CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

RAM Xperia s Vs S3 - secondo voi qual'é la causa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    RAM Xperia s Vs S3 - secondo voi qual'é la causa?

    Come ben sapete i due telefoni in oggetto vengono venduti entrambi con 1Gbyte di RAM. Molti di voi si sono ritrovati dopo l'aggiornamento a ICS con 600Mbyte circa di RAM. Qualcuno ha detto che i 400Mbyte mancanti sono per il sistema operativo.
    Quello che non torna è: come mai l'S3 ha più di 800Mbyte disponibili pur possedendo la stessa quantità di RAM?
    A me questa cosa non va giù e voglio arrivare fino in fondo!

    Di seguito gli screenshot del cel s3 della mia amica e del mio Xperia s in cui si evince la differenza di RAM

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Lg G2 black

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniobr Visualizza il messaggio
    Come ben sapete i due telefoni in oggetto vengono venduti entrambi con 1Gbyte di RAM. Molti di voi si sono ritrovati dopo l'aggiornamento a ICS con 600Mbyte circa di RAM. Qualcuno ha detto che i 400Mbyte mancanti sono per il sistema operativo.
    Quello che non torna è: come mai l'S3 ha più di 800Mbyte disponibili pur possedendo la stessa quantità di RAM?
    A me questa cosa non va giù e voglio arrivare fino in fondo!

    Di seguito gli screenshot del cel s3 della mia amica e del mio Xperia s in cui si evince la differenza di RAM

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    hai assolutamente ragione: il mio ex motorola atrix con ics aveva comunque 800mb di ram e passa.. con alcune rom arrrivava massimo a 740/780 ma MAI al di sotto !!! baaah
    ps .. un po' di ram in + infatti non guasterebbe, anche se si usano poche app la ram dell'xperia s è sempre agli sgoccioli :/
    Stock rom ICS 4.0.4

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    I conti dicono che se il sistema operativo occupa 200Mbyte circa il nostro Xperia non ha 1gbyte di RAM ma bensì 800Mbyte:banghead:
    È normale?
    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    Immagini allegate

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Se il dispositivo è equipaggiato con 1GB di RAM, non si può assolutamente parlare di truffa in quando le specifiche rispettano quanto dichiarato. Sul fatto di gestire la ram in un modo piuttosto che in un altro, sono scelte tecniche di Sony e non sono certo "impugnabili". Nemmeno il fatto che su altri terminali il sistema occupa meno spazio è indicativo. Sony potrebbe aver semplicemente valutato ottimale il fatto di riservare 400MB per il sistema e per i processi fondamentali. Inoltre non mi sembra che il nostro terminale "soffra" in nessuna condizione d'uso, quindi l'ottimizzazione fatta sembra effettivamente valida.
    In conclusione: preferisco un sistema con la RAM apparentemente scarsa, ma perfettamente fluido e senza blocchi, piuttosto che un sistema che mi fa vedere 250MB di ram libera, ma lo fa a scapito della stabilità (non penso sia il caso di S3...è solo un esempio generico).
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Lg G2 black

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Se il dispositivo è equipaggiato con 1GB di RAM, non si può assolutamente parlare di truffa in quando le specifiche rispettano quanto dichiarato. Sul fatto di gestire la ram in un modo piuttosto che in un altro, sono scelte tecniche di Sony e non sono certo "impugnabili". Nemmeno il fatto che su altri terminali il sistema occupa meno spazio è indicativo. Sony potrebbe aver semplicemente valutato ottimale il fatto di riservare 400MB per il sistema e per i processi fondamentali. Inoltre non mi sembra che il nostro terminale "soffra" in nessuna condizione d'uso, quindi l'ottimizzazione fatta sembra effettivamente valida.
    In conclusione: preferisco un sistema con la RAM apparentemente scarsa, ma perfettamente fluido e senza blocchi, piuttosto che un sistema che mi fa vedere 250MB di ram libera, ma lo fa a scapito della stabilità (non penso sia il caso di S3...è solo un esempio generico).
    mmh.. è anche vero che il cell non soffre di rallentamenti particolari .. ma andare nelle impostazioni e vedere che, nonostante il giga di ram, quella libera è di soli 80mb .. beeh è abbastanza ridicolo eh!! poi dici che il cell non ne soffre, beh a volte m'è capitato di aprire 4/5 app, quando poi andavo nel task manager e tornavo a una aperta in background questa doveva essere riavviata e sinceramente da 1 cell del genere con un'infinità di ram (SULLA CARTA EH) è una cosa che mi lascia così .-.
    sinceramente la ram veniva gestita 1 po' meglio sul mio vecchio atrix .. sì, sicuramente non è un dramma anzi problemi non ne ho, ma stessimo parlando di un cellulare da 200€ o di uno con 380mb di ram ok .. ma visto che questo è xperia S con un giga dichiarato.. beh vorrei non dover ricaricare la galleria se decido al contempo di aprire un giochino eh!!!
    Stock rom ICS 4.0.4

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non soffre di rallentamenti?
    Quando la RAM è sui 80-50 Mbyte le latenze si vedono eccome!
    Tipo se sfoglio le schermate il widget contatti frequenti non è pronto e occorre attendere qualche istante prima che appaiono i contatti. Se volete faccio un video e vi mostro che non mi sto inventando nulla e quello del widget è solo uno dei problemi di rallentamento e scarsa fluidità.

    Tra l'altro l'experia p sembrerebbe non avere questo problema, sto aspettando lo screenshot da una persona.



    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato toniobr per il post:

    federico94gnxs (12-01-13)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Alla luce delle vostre testimonianze, non posso che ricredermi (il mio uso è molto più leggero). In tal caso sarebbe bello sapere che valori riportano altri terminali di casa Sony (per capire se è una scelta voluta o "obbligata" per coprire altri tipi di problemi...)
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kubla per il post:

    odino360 (18-01-13)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sul forum Sony dicono che i 200Mbyte mancanti sono da attribuire alla GPU (processore grafico) Adreno 220.

    A me sembra una presa per i fondelli in quanto anche l's2 e l'S3 hanno una GPU e non mancano 200Mbyte di RAM.

    La ricerca continua...



    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Il Giga del mio XS è suddiviso così:

    - 400 tra OS e GPU ( come alcuni hanno detto );

    - 250/300 occupati da processi in background e quelli attivi;

    - 300/350 liberi;

    La scelta di far occupare 400 MB di RAM tra OS e GPU secondo me è stata una scelta di SONY per far girare meglio il sistema, quindi fluidità, stabilità e 0 lag nei giochi!

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Leggete qua:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1656930

    È vero che la gpu dell'XS occupa parecchia ram, andando ad erodere il Giga installato. Ma gli altri terminali si comportano più o meno allo stesso modo...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy