CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Il problema applicazioni che vanno e vengono,si ripete...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Il problema applicazioni che vanno e vengono,si ripete...

    Avevo già fatto un post sul mio problema, ma adesso preferisco ricapitolare in modo che tutti vedano in che tragica situazione mi trovo.
    Prima del sony xperia avevo samsung s2 ed un giorno sono cominciati i misteri...whatsapp spariva, cioe si autorimuovea, poi altre app,fino quasi a cancellarle tutte. Resetto, formatto, ripristino ai dati di fabbrica.... ma nulla. Cosi, pensando fosse il cellulare, cambio e compro questo meraviglioso Xperia s... ma ahimè, il problema si ripete... e tanto cosi per aggiungere qualcosa, oltre a disinstallarsi, le app cominciano ad installarsi da sole, app che nn avrei mai scaricato sennò.
    Provo a resettare di nuovo, faccio account google nuovo, inserisco la sim di mia sorella, altro numero ed altro operatore....ed il mistero del triangolino giallo che appare dicendomi che mi si rimuovo le app, si ripresenta.
    Disperata, mando xperia in assistenza, oggi lo vado a ritirare e scopro che mi hanno reinstallato il software completamente....
    Voi credete che la cosa si sia risolta.... no no..... (Ah, dimenticavo che ho fatto scansioni su scansioni con antivirus, ma nulla.)
    Una cosa assurda che mi è successa è che mentre reinstallo per la seconda volta whatsapp, da quanto l'ho ritirato dalla sony, nella configurazione, magicamente mi mette gia la foto profilo vecchia che avevo e come nickname di default, il mio vecchio numero... (che è disattivato)...
    Non so piu cosa fare e a chi rivolgermi. Aiuto.
    Ultima modifica di moretta80; 18-01-13 alle 18:38

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    In comune ci sono rimaste alcune apps (suppongo) e il tuo account google (attivabile anche con la sim di tua sorella)...fossi credente ti proporrei un esorcista di smartphone

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gigilatrottola7


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    107
    Smartphone
    LG G4 - Lumia 730

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Hai provato a formattare la memoria utente??
    boh... a questo punto prova così e ripristini tutto ai dati di fabbrica o vai da padre amorth..

    ORA CHE CI PENSO!!
    Una cosa simile è successa a 2 persone che conosco installando yuilop Telefonare & SMS gratis https://play.google.com/store/apps/d...m.yuilop&hl=it , un'applicazione che promette di chiamare e mandare sms anche a telefoni fissi e senza connessione internet..
    Applicazioni disinstallate da sole!!
    E io che non sono credente come Cecco credo invece che nessuno regali nulla a nessuno...
    Hai installato per caso yuilop Telefonare & SMS gratis??

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    sono curioso di sapere quali app hai installato, alcune applicazioni possono contenere malware oppure installano programmi inutili per scopo pubblicitario!
    ad esempio una volta c'era un app che serviva per guardare la tv, non veniva rilevata dagli antivirus ma cancellava i file, immagini e musica presenti sulla scheda di memoria!
    se ci fai un elenco delle tue forse potremmo capire se ci sta qualche app anomala e aiutarti a rimpiazzarla con una migliore
    ps
    per caso usi anche qualche market "non ufficiale"?
    Ultima modifica di odino360; 19-01-13 alle 00:58

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...o possa dipendere da qualche/una app specifica, forse non scaricata dal google store, presente anche nell'altro device...
    inviato dall' XPERIA usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...non dico..ma che s'è fatto fin'ora?
    Non c'è stato neppure nessun ringraziamento col tasto apposito tantomeno a parole..nonostante ciò hai ancora risposte
    Non mi sembra affatto corretto da parte tua (ma sicuramente mi sbaglio...smentiscimi..)


    Probabilmente no, ma puoi provare a cambiarla per toglierti il dubbio

    Oppure prova a seguire questa sequenza

    resetta il telefono
    NON RIPRISTINARE DA BACKUP
    AD ESCLUSIONE DI WHATSAPP riscarica le apps dal google store a step:
    in base alla cadenza in cui si presenta il problema decidi di installare apps ad intervalli più larghi (ad esempio 5 alla volta ogni 2 ore?), di modo che riesci a distinguere se qualcuna di queste possa incidere...se il problema si presenta subito allora riresetta ed installa altre 5 apps.

    Sei capace di fare queste cose e dare una risposta esaudiente?
    ...questo è quanto avevo suggerito in precedenza (nell'altra discussione)...teoricamente esclude questa possibilità di apps che danno problemi, ma non c'è stata una risposta effettiva al suggerimento e non è indicato qui che sia stata fatta la cosa...
    Occorre di certo adottare una certa metodologia e oculatezza nel scegliere i tempi e fare le prove (e/o rifare)....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    moretta80 (19-01-13)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    Hai provato a formattare la memoria utente??
    boh... a questo punto prova così e ripristini tutto ai dati di fabbrica o vai da padre amorth..

    ORA CHE CI PENSO!!
    Una cosa simile è successa a 2 persone che conosco installando yuilop Telefonare & SMS gratis https://play.google.com/store/apps/d...m.yuilop&hl=it , un'applicazione che promette di chiamare e mandare sms anche a telefoni fissi e senza connessione internet..
    Applicazioni disinstallate da sole!!
    E io che non sono credente come Cecco credo invece che nessuno regali nulla a nessuno...
    Hai installato per caso yuilop Telefonare & SMS gratis??
    non ho installato yuilop o come si chiama... e scusa l'ignoranza. memoria utente nn si intende memoria interna ne? perche la memoria interna è gia stata formattata

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da odino360 Visualizza il messaggio
    sono curioso di sapere quali app hai installato, alcune applicazioni possono contenere malware oppure installano programmi inutili per scopo pubblicitario!
    ad esempio una volta c'era un app che serviva per guardare la tv, non veniva rilevata dagli antivirus ma cancellava i file, immagini e musica presenti sulla scheda di memoria!
    se ci fai un elenco delle tue forse potremmo capire se ci sta qualche app anomala e aiutarti a rimpiazzarla con una migliore
    ps
    per caso usi anche qualche market "non ufficiale"?
    il fatto è che il tuo discorso avrebbe anche senso... ma che senso ha se vergine completo, come ritirato dall'assitenza, aggiorno qualche app come whatsapp,gmail,google e facebook e forse anche maps, ma cmq app che hanno tutti.... e comincia a sclerare il cellulare? nn credo possano essere queste...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...questo è quanto avevo suggerito in precedenza (nell'altra discussione)...teoricamente esclude questa possibilità di apps che danno problemi, ma non c'è stata una risposta effettiva al suggerimento e non è indicato qui che sia stata fatta la cosa...
    Occorre di certo adottare una certa metodologia e oculatezza nel scegliere i tempi e fare le prove (e/o rifare)....
    Scusami Cecco, ma io ci ho provato, anche senza whatsapp.... ma mi succedeva ugualmente anche se ogni volta nn iniziavo a caricare la stessa app... è complicato credimi, cmq ti ringrazio.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Che sia complicato è evidente...io stesso non arrivo quasi mai a suggerire l'esorcista...un caso disperato ed assolutamente unico.
    Trattandosi inoltre di precedente anche col device che avevi prima, viene davvero da pensare che qualcuno si diverta a gestire i tuoi account a tua insaputa....o che tu abbia qualche file infetto...
    facendo un reset TOTALE della memoria esterna (copiati tutti i file nel pc e fai un reset della memoria dal telefono) e poi con pc companion (non il reset di fabbrica che vediamo servire a poco), quindi NON fare più nulla, neppure l'associazione al proprio account (tieni funzionante solo telefono) e vedere se riprende un atteggiamento normale per un periodo sufficiente a valutare se il problema c'è ancora...quindi associazione account e NIENT'ALTRO NUOVAMENTE con lo stessa periodicità prima di installare qualche apps, ma non tutte)...(I TUOI FILE DA RICOPIARE, LASCIALI PER ULTIMI)
    il metodo è lo stesso, capire IN QUALE PASSAGGIO SI MANIFESTA IL PROBLEMA per poter distinguere la cosa.

    Se dopo un vero reset TOTALE lo fa ancora fin da subito (inteso per i tempi che hai notato per la manifestazione del problema), il problema ce l'hai trasportato chissà dove nella memoria di sistema (che non viene toccata da pc companion)...quindi sì, occorre l'esorcista...la SIM non dovrebbe incidere

    Ci vuole tempo, pazienza come caso disperato che non vuole farsi stanare con le normali prove e per il fatto che non ci sono precedenti noti (riscontrati)...chiaro che con tutte le prove fatte fin'ora, la pazienza sarà già oltre i limiti da tempo..ma se non vengono idee migliori non c'è molto da fare...

    io avrei già rinunciato da un pezzo ad un android...o addirittura indagato se a livello di privacy possa esserci qualcuno che ti immette invadentemente queste disfunzioni (forse alla polizia postale, anche solo per chiedere informazioni sulla tua "sicurezza" per sospetta mancanza di privacy)...

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Che sia complicato è evidente...io stesso non arrivo quasi mai a suggerire l'esorcista...un caso disperato ed assolutamente unico.
    Trattandosi inoltre di precedente anche col device che avevi prima, viene davvero da pensare che qualcuno si diverta a gestire i tuoi account a tua insaputa....o che tu abbia qualche file infetto...
    facendo un reset TOTALE della memoria esterna (copiati tutti i file nel pc e fai un reset della memoria dal telefono) e poi con pc companion (non il reset di fabbrica che vediamo servire a poco), quindi NON fare più nulla, neppure l'associazione al proprio account (tieni funzionante solo telefono) e vedere se riprende un atteggiamento normale per un periodo sufficiente a valutare se il problema c'è ancora...quindi associazione account e NIENT'ALTRO NUOVAMENTE con lo stessa periodicità prima di installare qualche apps, ma non tutte)...(I TUOI FILE DA RICOPIARE, LASCIALI PER ULTIMI)
    il metodo è lo stesso, capire IN QUALE PASSAGGIO SI MANIFESTA IL PROBLEMA per poter distinguere la cosa.

    Se dopo un vero reset TOTALE lo fa ancora fin da subito (inteso per i tempi che hai notato per la manifestazione del problema), il problema ce l'hai trasportato chissà dove nella memoria di sistema (che non viene toccata da pc companion)...quindi sì, occorre l'esorcista...la SIM non dovrebbe incidere

    Ci vuole tempo, pazienza come caso disperato che non vuole farsi stanare con le normali prove e per il fatto che non ci sono precedenti noti (riscontrati)...chiaro che con tutte le prove fatte fin'ora, la pazienza sarà già oltre i limiti da tempo..ma se non vengono idee migliori non c'è molto da fare...


    io avrei già rinunciato da un pezzo ad un android...o addirittura indagato se a livello di privacy possa esserci qualcuno che ti immette invadentemente queste disfunzioni (forse alla polizia postale, anche solo per chiedere informazioni sulla tua "sicurezza" per sospetta mancanza di privacy)...

    Stamattina sono andata a comprarmi sim nuova, così nn c'è piu il vecchio numero fantasma, ho formattato e resettato ecc ecc. Ho fatto un account nuovo ma nn l'ho sincronizzato subito, la prima cosa che ho messo è stata la rubrica e basta.
    Piano, piano ho cominciato, aggiornando facebook ed al momento le app scaricate, o meglio aggiornate sono gmail, fb e astrofilemanager.
    Whatsapp c'era già di suo, ma in versione da aggiornare, l'ho disinstallata per ora. Piu tardi proverò il grande passo.... e vediamo se continua a funzionare normalmente.
    Grazie ancora dei consigli!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy