CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Xperia S Tim Jelly Bean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Xperia S Tim Jelly Bean

    Ciao a tutti,

    ho un bel problema con il mio Xperia S brandizzato Tim: in ordine ho eseguito le seguenti operazioni circa 4 mesi fa:
    -sblocco del bootloader (con quello originale sony che forniscono liberamente)
    -root del dispositivo

    ed è tutto andato a buon fine, ottimamente direi.
    Da un paio di giorni Sony & Tim hanno cominciato a rilasciare il Jelly Bean per il terminale, e io ho attaccato il cell al Sony PC Compaion e ho provato l'aggiornamento, ma mi ha dato il seguente errore:

    "Non si può eseguire l'aggiornamento poichè il software esistente è modificato"

    ok ci sta, siccome non mi è mai capitato da quando l'ho preso di effettuare un aggiornamento che mi abbia dato problemi ho eseguito i seguenti passi:
    -ho ripristinato tutto alle impostazioni di fabbrica (pure cancellando i dati)
    -ho riprovato a fare l'aggiornamento... negativo
    -ho provato a caricare il backup fatto 2 ore prima nel caso succedesse qualcosa... però il backup ha tralasciato molte applicazioni che non mi sono più tornate (non so perchè).

    Ora, preso dal panico chiedo... che posso fare?
    N.B. Non mi ricordo se ho modificato la rom... ma questa è l'immagine delle info telefono: *ttp://i39.tinypic.com/333gyn9.png

    Grazie sin da ora per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    semplicemente non puoi più contare sugli aggiornamenti tramite pc companion o sus perchè non funzionano più con bootloader sbloccato, devi o caricare il firmware jelly bean (6.2.b.0.211) tramite flashtool, usa questa guida https://www.androidiani.com/forum/so...resi-link.html ma il file ftf di jelly bean che li non è presente lo devi prendere da qua [FTF][LT26i][6.2.B.0.200] Only Kernel FTF and Only Baseband FTF - xda-developers oppure usi il programma emma ( praticamente fa quello che fa sus ma per i bootloader sbloccati) , bada però che un po di tempo fa il programma era inutilizzabile non so se adesso abbiano messo apposto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato andrius93 per il post:

    bighellone85 (12-07-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    devi avere un santo che ti protegge,chi ha fatto la tua stessa operazione ha briccato il telefono irrimediabilmente,su xda c'è pieno zeppo di di utenti che hanno rovinato il telefono x questo motivo.
    se vuoi utilizzare di nuovo pc companion ed update service devi fare il relock del bootloader,su xda trovi la guida.
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gabriele1961 per il post:

    bighellone85 (12-07-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrius93 Visualizza il messaggio
    semplicemente non puoi più contare sugli aggiornamenti tramite pc companion o sus perchè non funzionano più con bootloader sbloccato, devi o caricare il firmware jelly bean (6.2.b.0.211) tramite flashtool, usa questa guida http://*ttp://www.androidiani.com/fo...resi-link.html ma il file ftf di jelly bean che li non è presente lo devi prendere da qua [FTF][LT26i][6.2.B.0.200] Only Kernel FTF and Only Baseband FTF - xda-developers oppure usi il programma emma ( praticamente fa quello che fa sus ma per i bootloader sbloccati) , bada però che un po di tempo fa il programma era inutilizzabile non so se adesso abbiano messo apposto
    Okappa capito, molto preciso!
    Grazie anche a Gabriele, probabilmente si qualche santo ha fatto in modo che mi si bloccasse il processo di aggiornamento!

    Onestamente sono indeciso: butto su subito la versione di xda (e in teoria non perdo il root, basterebbe solo reinstallare superSU e i programmi root giusto?) oppure faccio il re-lock, installo quello di TIM e poi rifaccio il root?
    Voi che consigliate?

    P.S. sul link della guida i link per flashtool non funzionano... questo è ok? "*ttp://androxyde.github.io" o ne consigliate altri?

    grazie
    Ultima modifica di bighellone85; 12-07-13 alle 01:26

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bighellone85 Visualizza il messaggio
    ...P.S. sul link della guida i link per flashtool non funzionano... questo è ok? "*ttp://androxyde.github.io" o ne consigliate altri?
    Flashtool -- Xperia devices flashing
    questo è il link di Flashtool (lo stesso indicato da te), dove trovi ciò che lo riguarda... altri link saranno probabilmente "mirror" per scaricare...
    Memorizzati e usa questo che vai sul sicuro...

    NB: quando vuoi ringraziare su questo forum, usa il thanx apposito in basso a sinistra... il ringraziamento visibile anche agli altri, servirà ad accreditare l'informazione come utile, quindi facilita la valutazione della risposta per chi le legge la prima volta..

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    bighellone85 (12-07-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ho scaricato la versione di Flashtool e ho provato a dare un'occhiata al file ftf di jelly bean consigliatomi da Andrius sopra, ma sono file da meno di 100kb... non dovrebbe essere da circa 500 MB il file del sistema operativo?

    Tra l'altro, con solo il bootloader sbloccato, sbaglio o potrei installare direttamente la versione ufficiale sony? Solo che non so dove trovarla...

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di CarloIT


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venice Beach (VE)
    Messaggi
    1,883
    Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts
    Predefinito

    Utilizza i topic già aperti sul tema grazie, sei nuovo e non avrai nessuna sanzione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy