CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Riavvio telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Riavvio telefono

    Ragazzi il telefono si è riavviato da solo come se fosse tolta la batteria e poi rimessa, ma il tutto improvvisamente.. Da cosa può dipendere?

    Ps: si è riavviato in contemporenea quando ho fnito l'aggiornamento di un gioco.. "Fantashooting" può essere quello? Però mi successe anche un'altra volta tempo fà.. Piò essere che un movimento brusco del cell abbia spostato in qualche modo la batteria?

    Ps: succo della discussione, come mai è successo? XDXD

    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Senza entrare troppo nel dettaglio (in questo momento, non ho tempo) può accadere per diversi motivi, ma se la cosa non è persistente, non c'è da preoccuparsi....


    inviato dall' Xperia con Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Str1k3r


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Credo mi sia capitato un paio di volte,nulla di che.
    Sony Xperia S LT26i Nozomi 6.1.A.2.50 Stock
    Are you Xperienced?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Str1k3r Visualizza il messaggio
    Credo mi sia capitato un paio di volte,nulla di che.
    Menomale! XD

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Senza entrare troppo nel dettaglio (in questo momento, non ho tempo) può accadere per diversi motivi, ma se la cosa non è persistente, non c'è da preoccuparsi....


    inviato dall' Xperia con Tapatalk
    Ok grazie!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Visto che non è una situazione urgente spiego brevemente su come ragionare in questi casi:
    Premessa: il sistema android deve continuamente gestire la RAM, ed ogni personalizzazione e variazione viene a sua volta "monitorata dal sistema" e cambiare priorità sulla risorsa della RAM rispetto ad altre apps in base alò personale utilizzo. L'uso della RAM incide sul clock che a sua volta consuma batteria.
    ...quindi...
    Può accadere che, in questa fase di apprendimento del sistema alle nuove impostazioni (in particolare con mod su kernel che possono ulteriormente gestire le risorse hardware) ci siano apps che in contemporanea creano scompensi energetici o conflitti da spegnere il sistema (reboot).
    Diverse apps potrebbero attivarsi contemporaneamente (background o no) e potrebbero portare ad attivare insieme differenti hardware oltre al clock..in questi casi credo che il sistema vada "in protezione" per "carenza di risorse" col reboot.

    Lo stesso motivo per cui anche qualunque tipo di modding può presentare instabilità..si altera il sistema e pptrebbe rivelare scompensi. Più è profondo il modding e maggiormente potrebbe andare in crisi (molto dipende dal mod stesso e la propria personalizzazione)...allo stesso modo, in molti casi, si autostabilizzano ed i reboot vengono sempre meno.

    Con le stock rom uguale, soprattutto se si parte da un reset, male stock sono abbastanza "abbiottonate" e fatte su misura da dare meno problemi..

    L'operazione di spegnimento è consigliata almeno una volta al giorno, suppongo, per questo motivo...riordinare il sistema secondo le eventuali ultime modifiche apportate (o nuovi dati e nuovi registri...forse..)

    Ogni volta che avrete dei reboot, valutate queste caratteristiche se lo possano giustificare...se il problema persiste, la prima cosa che converrebbe fare è un reset totale, partire da zero e riprovare..

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Visto che non è una situazione urgente spiego brevemente su come ragionare in questi casi:
    Premessa: il sistema android deve continuamente gestire la RAM, ed ogni personalizzazione e variazione viene a sua volta "monitorata dal sistema" e cambiare priorità sulla risorsa della RAM rispetto ad altre apps in base alò personale utilizzo. L'uso della RAM incide sul clock che a sua volta consuma batteria.
    ...quindi...
    Può accadere che, in questa fase di apprendimento del sistema alle nuove impostazioni (in particolare con mod su kernel che possono ulteriormente gestire le risorse hardware) ci siano apps che in contemporanea creano scompensi energetici o conflitti da spegnere il sistema (reboot).
    Diverse apps potrebbero attivarsi contemporaneamente (background o no) e potrebbero portare ad attivare insieme differenti hardware oltre al clock..in questi casi credo che il sistema vada "in protezione" per "carenza di risorse" col reboot.

    Lo stesso motivo per cui anche qualunque tipo di modding può presentare instabilità..si altera il sistema e pptrebbe rivelare scompensi. Più è profondo il modding e maggiormente potrebbe andare in crisi (molto dipende dal mod stesso e la propria personalizzazione)...allo stesso modo, in molti casi, si autostabilizzano ed i reboot vengono sempre meno.

    Con le stock rom uguale, soprattutto se si parte da un reset, male stock sono abbastanza "abbiottonate" e fatte su misura da dare meno problemi..

    L'operazione di spegnimento è consigliata almeno una volta al giorno, suppongo, per questo motivo...riordinare il sistema secondo le eventuali ultime modifiche apportate (o nuovi dati e nuovi registri...forse..)

    Ogni volta che avrete dei reboot, valutate queste caratteristiche se lo possano giustificare...se il problema persiste, la prima cosa che converrebbe fare è un reset totale, partire da zero e riprovare..
    A me è avvenuto appena ho finito di aggiornare un gioco.. "fantashooting" e avevo altre cose aperte, forse è per quello!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy