CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema aggiornamento -.- QUESTO MALEDETTO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema aggiornamento -.- QUESTO MALEDETTO

    Eccomi, manco il tempo di iscrivermi e già ho un problema che ho da si e no 2 mesi..
    Allora vi spiego il fatto dall'inizio:
    Qualche mese fa notai che il cell non poteva essere aggiornato a causa di materiale modificato all'interno di esso (messaggio di companion)... successivamente vedendo su internet capì che il problema poteva essere dovuto al fatto che il terminale aveva il bootloader sbloccato; in effetti il problema era proprio quello, il terminale aveva il bootloader sbloccato e in più aveva una rom "cucinata" a bordo...
    Sempre su internet quindi vidi come risolvere il problema, reinstallando il firmware originale e ribloccando il bootloader e fin qui tutto bene, l'aggiornamento andò a buon fine...
    Quando invece ho letto che sono usciti altri aggiornamenti utili a correggere bug ecc...ho visto che il mio terminale non ne ha rilevato nemmeno uno... Ne pc companion, ne sony update center.... sono rimasto in poche parole alla versione .45 .-.
    La mia domanda è questa: Perchè non mi rileva gli aggiornamenti? ç___ç

    Premessa fatta anche nella presentazione: non mi intendo di cose tecniche quindi cercate di essere il più chiari possibile ^_^ grazie e a presto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Se hai una ROM cucinata, gli aggiornamenti ufficiali sono irrilevanti.
    Saranno i modding (le modifiche del sistema sul telefono) che hai montato a "dettare" gli aggiornamenti, quindi dovresti rilevare di che ROM si tratta e di quale Kernel (vai su impostazioni/info telefono) e cercarne le discussioni su XDA....in quanto moddati (modificati nel sistema), dovrebbero essere già più efficienti per qualche aspetto rispetto le stock rom aggiornate, oppure avere già disponibile un aggiornamento.

    Invece, se vuoi la stock, ci sono altre vie, ma non le ho mai provate...cerca nel forum o attendi risposte..

    NB: purtroppo per te, non essendo esperto nelle procedure di modding, rimarrà relativamente difficile e rischioso cercare di resettare tutto...altrettanto per un eventuale interlocutore in aiuto, potrebbero esserci troppi dettagli da indicare a chi non ha esperienza, scoraggiante per trovare risposte...io lo sconsiglierei perchè la tua condizione (bootloader sbloccati) è un nervo scoperto se non ti muovi molto attentamente, per quanto banale e semplici siano le procedure...poi fai una tua valutazione



    inviato da un XPERIA usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy