CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Modalità provvisoria non va viaa!! Aiutatemi per favore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Modalità provvisoria non va viaa!! Aiutatemi per favore

    Salve a tutti,
    Ieri sera, per sbaglio, mi è caduto il cellulare nella vasca da bagno ovviamente l'ho tirato fuori immediatamente e lo asciugato.
    All' accensione non tutti i tasti andavano come quello per il volume, ma dopo averlo messo nel riso ( come ho letto in diversi topic ) i tasti hanno ripreso a funzionare!! Dopo aver risolto questi problemi ho spento e riacceso il cellulare e mi è comparsa in basso a sinistra una scritta con scritto " Modalità provvisoria" e non mi permette di scaricare giochi ecc... A quel punto ho fatto un reset dati di fabbrica ma non è cambiato niente, ho fatto anche un' aggiornamento ma sempre lo stesso problema!! Prima di rivolgermi a voi ho letto diversi topic ma nessuno di questi mi davano una soluzione anche perchè ormai le ho provate tutte
    Il cellulare ha solo 3 mesi di vita e non ho mai fatto root o come simili, inoltre secondo voi se lo mando in assistenza per questo problema della " Modalità provvisoria" si accorgono che è entrata un pò d'acqua??!!
    Ringrazio tutti in anticipo e spero che mi possiate aiutare perchè sono veramente disperato e arrabbiato con me stesso

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    La modalità provvisoria si avvia mentenendo il tasto menù tappato fintanto che si accende....forse hai proprio problemi al softouch...quando ti trovi in quella modalità, riesci a rilevare il funzionamento del softouch menù?...se non risponde, probabilmente qualcosa (umidità ancora presente) lo mantiene tappato, anche durante l'accensione.
    Se così fosse, lascialo riposare ulteriormente e, volendo, se smonti qualcosa, si asciuga prima...vedi che succede..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Nikkopiko (23-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    La modalità provvisoria si avvia mentenendo il tasto menù tappato fintanto che si accende....forse hai proprio problemi al softouch...quando ti trovi in quella modalità, riesci a rilevare il funzionamento del softouch menù?...se non risponde, probabilmente qualcosa (umidità ancora presente) lo mantiene tappato, anche durante l'accensione.
    Se così fosse, lascialo riposare ulteriormente e, volendo, se smonti qualcosa, si asciuga prima...vedi che succede..
    Scusa l'ignoranza ma cos' è il softouch, se intendi il touch o i 3 tastini in mezzo vanno perfettamente,sono quelli?
    Comunque adesso ogni volta che arrivo a casa lo lascio sul riso sperando che possa cambiare qualcosa anche se ormai ho poca speranza Poi ho sentito che se smonto le viti dietro dove c'è la batteria la garanzia si invalida e non vorrei mai fare cazzate, è vero??
    E oggi ho provato anche ad andare in recovery mode per fare un reset da la ma quando schiaccio il tasto di accensione e quello del volume +, dopo un pò di secondi vibra ma non va in recovery mode, potrebbe essere un altro problema grave?
    Comunque grazie di aver risposto

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nikkopiko Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza ma cos' è il softouch, se intendi il touch o i 3 tastini in mezzo vanno perfettamente,sono quelli?
    Comunque adesso ogni volta che arrivo a casa lo lascio sul riso sperando che possa cambiare qualcosa anche se ormai ho poca speranza Poi ho sentito che se smonto le viti dietro dove c'è la batteria la garanzia si invalida e non vorrei mai fare cazzate, è vero??
    E oggi ho provato anche ad andare in recovery mode per fare un reset da la ma quando schiaccio il tasto di accensione e quello del volume +, dopo un pò di secondi vibra ma non va in recovery mode, potrebbe essere un altro problema grave?
    Comunque grazie di aver risposto
    Si esatto..quello di destra, "menù"..serve quello per farlo partire in questa modalità provvisoria.
    Non sei il primo che indica l'invalidità della garanzia, ma nessuno ha mai confermato (non ci sono testimonianze nel merito...tra ciò che ho letto io), anzi, personalmente l'ho già smontata per vedere senza pormi il problema...
    Non saprei come possano rilevare che ho già eseguito l'operazione e, se facessi danni, dovrebbero essere visibili e non associabili ad un problema di serie coperto da garanzia...per fare danni è difficile, basta usare una minima cautela considerando che si maneggiano oggetti piccoli e fragili, tutto qui..

    Nel tuo caso specifico, dove ora rilevi scompensi, potresti già essertela giocata la garanzia (se non dovessi risolvere)...c'è la possibilità che rimanga qualche traccia residua dell'umidità che potrebbe testimoniare l'incidente e/o il motivo di scompensi non deducibili al prodotto nuovo.


    EDIT: per andare in recovery non devi eseguire questa manovra (chiamata flash ed utilizzata per gli aggiornamenti e programmi affini)..mi correggo..serve per simulare l'estrazione della batteria) , ma premere sul display continuamente in fase d'accensione, quando appare l'icona di avvio (subito)
    Ultima modifica di Cecco1970; 23-01-13 alle 19:23

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Si esatto..quello di destra, "menù"..serve quello per farlo partire in questa modalità provvisoria.
    Non sei il primo che indica l'invalidità della garanzia, ma nessuno ha mai confermato (non ci sono testimonianze nel merito...tra ciò che ho letto io), anzi, personalmente l'ho già smontata per vedere senza pormi il problema...
    Non saprei come possano rilevare che ho già eseguito l'operazione e, se facessi danni, dovrebbero essere visibili e non associabili ad un problema di serie coperto da garanzia...per fare danni è difficile, basta usare una minima cautela considerando che si maneggiano oggetti piccoli e fragili, tutto qui..

    Nel tuo caso specifico, dove ora rilevi scompensi, potresti già essertela giocata la garanzia (se non dovessi risolvere)...c'è la possibilità che rimanga qualche traccia residua dell'umidità che potrebbe testimoniare l'incidente e/o il motivo di scompensi non deducibili al prodotto nuovo.


    EDIT: per andare in recovery non devi eseguire questa manovra (chiamata flash ed utilizzata per gli aggiornamenti e programmi affini)..mi correggo..serve per simulare l'estrazione della batteria) , ma premere sul display continuamente in fase d'accensione, quando appare l'icona di avvio (subito)
    Quindi per mandarlo in recovery all'accensione devo premere tante volte sullo schermo giusto?
    Comunque tu hai qualche idea per risolvere questo problema , io ad esempio ho provato con il riso se tu ne hai altre in mente perchè sono veramente disperato, anche perchè ho paura che in garanzia non me lo accettino in effetti Perchè la sony ha fatto sta modalità, capisco che sia utile per disinstallare app dannose ma magari nel mio caso se non c'era sarebbe andato tutto perfettamente o quasi!!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    concordo con cecco ti converebbe aprirlo,basta seguire la guida.
    io sono uno di quelli che ha perso la garanzia,solo perchè dopo la sostituzione dello schermo livolsi ha messo un bollino sopra una vite,caso mai l'avessi aperto,prima dell'intervento non c'era.
    dunque se togli la cover dietro e non vedi nessun bollino procedi pure.(ho perso la garanzia xchè ho dovuto aprirlo,eliminando il bollino,x fare un reset dalla batteria.
    anche xchè se lo hai tirato fuori subito dall'acqua,si sono bagnate sicuramente usb,e l'hdmi.
    aprendolo puoi intervenire con il cotton fioc e delicatamente con il fon.
    in più puoi togliere la batteria.ed è anche l'unico modo in cui il telefono fa un reset totale,è sarebbe il top x te in quanto cancelli l'effetto memoria che ha la batteria.
    potrebbe essere proprio li l'errore,che ti dà.
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gabriele1961 per il post:

    Nikkopiko (23-01-13)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Sì, provare ti costa meno che ridomandarlo...tappa all'avvio!

    Forse, senza questa modalità provvisoria, rileveresti problemi veri nel funzionamento normale e così "si sta proteggendo"...

    Io non conoscevo il metodo del riso e avrei smontato il device senza accenderlo per ripulire le parti accessibili...se occorresse, seguire la guida e smontarlo completamente...l'umidità comunque è filtrata ed il comportamento è una traccia del suo effetto, quindi varrebbe la pena pazientare e lasciare che si asciughi senza che sia attivato...ripeto, dovrebbe essere più rapido se aperto, l'umidità avrebbe vie di fuga meno ostiche..valuta anche riporlo vicino ad una fonte almeno tiepida (ad una certa distanza dal termosifone, ad esempio)



    Quote Originariamente inviato da gabriele1961 Visualizza il messaggio
    ...io sono uno di quelli che ha perso la garanzia,solo perchè dopo la sostituzione dello schermo livolsi ha messo un bollino sopra una vite,caso mai l'avessi aperto,prima dell'intervento non c'era.
    Questa cosa non la sapevo!...ma se riesco, ci passerò anch'io tra un pò da Livolsi (ho ancora tutto stock e bt lock con display 12w08)...quindi mi devo "organizzare" sul fatto che non potrei cambiare la batteria....
    questa non me l'aspettavo!
    Ultima modifica di Cecco1970; 23-01-13 alle 21:03

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabriele1961 Visualizza il messaggio
    concordo con cecco ti converebbe aprirlo,basta seguire la guida.
    io sono uno di quelli che ha perso la garanzia,solo perchè dopo la sostituzione dello schermo livolsi ha messo un bollino sopra una vite,caso mai l'avessi aperto,prima dell'intervento non c'era.
    dunque se togli la cover dietro e non vedi nessun bollino procedi pure.(ho perso la garanzia xchè ho dovuto aprirlo,eliminando il bollino,x fare un reset dalla batteria.
    anche xchè se lo hai tirato fuori subito dall'acqua,si sono bagnate sicuramente usb,e l'hdmi.
    aprendolo puoi intervenire con il cotton fioc e delicatamente con il fon.
    in più puoi togliere la batteria.ed è anche l'unico modo in cui il telefono fa un reset totale,è sarebbe il top x te in quanto cancelli l'effetto memoria che ha la batteria.
    potrebbe essere proprio li l'errore,che ti dà.
    Io ho 12w20 e ho visto che sotto le casse dove c'è anche la sim a destra c'è una pellicolina nera lucida che circonda delle altre piccole casse, ma nelle viti non c'è niente per caso intendevi quella pellicolina? Un altra cosa, che tipo di cacciaviti servono per smontarlo che casomai domani mattina vado a comprarlo? Ultima cosa secondo te, è tanto difficile da fare, nel senso se sbaglio una minima cosa rischio di mandare a p.......e tutto il cellulare?! Ultima domanda, secondo te e probabile che si siano già ossidate alcune parti ? Scusa per tutte queste domande ma prima di farlo cerco di essere sicuro al 100% che non vorrei far peggio di come lo è già

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    se sei stato veloce a tirarlo fuori,non credo siano ossidate,x questo ti dico di aprirlo molto velecemente,così riesci ad asciugarlo rapidamente,andrebbe bene anche l'aria compressa,ma con bassa pressione le parti sono delicate,dunque anche il phon a freddo x far uscire le gocce d'acqua asciugandole tipo con il panno x pulire il display,o cotton fioc x assorbire le gocce.quando sei sicuro di aver asciugato il tutto,usa il phon con aria tiepida dovrebbe andare bene.
    no intendevo questa,sicuramente tu non hai niente,come vedi ho dovuto grattarla x arrivare alla vite,poco male almeno ho sostituito la batteria con una da 1900.
    http://db.tt/Hs2hJ6bc
    ti ho messo la foto del mio.
    ti servono dei cacciaviti torx li trovi anche dai cinesi a 3 euro tutta la scatola.
    se segui la guida attentamente e con delicatezza non avrai nessun problema.
    ricordati la sequenza delle viti anche se rimane difficile sbagliare,x fare leva dopo aver tolto le viti sulla cover della batteria,io ho usato la carta in plastica dura che contiene la sim,va beneissimo anche un plettro.non tirare forte x togliere la cover ad incastro,xchè c'è il flex cable del nfc.
    volendo puoi smontare il coperchio della barra luminosa,x asciugare bene anche quella parte.
    ricordati di togliere la batteria.
    buon lavoro e facci sapere,se hai qualche altro dubbio,siamo qui.
    Ultima modifica di gabriele1961; 24-01-13 alle 00:08
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Io me la sono cavata con un unico cacciavite a taglio, piccolino..era abbastanza preciso da non rovinare le teste delle viti...se hai un pò di mano, potresti cavartela con un attrezzo più comune...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy