Un semplice consiglio per tutti, in seguito ad una mia recente prova ben riuscita.
Ho un Xperia S, con bootloader sbloccato, root e room custom. A causa di un problema alla fotocamera ho dovuto portarlo in un centro che sino a qualche tempo fa riparava da se i Sony. Affidandomi alla mia conoscenza del centro e non essendo proprio Sony ho pensato che magari poteva capitare che non controllassero l'IMEI e quindi ho resettato il tel, ribloccato il bootloader (Sony può comunque vedere che è sbloccato, visto che la richiesta va inoltrata a loro), rifleshato il software originale e mi sono recato al centro.
SORPRESA!!
Il centro non fa più più assistenza Sony ma è solo un Bridge point, cioè prende il telefono, registra la garanzia, e lo manda a Sony che lo sistema e lo restituisce!
Non demordo, faccio finta di nulla e......oggi il messaggio che la riparazione è stata effettuata e non devo pagare nulla, quindi ha fatto fede la garanzia!
Dunque gente, non abbiate timore...almeno io ho avuto fortuna!