CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Rimuovere Paranoid android e riportare il Cell al firmware originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rimuovere Paranoid android e riportare il Cell al firmware originale

    Salve a tutti,
    Sono nuovo del forum e del mondo Android.
    Mi hanno da poco regalato un Sony Xperia S (Usato) sul quale vi è installato un firmware non originale di nome Paranoid Android.
    Voglio riportare il cellulare al firmware, versione o quello che è, originale cioè voglio che il cellulare ritorni ad essere come "ex novo" senza smanettamenti vari e altro.
    Ho tentato dalle impostazioni del cellulare da Backup e Ripristino --> Ripristino dati di Fabbrica, ma il risultato è nullo mi rimane sempre stò Paranoid Andorid.
    Anche da Paranoid Setting che ho notato esserci nelle impostazioni, non riesco a cavarci nulla.
    Gentilmente qualcuno mi spiega cosa fare per riavere il cellulare in forma Basic?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    usa emma è il flashtool di sony che rimette il firmware in italiano,questo lo puoi usare solo con il bootloader sbloccato.
    con bootloader bloccato ti basta pc companion,scegli ripara e ti mette l'ultima rom della sony.
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Gabriele ,
    grazie per la celere risposta.
    Non sò se il mio xperia S abbia il bootloader sbloccato o bloccato... e da PC Companion non riesco a trovare la voce ripara o altro (tra l'altro fà difficoltà anche a riconoscere il cell a volte)
    Comunque sono riuscito a eliminare, almeno credo, il Paranoid seguendo una guida sul web, tramite un programmino di nome flshtool sono riuscito a installare la versione 4.0.4 di Android con firmware 6.1.A.2.50.
    Il problema ora è un'altro sempre da pc companion provando ad aggiornare il cellulare mi dà "il telefono contiene software modificato e non è possibile aggiornarlo"...
    Credo mi serva il firmware originale di base ma non lo trovo da nessuna parte, ne ho provati alcuni ma temo siano tutti non ufficiali.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    fai come ti è stato detto, scarica emma New flash tool from Sony for unlocked Xperiaâ„¢ smartphones [video + beta download] – Developer World , avvia il programma ,spegni il telefono , aspetta almeno 10 secondi e tenendo premuto vol - collegalo via usb al computer , ti si dovrebbe accendere il led verde e emma lo dovrebbe riconoscere e indicarti l'ultimo firmware disponibile (se non è l'ultimo fa nulla tanto poi lo aggiorni con pc companion) a quel punto seleziona il firmware , clicca apply service ed il gioco è fatto!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefmurdock Visualizza il messaggio
    Ciao Gabriele ,
    grazie per la celere risposta.
    Non sò se il mio xperia S abbia il bootloader sbloccato o bloccato... e da PC Companion non riesco a trovare la voce ripara o altro (tra l'altro fà difficoltà anche a riconoscere il cell a volte)
    Comunque sono riuscito a eliminare, almeno credo, il Paranoid seguendo una guida sul web, tramite un programmino di nome flshtool sono riuscito a installare la versione 4.0.4 di Android con firmware 6.1.A.2.50.
    Il problema ora è un'altro sempre da pc companion provando ad aggiornare il cellulare mi dà "il telefono contiene software modificato e non è possibile aggiornarlo"...
    Credo mi serva il firmware originale di base ma non lo trovo da nessuna parte, ne ho provati alcuni ma temo siano tutti non ufficiali.
    se era installata la paranoid il bootloader è sbloccato

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie a tutti!
    Ho risolto bloccando il bootloader tramite flashtool e poi utilizzando emma mi ha ripristinato il tutto.
    Mitici!
    Ora avrei un altro quesito...
    Dovrei passare i salvataggi dei giochi da un Xperia Sole all'Xperia S.
    Ho già provato utilizzando "App Backup & Restore" procedendo in questo modo : ho inserito la micro sd nell'Xperia Xole, avviato App Backup e seguito la procedura di backup dei giochi, dato che l'Xperia S non ha lo slot per la micro SD ho estratto dall'Xperia Sole la cartella contenenti i Backup e li ho poi copiati sull'XPeria S nella cartella di "App Backup & Restore", infatti avviando l'app dall'S me li rileva i backup ma poi facendo Restore non mi importa i salvataggi e i giochi partono sempre da zero.
    Ho utilizzato Titanium Backup ma dall'Xperia Sole mi dice che devo abilitare i permessi di Root e sinceramente non sò ne come si fà ma soprattutto vorrei evitare di farlo... a meno che non sia l'unico metodo che al 100% mi permetta di fare il passaggio dei salvataggi.
    Aspetto fiducioso vostri consigli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy