CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

Angolo del Nubbio (per i neofiti!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Perfetto grazie mille.
    Ultima domanda
    Il reset è meglio farlo subito prima di aggiornare il sw o subito dopo?

    Inviato dal mio LT26i usando Tapatalk

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Semplicemente, va fatto quando serve, se occorre...se le noie non ti disturbano eviti di rifare l'operazione, considerando che è suggerito con JB giusto per ottimizzare i tempi e riapparecchiare/personalizzare da zero JB e nel contempo avere un refresh (magari anche della memoria interna con i propri files) e forse anche evitare eventuali apps poco compatibili con JB...ma non è comunque obbligatorio.
    Il passaggio ad ICS l'ho fatto senza resettare nulla e non ho avuto problemi...fin'ora l'ho reinstallato con SUS una sola volta da zero da un anno a questa parte e credo di approfittare anche di questo passaggio a JB...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Garcio (21-03-13)

  5. #23
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi perché usando anche una sola lettera come "À" in un messaggio i caratteri disponibili scendono da 160 a 70? Perché quella lettera non occupa due caratteri invece di uno e basta?

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonyXperiaS Visualizza il messaggio
    Ragazzi perché usando anche una sola lettera come "À" in un messaggio i caratteri disponibili scendono da 160 a 70? Perché quella lettera non occupa due caratteri invece di uno e basta?
    Perché la codifica che utilizzano i nostri cellulari per i messaggi di testo considera i caratteri maiuscoli accentati come caratteri speciali che necessitano di una codifica particolare e quindi la dimensione dei caratteri per sms scende a 80 per 1kb di peso. Mi hanno anche spiegato esattamente il meccanismo gli operatori del 119 anni fa ma ho un ricordo vago e rischierei di scrivere una catazza, scrivi i caratteri accentati sempre minuscoli e risolvi il problema.

  7. #25
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelfreri
    Originariamente inviato da SonyXperiaS
    Ragazzi perché usando anche una sola lettera come "À" in un messaggio i caratteri disponibili scendono da 160 a 70? Perché quella lettera non occupa due caratteri invece di uno e basta?
    Perché la codifica che utilizzano i nostri cellulari per i messaggi di testo considera i caratteri maiuscoli accentati come caratteri speciali che necessitano di una codifica particolare e quindi la dimensione dei caratteri per sms scende a 80 per 1kb di peso. Mi hanno anche spiegato esattamente il meccanismo gli operatori del 119 anni fa ma ho un ricordo vago e rischierei di scrivere una catazza, scrivi i caratteri accentati sempre minuscoli e risolvi il problema.

    Anche se scrivo una sola "á" minuscola succede lo stesso ù.ù

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Questo succede da decenni con tutti i telefoni e tu te ne sei accorto soltanto adesso?
    Anch'io vorrei installare JB da zero, come dovrei fare? Vorrei usare flashtool... Prima formatto la memoria da 32 GB, poi basterà mettere la spunta su wipe data e wipe cache prima di installare il nuovo firmware e basta? È corretto?
    Poi ci sono alcune applicazioni per cui mi serve il backup dei dati utente: savegames di gta 3, piatti salvati con evernote food e alcuni tour salvati con B.iCycle. Basta copiare i files relativi e reincollarli successivamente o devo affidarmi a titanium backup?

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi sbloccato il bootloader , se ho bisogno di mandarlo in assistenza , mi basta ribloccarlo e riportare tutto alle origini per poter ancora usufruire della garanzia oppure , anche ribloccandolo , si accorgono dello sblocco e mi invalidano la garanzia?

  10. #28
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phantom991 Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi sbloccato il bootloader , se ho bisogno di mandarlo in assistenza , mi basta ribloccarlo e riportare tutto alle origini per poter ancora usufruire della garanzia oppure , anche ribloccandolo , si accorgono dello sblocco e mi invalidano la garanzia?

    La procedura giusta è quella che hai detto,riblochi il bootloader e rimetti il firmware originale
    FIRMA

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Io ho ancora i BL bloccati, ma ho inteso che:
    - lo sblocco comporta la registrazione sul sito Sony del proprio IMEI (che non è sostituibile ed associato unicamente al proprio dispositivo), quindi una verifica Sony non può essere sviata.
    - nel menù risulterà comunque "relock",
    1) Come sono i bootloader
    (vedi anche [Guida] Sbloccare e ribloccare il bootloader):
    Se è nuovo sono bloccati (BLL= booloader bloccati/lock; BLUL=bootloader sbloccati/unlock), e si dovrebbe leggere nel menù avanzato...come?...:
    1a)Per accedere al menù avanzato bisogna digitare sul tastierino telefonico:
    *#*#7378423#*#*
    quindi andare su service info/ Configuration

    1a1) Rooting status: unlock allowed: Yes (indica che i bootloader sono sbloccabili, ma ancora bloccati)

    1a2) Rooting status unlock: Yes (indica che i bootloader sono già sbloccati, si possono ribloccare, ma la garanzia è andata comunque persa)

    1a3) Rooting status: relock (o qualcosa di simile, se i bootloader sono stati ribloccati)
    ma non so se questo è "aggirabile" reinstallando un FW con flashtool.

    Riassumendo i BL si ribloccano, ma non tolgono traccia dello sblocco e la garanzia rimane invalidata.
    Ho letto che si perdono alcune funzioni a causa dello sblocco che sono ripristinabili (chiedo venia, non ricordo i dettagli, ma cosa non rilevante) che possono essere ripristinati, ma neppure questa "ripristina" la garanzia.

    Il discorso garanzia potrebbe essere ancora valido se c'è un problema hardware ben visibile (dipende anche dall'assistenza quanto può fare e che controlli effettua), analogamente alle sostituzioni display alonati...

    Pongo questi dubbi per chiarire quanto avevo appreso... non sono più certo di avere le ifo corrette a sto punto...

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In pratica con il riblocco del BL si riprendono i vantaggi ma non è detto che in assistenza si accorgano del riblocco. Sapete se esiste un modo per sbloccare il BL che non sia quello ufficiale della Sony ,perchè onestamente mi sembra che comunicando lo sblocco alla casa madre sia troppo facile per loro rintracciare i cell sbloccati e invalidarne la garanzia?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy