CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

richiesta strano pin (No sblocco rete)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    richiesta strano pin (No sblocco rete)

    Oggi all'improvviso il mio xperia S al momento dell'accensione, dopo avermi chiesto il pin per sbloccare la sim come al solito (questo avviene tramite McAfee), mi propone un'altra schermata per l'inserimento di un pin, senza dirmi di che tipo di pin si tratta! Sono abbastanza sicuro che la sim venga sbloccata regolarmente, perché nella barra di notifica vedo quanta rete ho e anche le notifiche di sms e Whatsapp. Nella schermata non è scritto nulla, ma mi fa inserire pin a oltranza. Ogni 5 pin "sbagliati" mi fa aspettare 30 secondi prima di inserire il prossimo. Non ho mai impostato un pin per bloccare lo schermo e anche il codice di sblocco che ho in McAfee non funziona. Non capisco di che pin si tratta
    Ho provato a riavviare il telefono forzatamente (tasto spegnimento + tasto volume sù), ma niente.
    Sapete cosa consigliarmi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sembra che sia stato uno scherzo di McAfee... Andando sul sito dell'antivirus, il telefono risultava bloccato, e da lì sono riuscita a sbloccarlo. E' un comportamento del tutto anomalo perché: 1) ha cominciato a chiedermi questo pin improvvisamente mentre il telefono era ancora acceso e non al momento dell'accensione (poi io l'ho spento e riacceso per cercare di risolvere e va bè); 2) io nel dubbio sul telefono ho digitato (più volte!) anche il pin di McAfee e non lo ha riconosciuto (motivo per cui sono andato nel panico); 3) mi è già capitato che McAfee bloccasse il telefono un altro paio di volte, quando ho inserito una sim diversa, ma in entrambi quei casi la schermata per inserire il pin era diversa e il telefono si è sbloccato senza dover accedere al sito.

    Secondo te, Cecco1970, devo cominciare a pensare di cambiare sistema di protezione?
    Ultima modifica di teap; 08-04-13 alle 09:59

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Haha, io ne ho bisogno, visto che sono sempre quello che dimentica il cellulare sul primo ripiano che capita... Comunque penso che farò come mi hai detto e monitoterò la situazione per vedere se capita ancora. Speriamo anche che l'update non si faccia apettare troppo!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teap Visualizza il messaggio
    Sembra che sia stato uno scherzo di McAfee... Andando sul sito dell'antivirus, il telefono risultava bloccato, e da lì sono riuscita a sbloccarlo. E' un comportamento del tutto anomalo perché: 1) ha cominciato a chiedermi questo pin improvvisamente mentre il telefono era ancora acceso e non al momento dell'accensione (poi io l'ho spento e riacceso per cercare di risolvere e va bè); 2) io nel dubbio sul telefono ho digitato (più volte!) anche il pin di McAfee e non lo ha riconosciuto (motivo per cui sono andato nel panico); 3) mi è già capitato che McAfee bloccasse il telefono un altro paio di volte, quando ho inserito una sim diversa, ma in entrambi quei casi la schermata per inserire il pin era diversa e il telefono si è sbloccato senza dover accedere al sito.

    Secondo te, Cecco1970, devo cominciare a pensare di cambiare sistema di protezione?

    scusa tanto ma è successo lo stesso.. come hai fatto ed entrare nel sito e slobbarlo, grazie mille

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sbloccarlo*

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy