CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Lenti ottiche e come avere hdr simile ad iphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Lenti ottiche e come avere hdr simile ad iphone

    Ciao a tutti,
    Essendo un amante di foto ma alquanto inesperto sulle lenti ottiche in generale volevo rivolgere questa domanda ai soli esperti:

    1) Ho visto tramite un sito (da regolamento non so se posso postarlo, non si tratta di un sito concorrente ad androidiani) delle lenti ottiche universali per cellulari che vanno ad aderire tramite le leggi dell'elettromagnetismo (la calamita ) sul perimetro circolare metallico della fotocamera posteriore; per fortuna, per noi xperiani S, la parte metallica risulta particolarmente spessa, ma non so se le lenti possano andar bene effetivamente su xperia s.
    Le ho viste applicate su un iphone 4s, su un htc e su un Nexus...comunque ho visto dei risultati su internet attraverso cui cellulari con fotocamere scadenti facevano foto molto belle e con effetti di angolazione e definizione pixel con zoom ottico e digitale insieme, strepitosi.

    Il set di lenti costa 50 dollari ed include:
    fisheye 180°, macro e wide, telephoto 2x.
    Voi che ne pensate? vale la pena spenderci soldi?

    2) Sono passato da nokia N8 ad iphone 4s e deluso da quest'ultimo (non voglio prolungarmi sui motivi) soprattutto per il reparto fotocamera sono passato ad xperia s.
    Devo dire che Nokia N8 ha una definizione ed angolatura di immagine nettamente superiore ad entrambi i terminali, purtroppo non monta android. Di conseguenza sono passato ad xperia s in quanto si avvicina al Nokia per qualità immagine, e si avvicina ad Iphone per effetti HDR, ed è proprio quì che mi ci voglio soffermare per cui ecco la mia seconda domanda:
    l'hdr di iphone è velocissimo fonde due foto e dà subito il risultato, quindi anche un oggetto in movimento risulta non sfocato. Ora su xperia S ho installato HDR plus, miglior programma che io abbia trovato sul playstore, tuttavia impiega tempo per dare il risultato finale dato che scatta 3 foto. Scattare 3 foto inoltre altera parecchio i colori che risultano più accentuati, sembrando di stare in un "cartone animato". Purtroppo non ho visto nelle impostazioni del programma qualche cosa che possa ridurle a 2.
    Sapete se esiste qualche programma che possa scattare due foto per poi lasciare quella naturale e quella con hdr?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato morismark per il post:

    Cecco1970 (13-04-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ..ho sempre visto quelle mini da applicare ad altri smartphone...anch'io ero curioso e, non avendo una fotocamera, migliorare le opzioni di cattura, magari aumentando un pò la qualità, sopperendo ad i limiti dello smartphone..
    Un mio amico se l'è adattata in modo molto grezzo (uno scempio...attaccata con nastro isolante!!!) su un samsung vecchio..vedevo l'effetto fisheye sui video, ma non saprei con la qualità...in ogni caso è riuscito (seppur in modo discutibile) a montarla funzionante!

    Sicuramente sarei propenso a provarla...50$ con accessori, sembra interessante (ci sono altre spese di spedizione etc?..)
    ..quelle che si trovano qui per gli altri device, se non sbaglio, si aggirano sui 20€ (visto ad una fiera dell'elettronica), ma non credo avessero accessori ed in ogni caso non erano compatibili da montare sull'S!

    Il sito da dove hai rilevato l'info, probabilmente avrà una fonte estera, per cui le limitazioni dei forum "concorrenti" non ci sono perchè non italiane....se vuoi mandarmelo in PM vedo di rilevare la fonte e postarla (se non lo fai te!)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    esatto la fonte è estera e la posto:

    Photojojo ⤠The best photo tips, DIY projects, and gear in the whole wide world!

    E' il mondo per i cellulari prettamente per quei maledetti apple...
    Nello specifico quì ci sono le lenti in oggetto:

    The Photojojo Store!

    Quelli da 20 euro di cui parlavi li ho trovati tramite ebay ed altri siti, sono disponibili quà in Italia e sembrano gli stessi, tuttavia, per mia ignoranza, diffido un pò perché penso:
    "e se fossero i tarocchi del sito americano??"
    A me più che il fisheye mi interesserebbe il telephoto e correggimi se sbaglio, è quel tipo di lente che aumenta la definizione immagine e consente di effettuare significativi zoom ottici nonostante le piccole dimensioni della lente.
    Se poi associate ad un buon programma hdr veramente si può dire di avere una macchina compatta al seguito!!!!
    Spero di riuscire a trovare le soluzioni ad entrambe le cose...
    help me please

  6. Il seguente Utente ha ringraziato morismark per il post:

    Cecco1970 (13-04-13)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Spulciando, anche a me a attirato l'attenzione!
    The iPhone Telephoto Lens
    Avere uno zoom ottico (sembra efficiente dalle immagini) non mi dispiacerebbe...ma serve la sua sagoma adattata solo per iphone 4/4s e 5...tra le varie opzioni, praticamente solo alcune sono compatibili per android (per cui è indicata una sola compatibilità generica android)...
    Da Sony, con tutti i vari accessori, non mi dispiacerebbe una linea adattata per Xperia che da tempo vanta una certa fotocamera hardware, ma i limiti dell'ottica si fanno sentire in certi casi...
    in ogni caso, grazie della segnalazione!

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Spulciando, anche a me a attirato l'attenzione!
    The iPhone Telephoto Lens
    Avere uno zoom ottico (sembra efficiente dalle immagini) non mi dispiacerebbe...ma serve la sua sagoma adattata solo per iphone 4/4s e 5...tra le varie opzioni, praticamente solo alcune sono compatibili per android (per cui è indicata una sola compatibilità generica android)...
    Da Sony, con tutti i vari accessori, non mi dispiacerebbe una linea adattata per Xperia che da tempo vanta una certa fotocamera hardware, ma i limiti dell'ottica si fanno sentire in certi casi...
    in ogni caso, grazie della segnalazione!
    Si effettivamente mi convince e non poco, e credo che le acquisterò poi farò sapere... Le lenti mi interessano perché aumentano la definizione dell'immagine riempendo i pixel (come accade di default in nokia N8) e con qualche effetto si può aumentare il raggio di ripresa della fotocamera. Se ci fai caso quello dell'xperia S risulta alquanto limitato a parità di distanza rispetto un'altro dispositivo e questo mi dispiace un pò: quando si deve riprendere un monumento bello alto e si ha poca distanza si deve sacrificare una bella parte dello stesso.

    Con l'hdr come si può fare??? conseigli?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    il raggio di ripresa della fotocamera sull'S mi sembra simile ad altri device o più ampio (giustifica ulteriormente l'utilità dello zoom)... nel tuo caso occorrerebbe un'altra lente che ti "allontani" dal soggetto...
    Per soggetti "larghi o lunghi", laddove i dettagli contano poco ed invece la visuale completa fa la sua parte, a volte me la cavo con l'apertura panoramica scelta nella direzione ottimale (alto/basso per soggetti alti; destra/sinistra per panorami)...certo a scapito della prospettiva (già inevitabile per le catture vicine anche normali), ulteriormente ridimensionata.
    L'HDR?...non so neppure se arriva con JB ed un passato tentativo di installazione (presa da XDA) non mi ha apportato risultati visibili...
    Al momento attendo JB, poi valuterò anche eventuali modding futuri...

    Se fai spesa, attendo impressioni!

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Esattamente servirebbe una lente che allontani il soggetto...nell xperia s l'angolo di cattura (mi sembra si dica apertura focale) è f/2.4 nel nokia N8, iphone 4s e parecchi cellulari è f/2.8, correggimi se sbaglio, maggiore è il valore maggiore è l'Angolatura dell' immagine catturata, anche se questo comporta un effetto di "arrotondamento" ai lati.
    Appena riuscirò a provarle prima di acquistarle posterò subito le immagini con o senza lenti. Purtroppo quà in Italia non ce ne sono molte in commercio questo perchè i cellulari vengono usati per giocare e per facebook, tutto potenziale sprecato a mio parere...
    Per l'hdr speravo venisse integrato in JB ma purtroppo credo che mon sia così. Purtroppo per limiti software si sacrifica una fotocamera davvero buona come in xperia s bha, cosa costa a loro io non lo so. La montano i samsung di bassa fascia mentre l'xperia con sensore exmor, no...

    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho ordinato da due giorni le lenti di cui trovate in oggetto al primo post, appena arriveranno posterò qualche foto tra il prima e il dopo, e ovviamente vi dirò un po' le mie impressioni.

    p.s. programmi hdr buoni non ce ne sono sul market????
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Io avevo trovato in offerta HDR Camera+, non mi sembra male, ma ho usato solo questo fino ad ora... c'è una versione anche free volendo...
    Ho acquistato anch'io le lenti da un mesetto (macro, zoom x2 e fisheye) e devo dire che si possono fare stupende combinazioni tra lenti, app camere ed opzioni varie....
    Qualche cattura......per sapere con cosa ho scattato, vedi i dettagli della foto...

    Spoiler:

    ...queste sono alcune (mi ci sono davvero divertito)... come avrai notato non ho ne catture con la lente macro (funziona meglio l'effetto miniatura delle opzioni della cam stock) e neppure con lo zoom ... le ho usate ancora poco.. col fisheye soddisfo la maggiorparte delle mie esigenze..

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    morismark (19-09-13)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Io avevo trovato in offerta HDR Camera+, non mi sembra male, ma ho usato solo questo fino ad ora... c'è una versione anche free volendo...
    Ho acquistato anch'io le lenti da un mesetto (macro, zoom x2 e fisheye) e devo dire che si possono fare stupende combinazioni tra lenti, app camere ed opzioni varie....
    Qualche cattura......per sapere con cosa ho scattato, vedi i dettagli della foto...

    Spoiler:

    ...queste sono alcune (mi ci sono davvero divertito)... come avrai notato non ho ne catture con la lente macro (funziona meglio l'effetto miniatura delle opzioni della cam stock) e neppure con lo zoom ... le ho usate ancora poco.. col fisheye soddisfo la maggiorparte delle mie esigenze..
    Sono delle foto stupende, specialmente la macro anche se senza l'uso della lente. Scusa ma lente telephoto niente?
    un'altra domanda: ho installato hdr camera plus, ma non c'era l'opzione per scarttare 2 foto, ma obbligatoriamente 3 e quindi anche con le dovute impostazioni per velocizzare lo scatto, impiega tempo per farne 3 e fondere. Quindi io vorrei scendere a 2 foto si può fare?
    Ultima modifica di morismark; 19-09-13 alle 10:48
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy