita (ha poca vita, ce l'ho da dicembre... 3 mesi sono circa) oppure se c'è qualche altro problema, virus? ...
    oggi in effetti sembra funzionare regolarmente, ho il cell acceso da 4h, 40min di schermo ed è all'85% con discesa di carica abbastanza regolare... però queste due volte che si è spento ed i problemi di ieri mi fanno pensare.

    suggerimenti se fosse la batteria?

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy