CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema con fattura/carta di xperia S!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Problema con fattura/carta di xperia S!

    Raga, ho messo in vendita il mio xperia s, oggi per un possibile acquirente ho fotografato la fattura/carta o quello che è che mi rilascio' il negozio a fine novembre, ed ho notato che c'è scritto SAMSUNG EXPERIA S anzichè di SONY XPERIA S, l'imei invece è quello, ho verificato vicino alla scatola e nel telefono
    Potrebbero esserci dei problemi se dovessi venderlo? come dovrei muovermi?
    posto la foto

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xperia Ray ; S; Z3C

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Le ipotesi, dando per scontato che acquisto/vendita siano state legali, sono: Il codice a barre è stato memorizzato male nel DB di quel negozio e quindi la fattura è uscita così al momento della scansione, la commessa/commesso era abbastanza confusa!

    In ogni caso vai subito dove l'hai comprato ed esponi il problema, in ogni caso se l'imei è giusto non dovrebbero esserci problemi perchè l'imei è il codice che contiene tutti i dati sensibili del telefono e quindi ti "salva"

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GreenLight Visualizza il messaggio
    Le ipotesi, dando per scontato che acquisto/vendita siano state legali, sono: Il codice a barre è stato memorizzato male nel DB di quel negozio e quindi la fattura è uscita così al momento della scansione, la commessa/commesso era abbastanza confusa!

    In ogni caso vai subito dove l'hai comprato ed esponi il problema, in ogni caso se l'imei è giusto non dovrebbero esserci problemi perchè l'imei è il codice che contiene tutti i dati sensibili del telefono e quindi ti "salva"
    Si l miei è quello, ho verificato sia nel telefono che sulla scatola

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xperia Ray ; S; Z3C

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    L'imei contiene nelle sue cifre tutto, modello, produzione etc.etc. quindi se tutto corrisponde l'errore è loro e solo loro...certo tu avresti dovuto leggere prima della firma però non so in questi casi cosa facciano

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GreenLight Visualizza il messaggio
    L'imei contiene nelle sue cifre tutto, modello, produzione etc.etc. quindi se tutto corrisponde l'errore è loro e solo loro...certo tu avresti dovuto leggere prima della firma però non so in questi casi cosa facciano
    no ma io non ho firmato niente, sono andato in un negozio fisico che ha anche un negozio online, e presi anche il telefono alla mia compagna, un experia u, nella sua Fattura/attestato di acquisto è tutto regolare, nel mio ci sta questo problema dove lo chiamano samsung experia s, ma io non ho firmato proprio nulla :P

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xperia Ray ; S; Z3C

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    La fattura dovresti averla firmata se non sbaglio cmq la sostanza non cambia è un errore loro in ogni caso!

    P.S. Xperia non Experia

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GreenLight Visualizza il messaggio
    La fattura dovresti averla firmata se non sbaglio cmq la sostanza non cambia è un errore loro in ogni caso!

    P.S. Xperia non Experia
    si ma sulla fattura c'è scritto EXPERIA non xperia, l'ho detto pure prima xD
    comunque, se noti anche dalla foto, la fattura che mi hanno fatto non è intestata a me, potrebbe essere una normalissima ricevuta d'acquisto? che la firmo a fare se non ci sono i miei dati sopra?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Se è come per i computer (e credo che sia così), fa fede il numero di serie (nel caso di cellulari l'IMEI) indipendentemente da quello che c'è scritto nella descrizione (tieni presente che nell'ambito dei prodotti tecnologici, non è raro trovare due prodotti identici che differiscono solo per il nome e commercializzati in paesi diversi).
    Comunque, per onestà, comunica questa cosa al futuro acquirente e, se proprio fa il pignolo, vai al negozio e fatti rifare la fattura con la descrizione esatta.

    Ciao
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy