CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
Discussione:

Angolo del Nubbio (per i neofiti!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non credo esista un'alternativa, operazione solo fattibile attraverso la casa madre...
    Per esperienza, solo con l'xperia x10 c'era una possibilità analoga (usando Flashtool oltretutto), ma non si trattava di uno sblocco vero e proprio (richiesto a gran voce alla casa madre), ma un bypass che consentiva una gestione di kernel differenti (analoga operazione con BL sbloccati).
    Da quando Sony permette fin da subito lo sblocco in maniera automatica, dubito che qualche sviluppatore si sia sbattuto a trovare qualcosa di alternativo...
    Diciamo, non c'è nulla a me noto, ma se cerchi su XDA potresti avere risposte (o nessuna risposta) che tu porta qualche indizio...

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pensavo che esistesse un alternativa perchè in giro avevo letto "metodo ufficiale sblocco" quindi presumevo ce ne fosse uno non ufficiale XD e poi visto che un mio amico ha l's3 e mi diceva che con il suo si devono collegare due estremità di un conduttore in alcune parti del telefono per sbloccare il BL ma non ho ben capito. Comunque grazie e se ho novità vi informerò

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    I sistemi di sblocco sarebbero comunque dedicati ai singoli modelli, forse stesso strumento, ma comunque necessità di parti dedicate.. le procedure di altri modelli (come fu per l'X10) sono probabilmente personalizzate e relegate a pochi device..
    Al momento, per l'Xperia S credo che ci sia solo lo strumento ufficiale, ma lo scrivo solo perchè non ho mai letto nulla ne indagato nel merito..
    ...però, parlando della parte pratica, cosa potrebbe accadere per usufruire della garanzia?
    Se fosse una parte hardware ok, ma al momento, oltre ai display non ci sarebbe nulla che si potrebbe giustificare come difetto di fabbrica riconoscibile dalla garanzia, teoricamente non hai da fasciarti la testa;
    ... ma se si trattasse di SW, significa briccaggio irreversibile (altrimenti scema la necessità dell'assistenza), quindi nessuna operazione di ripristino da parte tua per i controlli dell'assistenza che ricadrebbero a vedere i dati registrati durante il tuo sblocco
    In ultimo, se il danno lo fai tu, forse occorre essere semplicemente corretti, quindi... sii cauto nel modding!

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Vi spiego un po la cosa...

    Io ho il bootloader sbloccato da tipo 8mesi

    La sony chiede IMEI etc quindi sa che hai sbloccato il bootloader poichè loro ti inviano poi una key che sarà quella di sblocco del tuo cellulare (tu potresti dire eh si.. volevo sbloccarlo ma poi non lo ho fatto cosa che può succedere sul serio) ma se è la verità non possono dirti niente se invece lo hai fatto e poi lo riblocchi nel cellulare rimane registrato il fatto che il bootloader è stato ribloccato infatti quando scrivi quel codice con asterischi etc nella tastiera per vedere lo status del bootloader spunta "RELOCKED"

    Vabbè i benefici li sappiamo tutti.. Modding completa personalizzazione bla bla bla
    Però sbloccando perdi dei punti chiave del cellulare che sono il BE(Bravia Engine per lo schermo) e xLoud(Per l'altoparlante)
    Questi dopo il relock del bootloader lo stesso non compaiono infatti per farli funzionare dovrai flashare un file che li ripristinerà
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    612
    Smartphone
    samsung galaxy s3 , s4

    Ringraziamenti
    475
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    salve ho un sony ericsson ST25i volevo sapere se ero nella sezione giusta ....per modificare il telefono...grazie

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calimerocz Visualizza il messaggio
    salve ho un sony ericsson ST25i volevo sapere se ero nella sezione giusta ....per modificare il telefono...grazie
    https://www.androidiani.com/forum/mo...sony-xperia-u/

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    calimerocz (30-08-13)

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Approfitto dell'angolo del niubbo per chiedere qualche chiarimento...
    Ho un xperia s con su Jelly bean 6.2.B.1.96, e con la consapevolezza che non ci saranno altri aggiornameti software per il mio device, l'ho mandato un'ultima volta in garanzia e ora sono pronta a fare il grande passo: cambiare il sistema operativo con uno non ufficiale.

    Mi sono documentata ma mi farebbe piacere avere qualche conferma prima di iniziare, sono affezionata al telefono e vorrei che sopravvivesse al cambiamento, quindi sto importunando persone/thread random sul forum sperando che qualcuno possa schiarirmi le idee.

    Da quello che ho capito la procedura dovrebbe essere questa:
    1) sbloccaggio permessi di root
    inizio come dice questa guida http ://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-s-modding/386296-guida-root-ottenere-permessi-di-root-firmware-6-2-b-1-96-xperia-s.html
    e al punto 2 seguo quest'altra http ://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-s-modding/160808-guida-flashare-qualsiasi-firmware-su-xperia-s-compresi-link.html
    qui ho una perplessità: posso scegliere di installare un firmware qualsiasi o me ne serve uno ben preciso?

    2) sbloccaggio bootloader
    seguendo quest'altra guida http ://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-s-modding/335724-guida-sblocco-bootloader-xperia-s.html

    3) installazione della ROM designata
    che per il momento sarebbe questa http ://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2461504 seguendo le istruzioni riportate qui http ://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-s-modding/386801-rom-guida-nature-xperia-advance-v3-1-consigliata-per-i-principianti.html
    qui ho un altro paio di incertezze: devo installare la CWM Recovery ? O è solo per il caso specifico di quella ROM ?
    e anche.. io non ho una scheda SD, fa lo stesso se copio la ROM sulla memoria interna ?

    Grazie a chiunque si prenda la briga di rispondere a questa niubbata !

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy