CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

piccola modifica al mio xperia s. ho reso la batteria removibile :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Xperia S, Note 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    piccola modifica al mio xperia s. ho reso la batteria removibile :D

    ciao ragazzi, oggi vi voglio condividere la mia esperienza nel semi distruggere il mio xs per cambiare quella dannata batteria

    in pratica ho svitato le viti che tengono il coperchio nero che sta sotto la backcover, e ho ritagliato la parte che copre la batteria, purtroppo non sono riuscito a salvare il chip nfc che stava in mezzo, ma pazienza tanto non lo usavo mai

    una volta tagliato il pezzo che copre la batteria ho rimontato il tutto e ho cominciato a provare a tirare fuori la batteria, operazione abbastanza difficile, dovete sbattere forte il telefono visto che non c'è una sporgenza apposita per rimuovere la batteria, alla fine l'ho sostituita con una nuova (non originale) e funziona tutto bene. adesso giro sempre con una batteria di riserva nel borsello ed è comodo assai

    fine . volevo solo farvi sapere che non c'è da avere troppa paura a fare ste cose, al massimo perdete solo la garanzia

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    puoi postare un immagine così da rendere meglio l'idea visto che io non ho mai smanettato sul mio cell? grazie :-)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Dopo la modifica le/la batteria é comunque ancora pressoché "incastonata"...ho utilizzato dei lembi di scotch sulle batterie che permettono l'estrazione...

    EDIT:
    vi riporto alcune indicazioni riportate che possono aiutare chi avesse qualche dubbio (quelle già citate da altro forum):
    Quoto nuovamente questa soluzione avendola personalmente apportata anche al mio Xperia S integrando qualche info utile.
    ATTENZIONE:
    - SI "MANOMETTE" L'HARDWARE (la cover interna della batteria), PROBABILMENTE LA GARANZIA SI INVALIDA, (a meno che non troviate un pezzo uguale da sostituire)
    - richiede pazienza e manualità, si possono fare danni inaspettati, leggete tutte le avvertenze che indico nella procedura, la raschiatura in particolare, il lavoro più grosso, va fatto con "consapevolezza"... tante verifiche frequenti rimontando e provando, possono togliere i rischi.
    Personalmente ho avuto la fortuna di provarlo su un pezzo di scarto (sim non funzionante) per valutare come procedere...ho rovinato i lembi raschiando di lato...comprenderete proseguendo...
    - Non ho fatto un video, forse non molto utile...meglio vi adattiate alle vostre capacità, piuttosto che fare esattamente come me!.. valutate tutti i passaggi, non è detto che il mio sia il miglior metodo!

    Procedura:
    Innanzitutto va smontata ovviamente la cover esterna e quella della batteria con dei cacciavitini (uno a croce e un torx, se non disponibili si riesce con uno a taglio idoneo, con delicatezza, non si rovinano le teste delle viti)... vedete anche qua per il seguito
    Tolte le viti, sganciato dal device e sconnesso dal connettorino vi rimane in mano il pezzo da lavorare:
    CoverModificaTesti.jpg
    - Inizialmente vanno tolti i lembi laterali neri adesivi (già tolti nella foto quindi non visibili, in corrispondenza dei lembi...servono ancora, teneteli da parte)
    - successivamente va tagliata la parte inferiore, l'unica chiusa, che permetterà il passaggio della batteria ed il proseguimento del lavoro sulle bande laterali. Personalmente l'ho tagliata definitiva a 17 mm dal bordo inferiore della cover, ma ci si può giocare un pò ed all'inizio non è indispensabile.
    - di seguito, andrebbe smussata la parte inferiore, ma è meglio prima sistemare quelle laterali per poter provare meglio quella inferiore.
    - Le parti laterali sembrerebbero già sufficientemente aperte, una volta tolti gli adesivi, ma non è così, perchè contengono un profilo cavo che sagoma la rotondità della batteria impedendone l'uscita. Vanno eliminate queste sagome su quasi tutta la lunghezza, ma senza intaccare le parti che consentono la chiusura della cover esterna (ci sono dei fori sagomati...provate voi stessi a vedere come si chiude)
    - la parte bassa dei 2 lati, è quella utile per l'ingombro necessario durante l'estrazione, ma meglio arrivare quasi in fondo verso l'alto).
    - Per togliere materiale vedete cosa avete di idoneo, l'importante è che durante il lavoro NON SI VADANO A TOCCARE I LEMBI INDICATI CON L'ASTERISCO (sono fragili).
    Io ho eseguito una lunga raschiatura utilizzando sia un taglierino che una forbice, però è stato un pò lungo il lavoro.. con pazienza e verifiche del passaggio della batteria, ripeto, senza esagerare.
    - facendo una prova, riavvitando la cover con la batteria dentro, vi accorgete degli ulteriori spazi da allargare, compreso quello sotto
    - proseguite così, cercando di adattare a seconda del vostro lavoro, per riportare le misure giuste, senza danneggiare i ganci della cover ai lati e l'asola della vite sotto (che sarà a filo della "limatura" inferiore!)
    ...ecco il mio risultato..
    CoverModifica01.jpgCoverModifica02.jpg
    ...dimenticavo le batterie.. va fatto un lembo morbido per l'estrazione altrimenti ostica... ho utilizzato del nastro isolante e dello scotch sopra al nastro (2 cose che avevo lì al momento, ci sono sicuramente soluzioni migliori)...lo scotch da solo era troppo fragile, mentre il nastro col caldo perde la colla e sporca, insieme ho ottenuto resistenza e pulizia
    ...questo è quanto...
    Ultima modifica di Cecco1970; 27-08-13 alle 01:12

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    paoloz67 (24-08-13)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    230
    Smartphone
    Xiaomi MI3 64gb

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Chip NFC KO, Garanzia KO, Coperchio batteria KO. Più che altro mi sembra un bel modo di rovinare il telefono! Ma se ti prendevi una batteria usb per la ricarica di quella installata nel telefono forse era meglio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy