CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema ricarica Xperia S (cavo o difetto della scheda?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema ricarica Xperia S (cavo o difetto della scheda?)

    Buongiorno, riporto il messaggio (che non ha ottenuto risposta) inviato a Sony Mobile (ita) su facebook (dopo aver inviato anche un'email al sito ufficiale):

    "Buongiorno, ho già inviato un'email al sito ufficiale Sony, provo anche qui per scrupolo.
    Da qualche giorno il mio Xperia S (LT26i, acquistato a Marzo 2013, neanche 2 anni) mi sta dando problemi in fase di ricarica. Collegando il caricabatterie (originale, Sony, il suo) il led non si illumina e l'icona della batteria non mostra la saetta: il telefono non si ricarica.
    Muovendo il cavo, modificando la posizione del telefono, credendolo un problema di cavetteria, ho riscontrato che a volte funziona, ma altre no, destando il sospetto di un problema di contatti.
    Leggendo online qualcuno parla di problemi software..
    Qual è il caso più probabile? Contatti ? Software?
    Anche poiché sembra non essere colpa del cavo (custodito con cura) il quale sta tranquillamente ricaricando un tablet senza problemi.
    "

    Come detto loro, ho provato a invertire il cavo con quello del mio tablet Asus, e sembra non dipenda da questo, visto che mentre il tablet si sta ricaricando (anche piuttosto rapidamente..) lo smartphone va a singhiozzi. Non ho ancora provato a caricarlo da spento, per escludere problemi legati al software (Jelly Bean, rom sony, nessuna custom e no root).
    Qualcuno di voi ha questo problema??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nik012003


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Sony Xperia S,OnePlus One

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 65 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Si anche io ho questo problema.é il cavo.ora sto usando uno samsung e funziona alla perfezione

    Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App
    ======================================

    Inviato dal Mio Computer Super Potente

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Èh no, a quanto pare nel mio caso non dipende dal cavo, come ho scritto sopra, in maniera un po' contorta infatti mi scuso, il tablet con il cavo del telefono si stava caricando normalmente! Il telefono, invece, con il cavo del tablet, continuava a dare problemi.
    Ho proceduto a spegnerlo, cercando di capire, se questo è il metodo giusto, se tante volte fosse un problema legato al software, alla rom, in pratica.
    Sembra che da spento, con il suo EP800 e il suo cavo, si carichi.
    È mai possibile che devo caricarlo da spento? Fermo restando che caricarlo da spento sarebbe la cosa migliore, ma ormai dopo quasi 2 anni di utilizzo ho avuto più volte (parecchie, direi, dopo i primi mesi di ricariche maniacali cronometrate LOL) necessità di caricarlo da acceso utilizzandolo nel frattempo..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Nik012003


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Sony Xperia S,OnePlus One

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 65 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Porpetta92 Visualizza il messaggio
    Èh no, a quanto pare nel mio caso non dipende dal cavo, come ho scritto sopra, in maniera un po' contorta infatti mi scuso, il tablet con il cavo del telefono si stava caricando normalmente! Il telefono, invece, con il cavo del tablet, continuava a dare problemi.
    Ho proceduto a spegnerlo, cercando di capire, se questo è il metodo giusto, se tante volte fosse un problema legato al software, alla rom, in pratica.
    Sembra che da spento, con il suo EP800 e il suo cavo, si carichi.
    È mai possibile che devo caricarlo da spento? Fermo restando che caricarlo da spento sarebbe la cosa migliore, ma ormai dopo quasi 2 anni di utilizzo ho avuto più volte (parecchie, direi, dopo i primi mesi di ricariche maniacali cronometrate LOL) necessità di caricarlo da acceso utilizzandolo nel frattempo..
    Molto strano...
    Hai provato con cavi più "rigidi"?
    ======================================

    Inviato dal Mio Computer Super Potente

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    @Porpetta92, avevo un problema analogo al tuo, stranamente con certe combinazioni di cavi/caricabatterie a volte non caricava o si comportava stranamente.
    In particolare si caricava male col caricabatterie/cavo del tablet e anche con quello originale aveva iniziato a caricarsi male.
    Ora uso sempre il caricabatteria del nokia di mia moglie oppure un altro caricabatterie di una nota marca di accessori per cellulari e va tutto perfettamente.
    Penso che dipenda dai cavi/caricabatterie.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Voi avete custom rom?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Nik012003


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Sony Xperia S,OnePlus One

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 65 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Porpetta92 Visualizza il messaggio
    Voi avete custom rom?
    Si io ho lollipop beta 8
    ======================================

    Inviato dal Mio Computer Super Potente

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy