CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs down

    Aiuto

    salve volevo farvi una domanda , e se è possibile avere una risposta, io non ne capisco niente in materie e quindi mi affido a voi.
    lo scorso anno ho comprato per mia figlia questo cellulare "Ericsoon xperia arc S" usato aveva solo 3 mesi di vita, è andato fino a novembre 2012, poi non riusciva più a fare le chiamate, ho provato varie schede ma niente, portato in assistenza e mandato via alla sony ericsoon, tenuto 2 mesi il mi chiama il centro assistenza di andarlo a prendere, che dista quasi 100km da dove abito, tutto a posto mi dice la commessa, portato a casa metto la scheda di mia figlia, niente non rifà le chiamate.
    ricontatto il centro assistenza, solita storia lo porto lo mandano via, mi è ritornato la scorsa settimana, e con la diagnosi , dicendo che il telefono è stato bloccato dall'operatore, io adesso non trovo nemmeno più la garanzia che mi era stata data al momento dell'acquisto, e di chi me lo ha venduto, preso in rete, ho scoperto solo che era stato comprato con un abbonamento.
    adesso vi chiedo lo devo adoperare come fermacarte, o ho qualche possibilità di rimetterlo in sesto? è un peccato sia per quello che l'ho pagato e sia perchè è come nuovo sempre immacolato,mi hanno detto che basta fargli un bootloader, ma come dicevo io non ne capisco, grazie in anticipo a tutti quelli che mi sappiano dire qualcosa in merito, grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy Note3 - Iphone 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ibra alora per quello che ho capito chi ti ha venduto il cell lo aveva preso tramite promozione e prima di rivenderlo avrebbe dovuto aspettare lo scadere dei 2 anni prima di togliere il contratto cosi non restituendo il cell hanno bloccato il telefono ora si dovrebbe provare a flesharlo e cambiare IMEI del telefono e cosi dovrebbe ricominciare a funzionare.
    Aspetta che ti risponda anche qualcuno piu esperto di me per la conferma di quello che ho detto o quello che voglio far capire

    N.B. cambiando IMEI al telefono tutte le garanzie sono nulle ma il cell dovrebbe ritornare a funzionare

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Ci sono smartphone che, oltre che essere brandizzati (fatti per un apposito operatore) hanno la funzione LOCKSIM per evitare di contravvenire al contratto "molto conveniente" ed assicurarsi 2 anni di traffico dell'operatore.
    Non so se proviene dall'Italia (e forse basterebbe usare una SIM dell'operatore brand del tuo device, da provare ad informarsi o con una SIM al volo), anche perchè suppongo ti avrebbero detto dall'assistenza qualche dettaglio utile...

    Se è straniero, forse puoi moddare, ma in ogni caso dovresti chiedere nella sezione dedicata al tuo device (Xperia S non è Xperia ARC S):
    Sony Xperia arc SModding Sony Xperia Arc S
    come effetturare l'unlock sim (SBLOCCO SIM) facendoti fornire i file corretti (probabilmente ti domanderanno altri dettagli che dovrai vedere sul tuo telefono)m oltre che eventuali guide ed istruzioni.
    ...è un pò datato, quindi difficile indagare per chi non l'ha mai fatto, dovrai avere pazienza...
    Potrebbe essere sufficiente cambiare il firmware, ma alcuni casi "vecchi" non erano compatibili a questa opzione, mantenendo comunque il blocco sulla SIM...indaga..
    ATTENZIONE:
    Forse esistono alternative via web di sblocco...ossia esistono dei "servizi" che ti eseguono l'operazione (con qualche decina di Euro), ma fai attenzione perchè ho letto in passato, che quei pochi che hanno avuto necessità dello sblocco, non sono rimasti tutti soddisfatti (potrebbe esserci qualche furbetto), quindi, qualora ti consigliassero un sito simile, valuta se ci sono feedback positivi prima di versare dei soldi...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie giovdj

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie Cecco per la risposta, il cellulare è italiano, l'ho provato con varie schede, tre, tim, wind, ma niente non mi fa fare le chiamate per il resto funziona una meraviglia, l'assistenza sony ericsoon(che tra l'altro gle l'ho spedito 2 volte l'ha provato con schede per fare i test e con quelle funziona benissimi, loro mi hanno detto che è bloccato dall'operatore con cui è stato preso e io quando l'accendo mi viene il logo della Vodafone, sono andato in un centro vodafone per saperne di più ,però per la Privacy mi hanno solamente detto che chi l'ha comprato, l'ha preso con un contratto che poi ha smesso di pagare con la carta di credito,tutto qui

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    In tal caso non so se la procedura dell'UNLOCK SIM sia efficiente..ma perso per perso, tantovale provare...male che vada rimane utilizzabile, anche se la strada più ovvia sarebbe quella di ricontattare il venditore, farsi rimborsare e quindi renderglielo...sei vittima di una fregatura (volontaria o no..chi te l'ha venduto ha per forza sottofirmato un contratto con vodafone e mancato all'assoluzione, quindi deve riconoscere le sue responsabilità..forse ha speso meno di quanto te l'ha venduto, ma era nuovo)...se puoi ancora, meglio, sennò ritenta nella room dedicata all'ARC S che ti ho linkato precedentemente..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy