CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Potenziamento LED Posteriore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Potenziamento LED Posteriore

    Sarebbe possibile sostituire il led posteriore dell'Xperia S con uno più luminoso?
    Cioè smontando la plastica che troviamo subito dopo aver tolto la scocca posteriore del cellulare, è possibile togliere questo led e metterne uno più potente? Chiedevo questo non per sfizio, ma perché essendo un amante di foto, queste di notte risultano essere alquanto sgranate a causa della poca luminosità del led offerto dall'xperia. Sono rimasto impressionato da una foto scattata da un galaxy Note 2 in quanto appena si accendeva la luce, o meglio il faro lo scenario ripreso si vedeva nitidamente (anche il comandante Schettino avrebbe visto la luce dalla nave....)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    non saprei risponderti però mi associo a te! mi farebbe comodo anche a me avere un led che faccia più luce durante lo scatto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non so se si può fare.. Il problema che il telefono dà una certa tensione quindi anche se si potesse cambiare o il telefono non da la tensione che dovrebbe oppure da troppa Potenza e quindi si scarica di molto la batteria quando sei in modalità fotocamera o semplicemente quando usi il led come torcia


    Inviato dal mio Sony Xperia S LT26i

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    modificando un file che non mi ricordo quale sia si può modificare la tensione data al led

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    flashled_calc_parameters.cfg
    dovrebbe essere questo,ma non so i parametri da cambiare,c'era un tread su xda se lo trovo ve lo giro.
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Uahuuu, raga se è vero questo fatto sarei molto contento.... il problema però è che non sappiamo se poi modificando (ammesso che sia fattibile) i parametri di questo file flashled_calc_parameters.cfg per aumentare la tensione, andiamo a danneggiare il LED. Cioè bisognerebbe capire i valori di Resistenza posta in serie al Led e anche la resistenza intrinseca del materiale di cui è composta, e questi dati sono reperibili soltanto dal costruttore. Se avessimo questi dati potremmo regolare i livelli di tensione affinché quest'ultimi non vadano a sforare i limiti massimi supportati. Tuttavia io credo che Sony abbia adottato questo tipo di LED impostando il massimo dei parametri tali che possano garantire un tempo quantopiù duraturo del fotodiodo.
    Voi ne sapete qualcosa in più in merito?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io dicevo di quel file da modificare in caso si trovasse un led ( allora li vai a conoscere anche le sue caratteristiche) con una tensione maggiore richiesta allora sarebbe utile...


    guarda qui se trovi qualcosa

    http://www.leds.de/?gclid=CKiglOqHsbcCFQYd3godDSMA6w

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ecco la guida da me appena testata per aumentare la luminosità del LED:

    1) Requisito necessario è quello di avere i permessi di root (sbloccare il root con EROOT 1.2 ci vogliono 2 minuti ed è facilissimo).
    Dal forum di xda Flash LED brightness Xperia S - xda-developers

    - prendere il file "build.prop" che si trova in \system e modificarlo con l'editor del testo, aggiungendo i seguenti comandi in fondo a tutto solo nel caso in cui non vi siano già presenti:

    ro.media.capture.flash=led
    ro.media.capture.flashMinV=3300000
    ro.media.capture.torchIntensity=140
    ro.media.capture.flashIntensity=145



    - salvare e chiudere il file.
    - Riavvviare il telefono.
    - avviare la fotocamera ed il flash è notevolmente più luminoso!
    - enjoy

    I parametri per aumentare e diminuire la luminosità della torcia e della fotocamera sono rispettivamente i numeretti che trovate alla fine delle ultime due stringhe, nonché 140 e 145.
    Da quello che ho capito dal forum è importante non aumentare oltre al valore 160 (già ritenuto "critico) per non avere brutte sorprese col LED.
    Per quanto riguarda la torcia, dato che il LED è sempre acceso, io direi di non aumentare il valore a più di 140.




    2) Per modifiche hardware invece non ho trovato soluzioni concrete ma ho fatto qquesta considerazione che spiego quì di seguito;

    Tramite questo video (in russo) ho visto che parla di flash inquadrando un chip, al minuto 1:51.
    Tra tante parole che non ho capito lui dice "Flash". Però il LED si trova al lato posteriore della scheda mostrata, infatti subito dopo il minuto 1:51 la capovolge ed è proprio lì che si vede quel quadratino giallo (il nostro amato LED), sopra al centro della scheda... Ora non ho capito bene qual è il collegamento tra il chip che lui chiama "flash" ed il LED che si trova alla parte opposta.
    Comunque dalla situazione non credo proprio di arrivare a fare tutto questo.
    Ultima modifica di morismark; 25-05-13 alle 16:17
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morismark Visualizza il messaggio
    Ecco la guida da me appena testata per aumentare la luminosità del LED:

    1) Requisito necessario è quello di avere i permessi di root (sbloccare il root con EROOT 1.2 ci vogliono 2 minuti ed è facilissimo).
    Dal forum di xda Flash LED brightness Xperia S - xda-developers

    - prendere il file "build.prop" che si trova in \system e modificarlo con l'editor del testo, aggiungendo i seguenti comandi in fondo a tutto solo nel caso in cui non vi siano già presenti:

    ro.media.capture.flash=led
    ro.media.capture.flashMinV=3300000
    ro.media.capture.torchIntensity=140
    ro.media.capture.flashIntensity=145



    - salvare e chiudere il file.
    - Riavvviare il telefono.
    - avviare la fotocamera ed il flash è notevolmente più luminoso!
    - enjoy

    I parametri per aumentare e diminuire la luminosità della torcia e della fotocamera sono rispettivamente i numeretti che trovate alla fine delle ultime due stringhe, nonché 140 e 145.
    Da quello che ho capito dal forum è importante non aumentare oltre al valore 160 (già ritenuto "critico) per non avere brutte sorprese col LED.
    Per quanto riguarda la torcia, dato che il LED è sempre acceso, io direi di non aumentare il valore a più di 140.




    2) Per modifiche hardware invece non ho trovato soluzioni concrete ma ho fatto qquesta considerazione che spiego quì di seguito;

    Tramite questo video (in russo) ho visto che parla di flash inquadrando un chip, al minuto 1:51.
    Tra tante parole che non ho capito lui dice "Flash". Però il LED si trova al lato posteriore della scheda mostrata, infatti subito dopo il minuto 1:51 la capovolge ed è proprio lì che si vede quel quadratino giallo (il nostro amato LED), sopra al centro della scheda... Ora non ho capito bene qual è il collegamento tra il chip che lui chiama "flash" ed il LED che si trova alla parte opposta.
    Comunque dalla situazione non credo proprio di arrivare a fare tutto questo.
    interessante il led è molto più luminoso si vede la differenza? facendo delle foto a qualcuno potrebbe recare fastidio?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salva93 Visualizza il messaggio
    interessante il led è molto più luminoso si vede la differenza? facendo delle foto a qualcuno potrebbe recare fastidio?
    Ahahahaha, recare fastidio? è pur sempre un LED non un faro ... scherzi a parte, l'incremento è tangibile lo vedi, però per precauzione ho lasciato il flash della fotocamera settato 145 e non a 160 per precauzione, ho voluto seguire esattamente i consigli di quelli di Xda.
    Non oso immaginare a 160 cosa possa accadere....
    Comunque sono quasi totalmente soddisfatto dei risultati ottenuti.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy