CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema touchscreen Xperia S impazzito dopo ripristino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Xperia Z1 compact

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema touchscreen Xperia S impazzito dopo ripristino

    Ciao a tutti, espongo il mio problema...
    Xperia S, 2 anni e mezzo di vita.
    Funziona perfettamente. Dicembre 2013 si fanno delle crepe sul vetro con una stupida caduta, ma continua a funzionare, anche la fotocamera frontale in corrispondenza della rottura funziona (solo che ovviamente non si vede benissimo con quelle crepe).
    Da mesi troppo pieno di migliaia di foto, video, app di ogni genere, necessitava di un ripristino, perchè lento (la chiamata partiva "a scoppio ritardato" ad esempio).
    Ripristino dal telefono stesso, dicendo di cancellare tutto.
    Bellissimo, veloce, fluido. Inizio a reinstallare e personalizzare.
    Peccato che il touch impazzisca dopo poco. È come se venissero premute zone del touch anche se in realtà ciò non avviene. Ne avrete sentito parlare spesso immagino. Credo sia un problema hardware.

    Ho fatto ulteriori ripristini. Ho fatto hard reset (tasto volume+tasto accensione).
    Non ho mai usato cose tipo flash-modding e via dicendo perchè ritengo gli smartphone android molto accessibili e personalizzabili, non mi interessava sperimentare per togliere app native o provare altre rom.

    Considerando che dal telefono faccio di tutto - e mi ritrovo con uno xperia x10 mini pro con sistema operativo obsoleto che non supporta più nemmeno facebook o youtube - non ce la faccio più: o risolvo il problema touch, o compro un altro telefono.
    (Indecisa se mantenermi sui 199€ per non inc****rmi se dovessi avere nuovi problemi, o se buttarmi sullo xperia z3 compact facendo un nuovo "investimento" su sony, spero, per i prossimi 2 anni)
    Considerando anche che è un periodo di fuoco, il tempo scarseggia e uno smartphone dovrebbe facilitare la vita, non dare continue rogne (con il mini pro che sto utilizzando si impalla anche la sveglia -.- )

    Sapreste dirmi cosa tentare/sperimentare per risolvere questo problema? Non so, magari ci sono delle procedure di ripristino più profonde che io non conosco, o appunto modalità flash e tutte quelle cose di cui non mi sono mai interessata (ma che sono comunque in grado di eseguire, non fraintendete).
    Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie mille in anticipo!

    Xperia S
    Versione Android 4.1.2
    Ultima modifica di elopegna; 08-12-14 alle 12:51

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    in che zona dello schermo ti da problemi?
    [MIUI v5] v2.2 [3.9.27]AROMA [Xperia S]

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Xperia Z1 compact

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NyteBlayde Visualizza il messaggio
    in che zona dello schermo ti da problemi?
    Verso l'alto, circa nella zona i cui appare l'orologio in blocco schermo.
    image.jpg

    Dimenticavo: è accaduto più volte che toccando il tasto per bloccare/spegnere il telefono, anche in quel caso il touch iniziasse a funzionare da solo, "selezionando" il widget barra di ricerca google come se volessi spostarla/ridimensionarla.
    (È questo il genere di cose che fa, seleziona, scorre, "clicca", ecc, rendendone impossibile l'utilizzo)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    stesso punto dello schermo solo che nel mio caso non funziona quella striscia di circa un centimetro. escludo problema hardware perche ogni tanto(quando vuole lui) funziona. per me resta un mistero
    [MIUI v5] v2.2 [3.9.27]AROMA [Xperia S]

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Xperia Z1 compact

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah non pensavo di dover escludere un problema hardware per questo, infatti anche il mio magari lo uso dieci minuti, poi ricomincia. Anche il mio circa per un cm dello schermo (in altezza), infatti a volte invece non posso cliccare ciò che si trova lì.
    Il tuo ha iniziato dal nulla? Il mio dopo il ripristino.
    Come pensi di risolvere?
    Assistenza esclusa, con 200 euro piuttosto si può comprare uno xperia M2... Però è un peccato, è un signor telefono mannaggia...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lo tengo cosi com è mi sono rassegnato non c e soluzione e cambiare lo schermo non ha senso.. magari un giorno riprenderà a funzionare normalmente cosi come ha iniziato a dare problemi
    [MIUI v5] v2.2 [3.9.27]AROMA [Xperia S]

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Xperia Z1 compact

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NyteBlayde Visualizza il messaggio
    Lo tengo cosi com è mi sono rassegnato non c e soluzione e cambiare lo schermo non ha senso.. magari un giorno riprenderà a funzionare normalmente cosi come ha iniziato a dare problemi
    Beh, mi viene da pensare che problemi difficilmente van via da soli eheh
    Comunque risulta inutilizzabile così...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy