CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
Discussione:

[BATTERIA] Tips & Tricks

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    [BATTERIA] Tips & Tricks

    Voglio aprire questo Topic perchè é risaputo che la batteria del nostro cellulare è poco performante..
    Sono le 10:15 2 ore di web mi hanno lasciato solo il 49% di batteria.. È disastroso
    Ora mi chiedo.
    Quando lo ho comprato c'era la pellicola con la batteria e la scritta 30min
    Ingenuamente ho creduto che 30min era il tempo necessario per caricarlo completamente e lo ho acceso senza prima caricarlo e lo ho usato per un quarto d'ora poi 15 ore di carica. Questo può incidere sulla scarsa durata o è normale dato l'uso che ne faccio??
    Può essere che qualcosa mi brucia tanta batteria senza che io me ne accorga??

    Ho i permessi di Root quindi ho controllo sul cellulare che cosa consigliate di fare per aumentare tanto la Batteria?

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto non concordo con l'affermazione che la batteria sia poco performante.
    La batteria ha l'amperaggio che ha (ovviamente se fosse più grande sarebbe meglio ma questo è un altro discorso); ma il vero "problema" è che lo schermo è grande, definito ed esoso.
    Fare due ore di navigazione web, quindi tenere acceso lo schermo due ore di fila, e consumare il 51% di carica è un ottimo risultato!

    Il discorso del tempo di ricarica è diverso. A quanto ho letto i primi esemplari avevano la modalità a ricarica rapida. Il mio, di marzo 2012 (quindi in pieno periodo aloni gialli), ti giuro che si ricarica veramente in 30 minuti! Poi Sony ha deciso di disabilitare tale funzionalità, sembra per mantenere bassi i costi (Xperia S fast charging removed - xda-developers).

    Ripeto quanto scritto tante volte: dopo qualche dubbio iniziale, mi sono convinto che la durata della batteria dell'XS sia ottima a schermo spento (chiamate, ascolto musica) e sufficiente, considerando la definizione, a schermo acceso. Io arrivo quasi sempre a 2gg di utilizzo moderato con sync 3G (Gmail, FB, Whatsapp).
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Parlavo della prima carica.. Si doveva caricare per 30min prima di accenderlo e non lo ho fatto!! Incide sulla batteria??
    A me solo 4 ore di schermo a 40% Sembra davvero poco..

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Str1k3r


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Prima di tutto non concordo con l'affermazione che la batteria sia poco performante.
    La batteria ha l'amperaggio che ha (ovviamente se fosse più grande sarebbe meglio ma questo è un altro discorso); ma il vero "problema" è che lo schermo è grande, definito ed esoso.
    Fare due ore di navigazione web, quindi tenere acceso lo schermo due ore di fila, e consumare il 51% di carica è un ottimo risultato!

    Il discorso del tempo di ricarica è diverso. A quanto ho letto i primi esemplari avevano la modalità a ricarica rapida. Il mio, di marzo 2012 (quindi in pieno periodo aloni gialli), ti giuro che si ricarica veramente in 30 minuti! Poi Sony ha deciso di disabilitare tale funzionalità, sembra per mantenere bassi i costi (Xperia S fast charging removed - xda-developers).

    Ripeto quanto scritto tante volte: dopo qualche dubbio iniziale, mi sono convinto che la durata della batteria dell'XS sia ottima a schermo spento (chiamate, ascolto musica) e sufficiente, considerando la definizione, a schermo acceso. Io arrivo quasi sempre a 2gg di utilizzo moderato con sync 3G (Gmail, FB, Whatsapp).
    Guilda tu che 12wxx hai? E che caricabatterie?
    Sony Xperia S LT26i Nozomi 6.1.A.2.50 Stock
    Are you Xperienced?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Str1k3r Visualizza il messaggio
    Guilda tu che 12wxx hai? E che caricabatterie?
    Il mio è un 12W08, quindi prodotto a fine febbraio 2012 (e acquistato il 27 marzo, se ben ricordo).
    Adesso non ho con me il caricabatteria. Stasera ci guardo e ti dico (spero di ricordarmi!).
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Il mio è 12w25 e il caricabatterie ep800

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)

    Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Il mio caricabatterie è un EP850.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    431
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    il mio si carica, se non lo uso, in meno di un ora... ovviamente se mentre lo metto in carica ricevo sms e chiamate ci mette molto di piu...

    prova, stupida e palese, del consumo dell'lcd, con funzione navigatore 3/4 e contemporanea carica tramite accendisigari dell'auto la batteria non si è scaricata ma nemmeno caricata....

    se lo uso normalmente, wifi acceso sempre (mentre sono in ufficio si connette) ricevo sms anche whatsapp e navigo (instagram e twitter) arrivo senza problemi alla sera e in alcuni casi al mattino successivo...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Str1k3r


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Il mio caricabatterie è un EP850.
    Ecco quello dovrebbe essere il caricabatterie rapido,dovrei vedere se ne trovo uno online..
    Sony Xperia S LT26i Nozomi 6.1.A.2.50 Stock
    Are you Xperienced?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CIao ragazzi, sono da poco un possessore di un Xperia Ray. I primi 4 giorni la batteria mi durava l'intero giorno, poi ho scaricato l'ultima versione di Android e oggi dopo mezza giornata la carica è al 40% (premetto che il cell lo carico SEMPRE durante il sonno)! Sono andato sulle statistiche di consumo è mi da come voce NUOVA "Sistema operativo Android" che mi ciuccia il 40% (il display invece mi prende il 26%)...dite che l'ultima versione di Android consumi così tanto??? Mi sembra surreale...

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy