CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Velocizzare e ottimizzare prestazioni Sony Xperia S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Velocizzare e ottimizzare prestazioni Sony Xperia S

    Salve ragazzi,
    Sono consapevole dei regolamenti, e della possibilità di poter trovare in maniera molto sparsa e confusa, tutte le informazioni che starei per chiedervi, quindi ne approfitto per creare magari un post, dove con la dicitura di velocizzare e ottimizzare, sia facile per chiunque trovare soluzioni.
    Dunque vi espongo il mio problema personale, ho il mio Xperia S da un annetto ormai, cambiato una volta, perchè avevo problematiche di spegnimenti improvvisi, ora convivo con nervosismi a dir poco più sopportabili, in quanto l'attuale Xperia S, si blocca CONTINUAMENTE.
    -Effettuo un video, sia ripresa e sia riproduzione va a scatti;
    -Scrivo un messaggio, io finisco di scrivere, e il telefono si blocca momentaneamente e poi esegue la pigiatura delle lettere da me premute;
    -Ricerco un contatto in rubrica, avvolte non scorre e si blocca;
    -Effettuo una chiamata, si blocca e improvvisamente si riprende con la chiamata inoltrata;
    -Ricevo una chiamata, sposto la cornetta per rispondere, e continua a suonare, avvolte devo farlo 2 volte, altre risponde dopo un po'.
    Insomma queste sono le problematiche più snervanti.
    Ora vi chiedo, cosa potrei fare?
    -Sbloccare i permessi di root e installare qualche versione di android?, magari già provata da qualcuno, che risolva questi problemi.
    -Installare una nuova ROM
    -Magari potenziare la RAM con qualche programmino, sottraendo la memoria per l'archiviazione
    Chiedo aiuto a voi utenti più esperti, utenti i quali hanno risolto questi problemi, magari indicando i pregi e difetti di ogni opzione.
    Spero di poter ricevere informazioni non solo utili per me, ma per tutti coloro che hanno questo genere di problema...
    Grazie a tutti anticipatamente!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    sono un neopossessore di un Sony Xperia S(datomi da Sony in sostituzione del Sony Xperia P che mi dava problemi di lag in chiamata).

    Ho già riscontrato qualche difettuccio da te elencato anche nel mio. Sinceramente mi aspettavo più potenza. AnTuTu benchmark mi ha dato come punteggio 12452, ma non li dimostra affatto!
    Ogni tanto rimbambisce e con chrome la tastiera è "addormentata"...

    Che versione hai? Io la 6.2.B.1.96

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao narlo,
    esattamente la stessa versione!
    Più passano i giorni e più sono tentato dalla voglia di scaraventarlo violentemente per terra!
    Tu come hai risolto? Oppure sei nel mio stesso problema?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xfilex Visualizza il messaggio
    Ciao narlo,
    esattamente la stessa versione!
    Più passano i giorni e più sono tentato dalla voglia di scaraventarlo violentemente per terra!
    Tu come hai risolto? Oppure sei nel mio stesso problema?
    Scusami per il ritardo...

    Allora... Come ho risolto? Be', semplicemente non ho risolto.

    Complessivamente fa il suo lavoro egregiamente(anche se più lentamente rispetto ad altri smartphone). I rallentamenti sono più evidenti usando browser alternativi a quello stock(chrome in prima fila), dove la tastiera presenta i famosi lag...

    Facendo un confronto con il vecchio Xperia P posso dire:
    - il sony xperia S ha uno schermo più risoluto ma con un angolo di visione ridotto rispetto al P;
    - assenza del sensore di retroilluminazione (lo tengo sempre a 1/4 e non ne sento tantissimo la mancanza), però non comprendo il motivo di questa scelta. Cos'hanno risparmiato a non metterlo?
    - Lentezza nella navigazione web. Si riesce a navigare ma bisogna essere pazienti. Con chrome conviene attendere il totale completamento della pagina e poi, solo a fine caricamento, si può iniziare a fare doppio tap, zomm-in, zoom-out & Co. Ma spesso si blocca per 1-2 secondi.
    - Fotocamera più veloce rispetto al sony xperia P. La messa a fuoco è decisamente più rapida ma non in tutte le circostanze(ovviamente!). Mentre per quanto riguarda la velocità di salvataggio è più o meno uguale
    - Interfaccia fotocamera ben fatta. Migliore del Sony Xperia P. Tasto di scatto e di registrazione video entrambi presenti nella stessa schermata. Non è più come prima che bisognava selezionare "videocamera"... attendere... premere il tasto rec e poi iniziare a registrare...
    - Tasti funzione (i tre tasti sotto): Quelli del Sony Xperia P erano migliori(sebbene fossero anch'essi touch e non fisici). Erano corispondenti alla barretta di plastica. Questi del sony xperia s, sono - PER ME - illogici. Capita spesso di non avere alcun riscontro perché - semplicemente - non sono stati "premuti". Decisamente scomodi, anche se ci sto facendo l'abitudine...

    Per maggiori dettagli, forse farò un mini-video che evidenzia i difetti.

    Cosa si può fare?
    Niente.

    Il telefono è questo. Snapdragon S3 ottimizzato maluccio. C'è poco da fare...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    piccolo appunto sulla luminosità automatica
    Il nostro S ha questa opzione ma è "nascosta" Selezionando manualmente la luminosità dello schermo semplicemente andremo a settare la luminosità MINIMA sotto la quale non scenderà. Basta fare una prova lasciando sullo schermo un "qualcosa" il più possibile bianco (google now va benissimo) e mettendo il telefono sotto una fonte di luce. Potremmo vedere un aumento della luminosità

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento e qualche aiutino per velocizzare...

    Launcher scattoso? Basta cambiarlo. Sul mio vecchio XPERIA P avevo provato NOVA launcher e mi trovavo bene. Adesso l'ho messo in questo ed è diventato molto fluido. Anche il menù app è migliore. E' praticamente identico o quasi ad android "stock".

    Browser lento? Il migliore è il browser stock(quello che ha come icona il mappamondo). Gli altri laggano. Chi più chi meno.

    Per il resto, c'è poco da fare. Complessivamente è un buon telefono che però dimostra la sua "vecchiaia" tecnologica se confrontato con altri terminali che montano processori più potenti o sono meglio ottimizzati.
    Il fatto che non mi abbia dato problemi di lag in chiamata è già una gran cosa!

    Il difetto più grande?
    I tasti sotto lo schermo.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Garcio Visualizza il messaggio
    piccolo appunto sulla luminosità automatica
    Il nostro S ha questa opzione ma è "nascosta" Selezionando manualmente la luminosità dello schermo semplicemente andremo a settare la luminosità MINIMA sotto la quale non scenderà. Basta fare una prova lasciando sullo schermo un "qualcosa" il più possibile bianco (google now va benissimo) e mettendo il telefono sotto una fonte di luce. Potremmo vedere un aumento della luminosità
    Io mi ero quasi convinto che non avesse il sensore di luminosità. Nonostante fosse lì, sopra lo schermo, non funzionava. Luce diretta? Luminosità fissa. Entriamo in una stanza buia? Luminosità fissa.

    Poi ho spuliciato il forum e ho trovato decine di utenti che si lamentavano del sensore "non funzionante".

    Alla fine ho risolto: bisogna usare il widget by sony(quello che permette di attivare o disattivare i vari sensori: gps, luminosità, attivare e disattivare i dati, il wi-fi etc etc...). Da lì, attivare la luminosità al minimo. Poi al massimo. Poi disattivarla.

    Una volta "disattivata", si azionerà il sensore automatico. In pratica il widget serve per impostare, con un semplice tap, la luminosità sul massimo valore o su 1/6(o 1/8) del valore massimo(= quindi al minimo). In entrambi i casi, quindi, verrà impostata come "fissa", cioè senza l'ausilio del sensore automatico.

    DOMANDA:
    Non poteva Sony, dare la possibilità tramite un tasto AUTO di attivare o disattivare il sensore? No. Evidentemente a qualche programmatore, gli piace complicarsi la vita. E a qualche designer(o elettronico) gli sarà piaciuto complicarsi la vita con la creazione di quei tre tasti(anzi, puntini!) sotto lo schermo!!!!
    Ultima modifica di narlo; 06-01-14 alle 16:15

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    p.p.s. Altra cavolata che ho dimenticato di scrivere ma che riguarda la maggior parte dei telefoni android(nexus esclusi).

    Il telefono possiede 32 Gb di memoria. Peccato che utilizzabili per le APP siano solo 2 GB !!!



    P - E - R - C - H - E ' ????


    p.p.p.s. E' risolvibile, forse, spostandoli manualmente nella memoria "interna"(così è chiamata). Un po' come avviene nei telefoni che hanno poca memoria "telefono" e possono spostare le app su una SD...

    BOH!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Garcio Visualizza il messaggio
    piccolo appunto sulla luminosità automatica...
    https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post3590722

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    385

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, io utilizzato 4 accorgimenti per rendere il mio xs più veloce e per me hanno funzionato alla stra-grande!
    1 nova launcher
    2 greenify full
    3 zipalign da busybox
    4 spostare tutte le app spostabili e anche qualcuna che in teoria non si poteva spostare ma l'ho spostata lo stesso nella memoria media.
    Queste 4 cose insieme lo hanno reso molto più veloce, fluido e performante di prima e in totale ho installato 74 app tra cui 2 giochi e non si imballa mai. E' stra pieno di film, video, musica, foto, documenti...Ho solo 3 gb di spazio libero....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy