FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 86 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: diavolo78 con ben 195 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Sfattucci con ben 1158 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
Discussione:

aggiornamento 6.1.A.2.55

Baby Droid L'avatar di gigilatrottola7
    Smartphone
    Sony XperiaS - LG OptimusBlack
    Thanks
    7
    Predefinito

Aggiungo quanto appena letto su Main: New Firmware 6.1.A.2.55, So Whats New?
    (tradotto con google): "Le modifiche principali sono 6.1.A.2.55 bugfixes relativa a questioni sollevate da operatori locali, quindi questo aggiornamento è operatore di rete specifica. Per ulteriori informazioni, se si ottiene questo aggiornamento è possibile contattare l'operatore di rete."

Operatore di rete???
    Sui nobrand?
    E poi perché non è possibile più effettuare il root??

2.  
    Baby Droid
    Thanks
    3
    Predefinito

come faccio ad avere i permessi di super user adesso???li avevo fino alla precedente versione poi ho aggiornato alla .55 e adesso non c riesco più HELP

Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970
    Smartphone
    Xperia X10 ed S
    Thanks
    217
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da schmidt Visualizza il messaggio
    eh che significa? xD
    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    Aggiungo quanto appena letto su Main: New Firmware 6.1.A.2.55, So Whats New?
    (tradotto con google): "Le modifiche principali sono 6.1.A.2.55 bugfixes relativa a questioni sollevate da operatori locali, quindi questo aggiornamento è operatore di rete specifica. Per ulteriori informazioni, se si ottiene questo aggiornamento è possibile contattare l'operatore di rete."

Operatore di rete???
    Sui nobrand?
    E poi perché non è possibile più effettuare il root??
    Non è un discorso di brand o nobrand...essendo modificata la Baseband (su impostazioni/info telefono c'è la nuova versione .28, prima .24), parte software che interagisce con tutte le fonti radio, probabilmente per qualche operatore creava problemi su dati o ricezione telefonica (non so se anche in Italia...forse un azione "preventiva" nel nostro caso), quindi con questa hanno risolto....

E' accaduto anche in passato (con Xperia) che aggiornamenti comportassero l'invalidità delle procedure per ottenere i permessi di root...non so ora, ma anche questa condizione (permessi di root) eliminava la garanzia per i rischi comunque annessi (nonostante BT bloccati)... si vede che l'assistenza si ritrova ancora con molto lavoro inutile e non ripagato dovute a briccaggi sconsiderati.
    A dare credito all'ipotesi, consideriamo che non esistono strumenti ufficiali che permettano gli stessi risultati (senza booloader sbloccati), quindi Sony non gradisce!
    E' vero che normalmente si può ripristinare il cel da briccaggio con permessi di root, ma volendo si può anche fare un danno irreparabile (per i più sfaccendati..molto difficile se si sa come evitarlo)..Sony non potrebbe far altro che sostituire in garanzia a sue spese...

Quote Originariamente inviato da phantom991 Visualizza il messaggio
    come faccio ad avere i permessi di super user adesso???li avevo fino alla precedente versione poi ho aggiornato alla .55 e adesso non c riesco più HELP
    ...è indicato precedentemente più volte...non si capisce?

Androidiano
    Thanks
    0
    Predefinito

oggi sony pc compation mi ha segnalato un nuovo aggiornamento ma si tratta sempre della 6.1A.2.55! quello di questo thread lo ho già fatto questo è un altro aggiornamento qualcuno ha provato a farlo?

Baby Droid
    Smartphone
    Sony Xperia S
    Thanks
    6
    Predefinito

anche a me è spuntato l'aggiornamento .55 che avevo gia fatto ma che poi alla fine è rimasto .50
    questa volta però si è aggiornato e sono effettivamente alla versione .55

Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970
    Smartphone
    Xperia X10 ed S
    Thanks
    217
    Predefinito

Facciamo ordine...
    dopo il FW .45, il primo che ha consentito l'ottenimento dei permessi di root senza sblocco bootloader, c'è stato un primo aggiornamento alla .50 (piccolo aggiornamento) con changelog insignificanti o irrilevabili e che manteneva valida la procedura per i permessi di root.

Successivamente ci sono stati ben altri 2 aggiornamenti, da pc companion anonimi, lo si vedeva solo dopo aver aggiornato che rimaneva lo stesso FW .50, anch'esse senza noti ed evidenti changelog.

In questi giorni PC companion e per qualcuno anche update center (l'app che notifica aggiornamenti) identifica chiaramente il diverso FW disponibile .55 e conosciamo già qualche dettaglio del changelog (no permessi root, nuova Baseband)...

...qui pare che salva93 abbia avuto già un ulteriore aggiornamento allo stesso FW, ma già quello nuovo, come accaduto per l' FW.50...

I diversi comportamenti variano dalla customization version installata, quindi, chi non ha questa versione in comune avrà probabilmente altre dinamiche nel discorso aggiornamenti..non facciamo confusione quindi...

vedere la propria customization version:
    tastiera telefonica e digitare:
    *#*#7378423#*#*
    service info/software info/ Customization version
    1257-5499_R6G
    questa è la versione che leggo io col 3° fw.50 ita

https://www.dropbox.com/s/vgdzk2im6l...8-14-03-16.jpg
    https://www.dropbox.com/s/pg2nyi1180...0-12-19-26.jpg
    NB: notato solo ora!
    mai installato custom ROM ne FW con flashtool..ho ancora la stock rom originale!
    ...screenshot precedenti mi testimoniano che era differente...
    1257-5499_R5G
    ..a quanto pare una variazione l'ho trovata, ma non non mi torna questa cosa...allineano customization version per pubblicarne meno?

In ogni caso, se la customization version è differente, non attendetevi gli stessi tempi rilevati da altri utenti, quindi non c'è nulla di anomalo...
    Strano se invece c'è davvero una seconda FW.55!!!!
    Ultima modifica di Cecco1970; 20-01-13 a 12:46

Senior Droid
    Thanks
    26
    Predefinito

Stesse info con fw .55 (primo update)

Ciao
    Sony Xperia S (LT26i)
    Rom Leak 4.1.2 (6.2.B.0.197) DooMLoRD
    Kernel: 3.4.0

Senior Droid
    Thanks
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Non è un discorso di brand o nobrand...essendo modificata la Baseband (su impostazioni/info telefono c'è la nuova versione .28, prima .24), parte software che interagisce con tutte le fonti radio, probabilmente per qualche operatore creava problemi su dati o ricezione telefonica (non so se anche in Italia...forse un azione "preventiva" nel nostro caso), quindi con questa hanno risolto....

E' accaduto anche in passato (con Xperia) che aggiornamenti comportassero l'invalidità delle procedure per ottenere i permessi di root...non so ora, ma anche questa condizione (permessi di root) eliminava la garanzia per i rischi comunque annessi (nonostante BT bloccati)... si vede che l'assistenza si ritrova ancora con molto lavoro inutile e non ripagato dovute a briccaggi sconsiderati.
    A dare credito all'ipotesi, consideriamo che non esistono strumenti ufficiali che permettano gli stessi risultati (senza booloader sbloccati), quindi Sony non gradisce!
    E' vero che normalmente si può ripristinare il cel da briccaggio con permessi di root, ma volendo si può anche fare un danno irreparabile (per i più sfaccendati..molto difficile se si sa come evitarlo)..Sony non potrebbe far altro che sostituire in garanzia a sue spese...

...è indicato precedentemente più volte...non si capisce?
    L'azienda riesce a sbriccare il dispositivo, ma deve tornare in fabbrica non può farlo l'assistenza! Il dispositivo amenoche non ha la scheda madre bruciata o qualche componente che renda troppo costosa la riparazione, stai tranquillo che non viene buttato! In ogni caso il nuovo aggiornamento a Jelly Bean leakato é molto interessante!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Senior Droid
    Thanks
    17
    Predefinito

Io sto ancora alla .45 e non mi rileva nulla con PC Companion >.>

Xperia S brand: TIM! >.>

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

ragazzi a me il tel riconosce l'aggiornamento ma io non voglio farlo x non perdere il root...però rimane la notifica dell'aggiornamento e non so come toglierla...come si elimina?

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Permessi di invio