CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Help] Spegnimento automatico Sony Xperia S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [Help] Spegnimento automatico Sony Xperia S

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo su questo forum, e ho aperto questo topic per vedere se potete aiutarmi. Ho un Sony Xperia S da 2 anni e mezzo e ha sempre funzionato alla grande fino ad una settimana fa, quando nonostante la batteria carica si sia spento da solo con il seguente messaggio "Spegnimento automatico a causa della temperatura troppo elevata", questo dopo nemmeno 5-6 minuti dall'accensione. La cosa che reputo strana è che il cellullare, avendolo acceso da poco, non era nemmeno tiepido.. era quasi freddo. E' mai possibile che si sia rotto il sensore della temperatura? Ho questo dubbio, anche perchè cercando di risolvere il problema, ho fatto la procedura di root per sbloccare il cellulare e ho installato l'app CpuTemp per tenere la temperatura sotto controllo e l'app Device Control per diminuire la frequenza della cpu in modo da non farla surriscaldare. Nonostante CpuTemp mi porti una temperatura fissa sui 32-33 gradi in standby e arrivi massimo fino ai 40 gradi durante l'utilizzo.. se uso il cell per un periodo di tempo prolungato finisce comunque per spegnersi automaticamente, dopo aver ricevuto una notifica dallo stesso CpuTemp che mi dice che la cpu ha raggiunto 56 gradi, in discordanza con l'overlay applicato nella home del cell che mi porta massimo 40 gradi e con la temperatura reale del terminale che non scotta minimamente, arriva massimo ad essere leggermente tiepido. A questo punto mi chiedo : "E' possibile che si sia rotto il sensore della temperatura? Se si, è possibile flashare una mod che abbia disattivato la funzione di spegnimento automatica a causa della temperatura? o devo farlo aggiustare?" Se potete darmi delle risposte e magari una mano a risolvere questo problema, ve ne sarei immensamente grato.

    Grazie in anticipo, Abramo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nik012003


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Sony Xperia S,OnePlus One

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 65 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Bhe se hai la root dovresti modificare dei file di calibrzione del sensore .Bisognerebbe vedere
    ======================================

    Inviato dal Mio Computer Super Potente

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nik012003 Visualizza il messaggio
    Bhe se hai la root dovresti modificare dei file di calibrzione del sensore .Bisognerebbe vedere
    e sapresti spiegarmi come si fa ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy