CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problemi di batteria o telefono?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    240
    Smartphone
    G2 d802 - S5 - OP3

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Problemi di batteria o telefono?

    Salve, da un po Xperia s della mia ragazza da problemi di batteria, tipo è al 30% poi di colpo 1% ho pensato sara la batteria andata così la sostituisco con una originale, ninente stesso identico problema sto pensando di fare un reset però se qualcuno conosce un altro modo sono tutto orecchie , il cellulare è rootato ma con rom ufficiale Sony aggiornata all'untima disponibile rilascia per il medesimo dispositivo.
    Ringrazio per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Premetto che l'S lo utilizzo poco per fare foto specifiche, ma avendolo usato come principale a suo tempo mi ero premunito di batterie di scorta che mi procuravano questo problema semplicemente perchè differenti tra loro (altre marche e specifiche elettriche), quindi la calibrazione della batteria dava i numeri ogni volta che la sostituivo e puntualmente, verso il 35 %, andava di colpo ad 1%.
    Nel mio caso non ho praticamente mai risolto, ad eccezione di una sola volta che ho provato a mantenere la stessa batteria per più tempo ed alla lunga si è calibrata in base alle "nuove caratteristiche"
    éer calibrazione batteria intendo semplicemente utilizzare la stessa con dei cicli di carica abbastanza regolari e facendo il normale riavvio mondanamente dell'Xperia S (nel senso, è consigliabile sempre spegnere e riaccendere almeno una volta al giorno un android per pemettere al sistema di "riapparecchiarsi", comrprese statistiche che ricalibrano la batteria.. così descritto in modo spartano).
    Se tu già effettui questa operazione e non funziona, ci sono due strade possibili:
    - reset telefono: eseguendo un reset di fabbrica... sarebbe l'ideale almeno una volta all'anno ridurlo come nuovo, ripulendo competamente anche la memoria e rieffettuando un"ripara" con pc companion, quindi risistemare tutto da zero. E' senz'altro oneroso come lavoro, ma il device riprende vita se dovesse aver accumulato troppe cose nel tempo. Non spendi soldi, ma diverso tempo glielo devi dedicare.. male che vada andrà comunque un pò meglio!
    - sostituzione batteria: Il costo è esiguo (se si trovano ancora), ma devi armarti di cacciavitino e smontare la parte posteriore, quindi attendere comunque qualche giorno che si ricalibri (non è detto che da subito vedi benefici se nel frattempo il sistema ha imparato questa fase di tenuta di energia.. difficile essere precisi nel merito, solo ipotesi) In particolar modo se la batteria è differente.

    Con queste decrizioni non è detto che tu risolva.. il device è datato come produzione epotrebbe anche aver accumulato difetti fisici che ne impediscono il corretto funzionamento (difficile farli funzionare bene per oltre 2 anni).. basterebbe che si fosse accumulata una leggerra ossidazione sui contatti tra device e batteria e le difficoltà di passaggio di energia possono darti anche questo problema perchè comprometterebbe la trasmissione efficacie della tensione (volt) al di sotto di un certo valore. La tensione che cala man mano si consuma la batteria. è la stessa che fa da riferimento al valore di carica.. questa caratteristica potrebbe essere la fonte del problema..

    Ribadisco, sono ipotesi, tenendo pure conto che neanche io ho risolto in verità perciò non è detto che tu risolva il problema.
    A me va bene così perchè ho eseguito la modifica:
    https://www.androidiani.com/forum/so...ovibile-d.html
    e con questo utilizzo ancora, all'occorrenza, le batterie sostituibili..

    NB: è un caso che ripassavo nel forum, ma non so se sarò possibilitato a risponderti qualora non fossi stato chiaro
    Questo messaggio messaggio verrà successivamente cancellato!
    Ciao e buon lavoro

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Squalo8888 (27-04-15)

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    240
    Smartphone
    G2 d802 - S5 - OP3

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Come dicevi dopo diversi cicli sembra stabile la batteria , ho risolto anche comprando alla mia metà una power bank.
    Grazie della dritta del riavvio giornagliero nn lo sapevo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy