CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Xperia S hard brick (temuto)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spoke88kki Visualizza il messaggio
    ok il telefono viene rilevato dal pc ma non da emma, se appena dopo aver tenuto premuto accensione+vol collego l'usb tenendo premuto vol- si accende il led verde windows prova a installare i driver e via, ma emma non lo rileva mentre in gestione dispositivi c'è sony ericsson flash unit...

    Se invece provo il bootloader mode ci entra senza problemi ora, cosa devo fare va in bootloader mode ma non in flashmode...

    Edit: risolto grazie mille a Tudor e a Cecco! Appena go tempo spiego come ho fatto nel dettaglio.
    La tua guida su come hai risolto mi sarebbe molto utile ora...

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di Spoke88kki


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dovresti seguire questi passaggi:

    1)Scaricare Emma, il programma linkato in prima pagina del topic da Cecco1970 ed estrarre l'archivio dove preferite.

    2) Installare il programma e lanciarlo. Ora scaricherà tutti degli aggiornamenti, lasciatelo fare. Se il prgramma si avvia senza problemi saltate il prossimo punto altrimenti dovrete:
    2a) Andare nella cartella dove avete installato il programma ed aprire il file customizationini (se non c'è mettete quello che avete trovato nell'archivio scaricato) e modificarlo con blocco note mettendo "developerworld/enable = true" (senza virgolette)

    3) Ora dovreste riuscire ad avviare senza problemi il programma e vi si presenterà una schermata con scritto "connect a phone or an accessory" in verde. Non dovete far altro che connettere il vostro telefono in flashmode: terrete premuto il tasto volume down mentre collegherete il cavo usb, si dovrebbe accendere un led verde e il programma dovrebbe riconoscere il telefono. Dico dovrebbe perchè a me non lo ha riconosciuto. Nel caso lo riconosca basta scegliere il software da installare e cliccare apply service. Ora il telefono è funzionante.

    4) Nel caso il telefono non vada in flashmode e neanche in bootloader mode c'è una chicca che ho scoperto sistemando l'Xperia del mio amico Pacenz:
    Non so per quale oscuro motivo quando è brickato a questo telefono può capitare di non caricarsi bene, infatti quando viene collegato il cavo dell'alimentazione viene caricato per 1 minuto due e poi basta, quindi se la batteria è proprio morta il telefono non andrà in flashmode o in bootloader mode. Dovrete armarvi di santa pazienza e collegarlo alla rete elettrica per 2 minuti, staccarlo e riattaccarlo per una decina di volte.
    Non è finita ancora io non riuscivo ad andare in flashmode ed ho dovuto ricorrere ad un altro trucchetto. Premetto che premendo power+vol down a lungo questo telefono dovrebbe darvi 3 vibrazioni in risposta, è una sorta di reset. Nei 5 secondi di tempo seguenti alle 3 vibrazioni il telefono è come se si risvegliasse e dovete lasciare power+ vol down e rapidamente inserire il cavo usb con emma già avviato e tenendo premuto vol down sul telefono. Ora dovreste andare in flashmode senza ulteriori problemi. Il trucco sta nella rapidità di lasciare i pulsanti per il reset ripremere vol down e collegare il cavo.

    Chiedi pure se hai bisogno.
    Ultima modifica di Spoke88kki; 28-01-13 alle 11:17

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Spoke88kki per il post:

    altair88 (28-01-13)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spoke88kki Visualizza il messaggio
    Dovresti seguire questi passaggi:

    1)Scaricare Emma, il programma linkato in prima pagina del topic da Cecco1970 ed estrarre l'archivio dove preferite.

    2) Installare il programma e lanciarlo. Ora scaricherà tutti degli aggiornamenti, lasciatelo fare. Se il prgramma si avvia senza problemi saltate il prossimo punto altrimenti dovrete:
    2a) Andare nella cartella dove avete installato il programma ed aprire il file customizationini (se non c'è mettete quello che avete trovato nell'archivio scaricato) e modificarlo con blocco note mettendo "developerworld/enable = true" (senza virgolette)

    3) Ora dovreste riuscire ad avviare senza problemi il programma e vi si presenterà una schermata con scritto "connect a phone or an accessory" in verde. Non dovete far altro che connettere il vostro telefono in flashmode: terrete premuto il tasto volume down mentre collegherete il cavo usb, si dovrebbe accendere un led verde e il programma dovrebbe riconoscere il telefono. Dico dovrebbe perchè a me non lo ha riconosciuto. Nel caso lo riconosca basta scegliere il software da installare e cliccare apply service. Ora il telefono è funzionante.

    4) Nel caso il telefono non vada in flashmode e neanche in bootloader mode c'è una chicca che ho scoperto sistemando l'Xperia del mio amico Pacenz:
    Non so per quale oscuro motivo quando è brickato a questo telefono può capitare di non caricarsi bene, infatti quando viene collegato il cavo dell'alimentazione viene caricato per 1 minuto due e poi basta, quindi se la batteria è proprio morta il telefono non andrà in flashmode o in bootloader mode. Dovrete armarvi di santa pazienza e collegarlo alla rete elettrica per 2 minuti, staccarlo e riattaccarlo per una decina di volte.
    Non è finita ancora io non riuscivo ad andare in flashmode ed ho dovuto ricorrere ad un altro trucchetto. Premetto che premendo power+vol down a lungo questo telefono dovrebbe darvi 3 vibrazioni in risposta, è una sorta di reset. Nei 5 secondi di tempo seguenti alle 3 vibrazioni il telefono è come se si risvegliasse e dovete lasciare power+ vol down e rapidamente inserire il cavo usb con emma già avviato e tenendo premuto vol down sul telefono. Ora dovreste andare in flashmode senza ulteriori problemi. Il trucco sta nella rapidità di lasciare i pulsanti per il reset ripremere vol down e collegare il cavo.

    Chiedi pure se hai bisogno.
    non riuscivo ad andare in flashmode e il tuo trucchetto finale ha funzionato: grazieeeeee

  6. #24
    Baby Droid L'avatar di Spoke88kki


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Di niente!

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho lo stesso problema col xperia u dite che questa guida funziona sul mio cell

  8. #26
    Baby Droid L'avatar di Spoke88kki


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Stesso problema nel senso che non va in flashmode? Penso che emma riconosca il modello di telefono e scarichi il giusto software, altrimenti se vedi che non riconosce il tuo telefono usa il normalissimo flashtool col trucco del reset.... Però devi scaricarti tu il software giusto per quello che mi sembra di ricordare dato che ahimè non ho sottomano il telefono...

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema con Xperia U, completamente morto. Non riesco nemmeno a portarlo in flash mode, lampeggia solo una volta per una frazione di secondo la barra sotto quando provo ad avviarlo in flash mode. Il problema è che non riesco ad effettuare nemmeno il reset tenendo premuti a lungo Vol - e Power... secondo voi c'è qualche possibilità di entrare in Flash Mode diversamente?

  10. #28
    Baby Droid L'avatar di Spoke88kki


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quando lo metti sotto carica chr led si accende? Hai provato a caricarlo tante volte per pochi minuti (circa 2-3 Min poi stacchi il cavo e riattacchi per una dozzina di volte...)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy