CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi ai tasti soft-touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    SONY XPERIA S (LT26i)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi ai tasti soft-touch

    Salve ragazzi,
    prima di natale ho acquistato Xperia "S" e fin dal primo momento ho avuto problemi con i tre tasti soft-touch in basso...devo premere spesso diverse volte prima che riesca ad espletare la funzione, ma poi dopo sembrano funzionare stranamente meglio.se blocco il tel per un pò, dopo il problema sembra ripresentarsi. Ho letto nelle discussioni precedenti che se n'era accennato ma non mi sembra una questione di precisione della digitazione. Ho provato gli stessi tasti su Xperia "U" di mia cugina e funzionano una meraviglia tanto che qnd le ho dato il mio cell mi ha chiesto se aveva problemi.
    Pensate sia un problema solo del mio cell oppure L'"S" ha di questi problemi?

    Ringraziando anticipatamente Saluto.

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    E 'a tutti così in modo che non premi i tasti scausalmente sui pantaloni.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    L'ipotesi della "pressione" involontaria è poco convincente.
    [CIT]Uno schermo tattile di tipo capacitivo sfrutta la variazione di capacità dielettrica tipica dei condensatori sul vetro del telefono stesso, che viene ricoperto da un sottile strato di ossido metallico sulla parte esterna. Ai quattro angoli del pannello viene applicata una tensione che si propaga uniforme su tutta la superficie dello schermo per via dell’ossido di metallo; quando il dito o un materiale conduttore di elettricità tocca lo schermo avviene una variazione di capacità superficiale, che viene letta da una matrice di condensatori a film posizionati su un pannello posto sotto la superficie del vetro.[/CIT]
    Ritengo improbabile che un tessuto possa creare questa differenza di capacità elettrica.
    Sono dell'idea che quello dei tasti soft dell'XS sia un vero e proprio problema (anche se non grave)...a me, ad esempio soffrono molto più i tasti home e indietro e molto meno il tasto menu..
    Ricordo che c'era un tweak (al build.prop se ricordo bene) che migliorava un po' la situazione senza, però, fare miracoli...se ritrovo il thread posto il link.

    Ciao
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    SONY XPERIA S (LT26i)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

    Grazie LuciferKX,
    molto esaustivo...immaginavo fosse un problema.Pensi che se lo mandassi in assistenza la Sony potrebbe fare qualcosa?
    Buona giornata

    Ciao




    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    L'ipotesi della "pressione" involontaria è poco convincente.
    [CIT]Uno schermo tattile di tipo capacitivo sfrutta la variazione di capacità dielettrica tipica dei condensatori sul vetro del telefono stesso, che viene ricoperto da un sottile strato di ossido metallico sulla parte esterna. Ai quattro angoli del pannello viene applicata una tensione che si propaga uniforme su tutta la superficie dello schermo per via dell’ossido di metallo; quando il dito o un materiale conduttore di elettricità tocca lo schermo avviene una variazione di capacità superficiale, che viene letta da una matrice di condensatori a film posizionati su un pannello posto sotto la superficie del vetro.[/CIT]
    Ritengo improbabile che un tessuto possa creare questa differenza di capacità elettrica.
    Sono dell'idea che quello dei tasti soft dell'XS sia un vero e proprio problema (anche se non grave)...a me, ad esempio soffrono molto più i tasti home e indietro e molto meno il tasto menu..
    Ricordo che c'era un tweak (al build.prop se ricordo bene) che migliorava un po' la situazione senza, però, fare miracoli...se ritrovo il thread posto il link.

    Ciao

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sofodj Visualizza il messaggio
    Grazie LuciferKX,
    molto esaustivo...immaginavo fosse un problema.Pensi che se lo mandassi in assistenza la Sony potrebbe fare qualcosa?
    Buona giornata
    Ciao
    Ma io credo di no dato che su tutti gli XS i soft touch sono tarati così! Quindi tranquillo!.. Anche il mio fà così. Devi abituarci e vedi che poi vai liscio! :P

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    io per risolvere il problema faccio degli "slide"
    ad esempio, il problema piu' grosso è con il tasto back, io allora metto il dito sulla barra e lo porto all'insu' in modo che il tasto 9 volte su 10 viene premuto senza problemi!
    ormai faccio cosi da qualche mese e la cosa mi viene naturale!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si, anche io ho imparato a premere con uno "slide" anziché con un "tap". Penso che la sensibilità di questi tasti sia veramente l'unica pecca di questo device, per il resto è ottimo.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io mi chiedevo se fosse solo un problema mio o di tutti i terminali. Diamine potevano optare per un sistema un po più semplice . Il fatto che infastidisce di più è che qnd tiro su la tendina delle notifiche spesso schiaccio il tasto home e questo succede perchè la barra con i softkey non ha nulla che la divide dal display.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy