CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Sony xperia S si accende,ma lo schermo resta nero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sony xperia S si accende,ma lo schermo resta nero

    Buongiorno a tutti.
    Ho un problema serio ( credo......a occhio croce direi proprio che c'è qualcosa che none non quadra) con il mio terminale acquistato un mese e mezzo fa e usato veramente poco perchè ,per praticità, preferisco tenere nella tasca del camice il mio minuscolo cell ( rispetto all'xperiaS).
    Un mesetto fa si era bloccato sulla schermata d'avvio e non sapendo come procedere ho aspettato che si scaricasse e ricaricasse per poi riaccenderlo normalmente.
    Sembrava tutto a posto.
    Ieri ho installato un paio di applicazioni e messaggiato con il mio fidanzato.L'ho lasciato acceso tutta la notte ( a una certa ora ,parte il risparmio energetico).
    Stamani quando lo riprendo,lo ritrovo con il wifi attivato ( ?),io l'avevo spento,apro i messaggi,richiudo.
    Mi viene notificato un messaggio,lo riprendo e lo schermo è tutto nero.
    Il cell acceso,ma la schermata nera.
    Provo a capire cosa non funziona,ma nulla ( sono una capra in tecnologia pur amando la tecnologia).
    Si riavvia,ma lo schermo è sempre nero.
    Faccio il reset della batteria.......niente.
    Lo arresto in maniera forzata,si riaccende,ma lo schermo resta nero.Vibra,si accende la barra in plexiglas,ma non compare nemmeno la scritta Sony.
    Riarresto e riprovo.
    Sempre uguale.
    Aspetto un pò e lo carico.
    Stessa procedura,ma non succede nulla.
    Si accende,ma lo schermo irrimediabilmente nero.
    Cosa può essere?
    Consigli ( a parte non acquistare più prodotti Sony......)?
    Grazie!

    E pensare che avevo preso anche un pc Sony e volevo anche prendere un ebook reader della stessa marca......
    Ma col piffero che lo faccio!!!!!

    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Senza precedenti noti di questo tipo, mi sembra evidente che è il display.
    Soluzione presunta: Assistenza....

    inviato dall' Xperia con Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    minervaglicine (29-01-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Si sarà staccato il cavo dei colori, quindi assistenza, PER FORZA!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato LuciferKX per il post:

    minervaglicine (29-01-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti,l'ho riportato in negozio........
    Qui ci starebbe bene una parolaccia......non la scrivo,ma immaginatela.........
    Mi hanno detto che potrebbero essere il processore o il display........
    Penso che Sony sia un brand affidabile,pago dei soldi pensando che siano ben spesi e mi ritrovo con un telefono del ciufolo.......

    Intanto mando il mio vecchio Nokia 5800 a riparare........

    Grazie a tutti!

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    L'Xperia S era già nato con un debutto molto infelice proprio a proposito dei display (alone giallo) per cui Sony ha riconosciuto il problema ufficialmente portando molti utenti a doversi far sostituire il display (3 mesi extra di garanzia e caricatore per auto "in omaggio"...per il disturbo, credo se fatto direttamente all'assistenza).
    La cosa riguardava perlopiù i primi modelli.
    Il tuo, forse "rigenerato" con display NON FALLATO potrebbe essere solamente assemblato male...non so, spero, perchè al momento unico precedente conosciuto e plausibile con il più famoso problema ed il suo "aggiustamento" (in tal caso, mal riuscito).

    Se hai altre marche con cui ti sei trovata meglio, affidati alla tua esperienza e prendi quel che più ti aggrada..ormai, prendere uno smartphone oggi, difficilmente si è immuni da qualche disfunzione, quindi e question di scegliere quello che rimane più affidabile per le proprie esigenze (è spesso una coperta corta..)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    minervaglicine (30-01-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so quale fosse esattamente il problema,ma,pare,me l'abbiano sostituito.
    Appena rientro a roma,vado a ritirarlo.......
    Ma cosa accidenti può essere successo a un telefono con un mese e mezzo di vita e usato,in tutto, dieci giorni?
    Sono senza parole........

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ...io ho l'impressione abbia ragione LuciferKX...sebbene abbiano cambiato il display ugualmente (piuttosto che "attaccare la spina", ossia ripristinare il connettore sconnesso) non mi sorprenderebbe abbiano deciso di anticipare la sostituzione a priori (sicuramente hanno rilevato il display originale), come assistenza prenderanno un contributo da Sony (con una procedura standard facilmente "passabile",la sostituzione per display con aloni gialli) e nel contempo eviti un secondo giro per gli aloni, in ogni caso. Forse li hanno pure rilevati facendo delle prove per valutare il da farsi....
    Sono tutte ipotesi campate lì per giustificare il risultato..il problema al momento sembra relegato al tuo solo smartphone e, se come da ipotesi, per una banalità trascurabile per Sony (risoluzione a costo zero, non un vero problema di serie), ovviamente non per te..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    minervaglicine (10-02-13)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusate se commento senza aggiungere nulla di concreto ma dire che la Sony fa schifo solo perché ti è capitato un errore di fabrica (può essere anche tuo se l'hai sbattuto o fatto cadere) è da bambini. Per quanto ne so io il marchio Sony (che sia tv, registratori, cdplayer, ecc... è adesso telefoni) è sempre stato associato a qualità e sicurezza, quindi "bitch please"

    P.s. Google è tuo amico, informati sulla qualità del PC Sony o qualsiasi altro prodotto che vuoi acquistare, sempre!

    P.p.s. Scusate lo sfogo, ma leggere certe cose mi fa questo effetto :P

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Per tu quanto abbia ragione (condivido la tua rettifica!), credo non sia il caso di prendersela a cuore....ci sono lamentele di ogni tipo per tutte le marche per tutti i device, tutti i prodotti, normale a seguito di un problema inaspettato, quindi in ogni forum si leggono commenti eccessivi, da prospettive molto ristrette e comunque molo differenti tra loro e non fanno molto testo...in fondo è anche per loro uno sfogo

    ...è sempre stato così..occorre a chi legge ridimensionare quanto viene commentato (soprattutto senza prove concrete)...spesso si compensa col proprio punto di vista.

    Certo sarebbe comodo "disciplinare" gli utenti ad evitare questo genere di cose, cercando maggiore obiettività (mica facile quando ti girano!) ad ora ci "cascherebbe" solo uno sprovveduto, poco informato e con poca voglia di informarsi bene, il tipico neofita che non ha esperienze nel web in genere..

    In fondo il danno effettivo non è così devastante...


    scusate l'OT

  15. #10
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io volevo solo dire che pensando la così rischia di dire addio ad uno dei migliori marchi di PC sulla piazza (anche se non sono tanto aggiornato sul loro andamento quindi potrei anche sbagliarmi) tra Dell ed Alienware (per la tastiera *___*).
    P.s. Qualche app per restare aggiornati anche su PC e non solo telefoni come quella di Androidiani App ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy