CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema connessione xperia s con rete internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione xperia s con rete internet

    Salve sono nuovo del forum ed ho da poco acquistato un xperia s vi scrivo per esporvi un mio problema , a casa mia ho un modem/router alice da poco ho cambiato gestore telefonico e sono passato a infostrada quando passai qualche mese fa mi era stato detto che per connettermi a internet da un pc dovevo creare una connessione a banda larga , quindi io tutt'ora per accedere a internet mi collego al modem via wifi e poi a la connessione a banda larga vorrei sapere sull'xperia s come dovrei fare ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Il router dev'essere configurato per navigare in internet...via wifi, quando ti colleghi col device ad internet, fintanto che il router/modem è connesso, lo sei anche te...
    Non è l'Xperia S che decide se il router/modem dev'essere connesso ad internet.

    Come mai chiedi come fare l'accesso?...cosa ti succede?...se sei in wifi, dovresti essere connesso (..forse...così è per me con un router generico)..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora ti spiego se dal pc mi connetto al modem e vado su google mi da errore bla bla se poi oltre a connettermi al modem (alice 56*****) mi connetto manualmente alla connessione a banda larga internet c'e ...... solo cosi posso avere internet mentre sullo smartpone come devo fare?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non credo di capire...o meglio, ti risponderei la stessa cosa da quel che ho compreso...
    Quote Originariamente inviato da stefano999 Visualizza il messaggio
    allora ti spiego se dal pc mi connetto al modem e vado su google mi da errore bla bla se poi oltre a connettermi al modem (alice 56*****) mi connetto manualmente alla connessione a banda larga internet c'e ...... solo cosi posso avere internet mentre sullo smartpone come devo fare?
    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Il router dev'essere configurato per navigare in internet...via wifi, quando ti colleghi col device ad internet, fintanto che il router/modem è connesso, lo sei anche te...
    Non è l'Xperia S che decide se il router/modem dev'essere connesso ad internet.
    ...semmai attendi altre risposte..io non ci arrivo..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora quelli della infostrada mia hanno detto che per avere internet dal pc senza cambiare modem dovevo connettermi a una connessione a banda larga attraverso il modem

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Dal cellulare vai in impostazioni> Wi-Fi> Attiva Wi-Fi e cerchi il tuo modem nella lista> Lo selezioni> inserisci la password e vedi che ti si connette! O.o

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie per esserti iscritto!
    Se vuoi aiuto da gente che se ne intende la prossima volta che apri un topic sei PREGATO di mettere un titolo decente che espone il problema!
    Detto questo, il modem si dovrebbe connettere come tutti gli altri modem, e via wifi devi inserire la chiave wpa che trovi sotto!

    Se hai ancora problemi fatti mandare il modem infostrada a 3 euro in comodato d uso così vai sul sicuro
    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di marko68; 09-03-13 alle 10:26

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora io ho un alice gate 2 plus (non so se questa informazione aiuta ) cmq si marko io la intendevo come dici tu . Io volevo sapere se dovevo per forza cambiare il modem in uno infostrada , perche dallo smartphone se mi connetto al modem si mi dice connesso ma internet non c'e (risposta per lucifer)

  10. #9
    Androidiano L'avatar di nefasto


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Penso di aver capito il tuo problema: sul PC sei collegato con il LAN però per poter navigare effettui la connessione pppoe, giusto?
    Dal telefonino non so se si può fare però.. Che io sappia no
    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora sul mio pc (portatile) prima di passare a infostrada ero alice quindi mi connetevo via wifi al modem a navigavo tranquillo da quando sono passato a infostrada tenendomi il modem alice mi era stato detto che per accedere a internet dovevo creare una connessione a banda larga inserendo delle credenziali a caso (utente-pass) quindi io dal pc per andare su internet faccio i seguenti step : mi connetto al modem , mi connetto poi alla connessione a banda larga , vado su google ecc , ed e' solo cosi che posso andare su internet dal pc mentre dal tel come devo fare?connettendomi solamente al modem non ci concludo nulla xke appena vado a cercare qualsiasi cosa mi da il solito errore come quando apro firefox e come pagina home ho google e mi dice impossibile accedere errore blablablabla

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy