CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Problema poca memoria ram xperia s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Thor61


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Ci sono dei problemi sugli smarpthone datati che riguardano diverse cose:
    - il primo riguarda le applicazioni aggiornate non sono più alla portata dei vecchi sistemi operativi e delle prestazioni buone qualche anno fa, oggi pressochè inaccettabili anche per una fascia bassa di smartphone attuali
    In merito a ciò suggerisco di usare lo smartphone accontentandosi delle sue capacità, sennò si notano subito problemi..
    Sfruttare quanto possibile pe applicazioni che si possono avere dalla versione base (senza aggiornarle.. l'S è di oiltre 4 anni fa!) e scaricarne poche.. è vero che una volta era facile moddare, ma oggi:
    - le discussioni datate contengono link dei tools per moddare che spesso non esistono più o eccessivamente aggiornati da non supportare più gli smartphone datati come l'S
    - in caso di problemi a seguire le istruzioni è difficile trovare qualcuno che ricordi alla lettera le procedure, sebbene descritte, sempre interpretabili (purtroppo) soprattutto quelle straniere in cui i termini utilizzati possono essere mal tradotti o equivocati...
    Di pro, in alcuni casi esistono dei video che possono essere di grande aiuto, spesso, non sempre..

    Per chi ha dimestichezza ed esperienza con gli strumenti di Xperia forse c'è maggior speranza di concludere qualcosa, seppur ci sia sempre un certo rischio...
    Non si può togliere una piccola speranza di rilevare risposte da qualcuno uin grado di aiutare, ma rimane un'ipotesi abbastanza remota..

    Io possiedo ancora l'S per usi dedicati e promiscue, che nelle ultime moddate (che non ricordo a quando risalgono) avevo ottenuto i permessi di root ed installato una recovery.. alla lunga ho cominciato a rilevare diversi problemi ed è diventato quasi inutilizzabile.. non volendo comunque perdere i permessi di root e la recovery ho eseguito un banale reset di fabbrica ed è tornato un po' più funzionale, ma ho rinunciato a numerose applicazioni che avevo prima..
    La cosa più triste è che non mi cimenterei al modding, per quanto utile, perchè se briccassi (cosa che ho fatto diverse volte in queste procedure) rischierei di non essere in grado di ripristinarle...

    Valutate bene se val la pena moddare.. forse ad oggi, uno smartphone economico, usato o nuovo che sia (da farsi regalare magari per qualche occasione?) può essere molto più efficiente dell'S di oggi se le vostre esigenze vanno oltre le sue naturale (ed oggi vetuste) capacità..
    Ciao Cecco1970, come puoi vedere in firma non sono certo i telefoni che mancano ;o) quello che invece mi da un pò di fastidio è l'avere un telefono con virtualmente 32GB di memoria e poi non posso installare alcune applicazioni perchè usa solo 2GB realmente, poichè quasi tutto si deve installare in quei 2GB.

    Per quanto mi riguarda il tuo discorso è perfettamente comprensibile a maggior ragione perchè non sono uno smanettatore incallito e quindi finchè non ho la certezza matematica del 100% che posso ottenere il mio scopo non tocco mai nulla, infatti sono molti mesi che cercavo qualcosa in italiano e questo del link è il primo ed unico trovato fino ad oggi, però la persona del sito dimostra con un video di aver fatto funzionare lollipop (Relativo per quanto mi riguarda) e ancor meglio (Il mio vero ed unico scopo reale) ha portato l'attuale memoria da 2GB a 8GB, io mi fermerei anche solo a questo, anche se poi dovendo sicuramente cancellare tutta le memorie che il S.O. sia uno o l'altro cambierebbe poco suppongo, il problema è che quello che mi interessa il link ritorna al sito in inglese di cui non capisco nulla e che non vorrei tradurre con google sia mai che traduca qualche altro significato.

    Saluti e Grazie se poi hai qualche dritta su come e cosa si possa fare quanto vorrei te ne sarei grato ;o))

    P.S. Gli unici che uso molto raramente per telefonare sono l'XperiaS e l'S3 (Diciamo il telefono principale) nel P8 ho una prepagata che non uso mai.
    XperiaS-JB 4.1.2
    AtivS GTi8750-S.O. 8.10.14157.200
    S3 GTi9300-JB 4.3
    Huawei P8Lite Dual - ALE-L21C432B602<ALE-L21B598<ALE-L21B588<ALE-L21B574<ALE-L21B564<ALE-L21B560<ALE-L21B170<ALE-L21B136<ALE-L21B052EU
    Huawei P8 Mono - GRA-L09C432B398<GRA-L09B397<GRA-L09B390<GRA-L09B370<GRA-L09B321<B200

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sono a livelli bassini nel modding.. ho sempre sfruttato pe procedure semplici, rese tali da sviluppatori che hanno creato appositi tools, ma nel link di riferimento già richiede ADB e Fastboot che non ho mai usato..
    Ti rimane l'iultima opzione di sperare qualche altra risposta o, nel tuo caso, optare l'uso di un altro smartphone avendoceli disponibili tutt'ora..

    Buon proseguimento!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy