CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Abbandonare questo fantastico Device?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Nik012003


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Sony Xperia S,OnePlus One

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 65 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Abbandonare questo fantastico Device?

    Salve a tutti i possessori di Xperia S.
    Oramai ho questo device da più di 2 anni, ed ha iniziato a dimostrare i sui segni di deterioramento (la Cover si è quasi distaccata dal telefono e il display è tutto graffiato).
    Nonostante sia molto sviluppato la sua velocità è sempre quella (alcune volte va veloce altre va lentissimo ), quindi volevo chiedervi se è arrivato il momento di metterlo sotto lo scaffale o aspettare ancora?
    ======================================

    Inviato dal Mio Computer Super Potente

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    e' solo questione di esigenze

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Tutto sommato il device è ancora abbastanza funzionare in tutti gli usi.
    Per me il problema è la batteria che ormai devo caricare 2 volte al giorno (comperato ad inizio 2012). Il caricabatteria dell'auto, complice l'uso durante la carica, fa davvero male alle batterie.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Nik012003


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Sony Xperia S,OnePlus One

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 65 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parisacu Visualizza il messaggio
    Tutto sommato il device è ancora abbastanza funzionare in tutti gli usi.
    Per me il problema è la batteria che ormai devo caricare 2 volte al giorno (comperato ad inizio 2012). Il caricabatteria dell'auto, complice l'uso durante la carica, fa davvero male alle batterie.
    stesso problema :acquistato prima dell' estate del 2012 e ora se mi va bene alle 5 di pomeriggio sta a 10%
    ======================================

    Inviato dal Mio Computer Super Potente

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nik012003 Visualizza il messaggio
    stesso problema :acquistato prima dell' estate del 2012 e ora se mi va bene alle 5 di pomeriggio sta a 10%
    E, soprattutto, quando sto sotto al 10% da un momento all'altro può spegnarsi, gli ultimi punti percentuali di batteria non sono più attendibili. Ma penso che dopo quasi tre anni di uso intenso sia normale per qualsiasi cell, non so per quanti cicli di ricarica sia progettata la nostra batteria (che già in partenza è un po' limitata come autonomia).

  7. #6
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso dubbio ma penso che proverò a cambiare rom e kernel, di sicuro migliorerà. Per la cover puoi comprarne un'altra tanto costano intorno ai 20€ se non sbaglio. Per la batteria anche, cambiala. Puoi portarti anche una di scorta dietro ahahaha.
    Ormai il telefono è fuori garanzia lo potete aprire tranquillamente, oppure ti fai cambiare i pezzi in un centro assistenza

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Nik012003


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Sony Xperia S,OnePlus One

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 65 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonyXperiaS Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso dubbio ma penso che proverò a cambiare rom e kernel, di sicuro migliorerà. Per la cover puoi comprarne un'altra tanto costano intorno ai 20€ se non sbaglio. Per la batteria anche, cambiala. Puoi portarti anche una di scorta dietro ahahaha.
    Ormai il telefono è fuori garanzia lo potete aprire tranquillamente, oppure ti fai cambiare i pezzi in un centro assistenza
    Provero' a prendere una cover sottile anche per proteggere gli angoli (già un angolo è andato), poi per la batteria non mi importa... Diciamo che si aggiudicherà altri 6 o 7 mesi di vita se riesco a fare un porting di MultiRom Manager
    ======================================

    Inviato dal Mio Computer Super Potente

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Xperia Z1 compact

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io consiglio di tenerlo finchè regge!
    È quello che avevo in mente di fare anche io, pensa che l'anno scorso si è rotto il vetro in una zona e non l'ho sostituito, dato che funzionava tutto perfettamente ed era solo una questione estetica. Proprio col pensiero che ormai stava facendo la guerra e una volta "morto" lo avrei allora sostituito.
    Ormai c'è un consumismo terribile con i telefoni, cambiare un pezzo costa più che acquistarne uno nuovo, la Sony ha fatto uscire tantissimi modelli, anche altri marchi come Apple ormai li fanno uscire a intervalli più ravvicinati...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nik012003 Visualizza il messaggio
    Provero' a prendere una cover sottile anche per proteggere gli angoli (già un angolo è andato), poi per la batteria non mi importa... Diciamo che si aggiudicherà altri 6 o 7 mesi di vita se riesco a fare un porting di MultiRom Manager

    Anch'io vorrei tenere ancora per un po' di tempo il mio Xperia S, che tutto sommato mi va più che bene.
    L'unica cosa che inizia ad infastidirmi sono i lag che a seguito dei sempre più pesanti aggiornamenti di sistema stanno diventando un po' troppo fastidiosi (per l'appunto).

    Ho letto nel forum che cambiando/modificando il sistema operativo (parlo da perfetto ignorante in materia) è possibile velocizzare sensibilmente il device.
    E' una cosa sicura? si perdono funzionalità? posso farlo anch'io che non ne so niente (anche se un po' di dimestichezza con computer e android ce l'ho).

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy